Tuning Ciclistica

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
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fedro69
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da fedro69 »

Dopo mesi di dimenticanze ho contattato la ORAM
che produce dei tappi forcella con precarico molto probabilmente compatibili con i nostri steli. Cosa decisamente rara va detto! :sisi:
(in realtà anche loro nella produzione hanno in mente il California, non il Pegaso :goccia: )
I tappi sarebbero questi:
tappi precarico std.jpg
a 70 € la coppia, come mi ha appena comunicato via Mail, più spese di spedizione.
Per un ordine multiplo potrebbe venirci incontro facendosi carico di quest'ultime, ma altrimenti nessuno sconto ...

...
mi piacciono una cifra! :pantpant:
e non avrò pace finchè non avrò potuti vederli e montarli dal vivo! :clessidra: :taz: :help: :clessidra:
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paolo75
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da paolo75 »

io da loro mi son fatto sistemare la forcella, senza tappi ma han fatto cmq un bel lavoro
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animaster84
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da animaster84 »

per mettere questo tappo forcella quali altre modifiche bisogna fare alle sospensioni?
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fedro69
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da fedro69 »

a occhio accorciare i distanziali, visto che questi mi sembrano più lunghi dei tappi originali.
ma anche i tappi originali della Guzzi Breva/Norge lo richiedono :sisi:
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Tuning Ciclistica

Messaggio da giamaica75 »

No, non lo richiedono, se si accetta un pò di sostegno in più... [emoji16]
L'unica cosa cge mi sento di dire, basandomi sulla mia scarsa sensibilità, è che quel pó di precarico in più non va d'accordo con l'olio che ho al momento (7.5W) e/o con la quantità d'aria (come da istruzioni Promoto, non ricordo il valore,credo 120mm). L'anteriore mi pompa un pò nei cambi di direzione su avvallamenti... Infatti st'inverno ritorno al 10W...
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da fedro69 »

beh, 'nsomma:
6 mm -se ben ricordo- di precarico non è che sia poco :roll:

personalmente preferisco partire dal settimg della casa, se possibile, per trovare il mio :sisi:
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da napo orso capo »

Istigatore di simmie che non sei altro........presente per il GDA,a me pirulino tinta oro. :D
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da giamaica75 »

fedro69 ha scritto:beh, 'nsomma:
6 mm -se ben ricordo- di precarico non è che sia poco :roll:

personalmente preferisco partire dal settimg della casa, se possibile, per trovare il mio :sisi:
7.5mm se ben ricordo io...[emoji16][emoji16]
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da fedro69 »

napo orso capo ha scritto: Istigatore di simmie che non sei altro........presente per il GDA,a me pirulino tinta oro. :D
Guarda:
c'avevo davvero pensato perché lo "sconto" lo farebbe da tre set in su,
MA:
dubito lo applichi ad ordini simultanei ma con indirizzi diversi :sisi:
e a ricevere l'ordine ad un indirizzo "centrale" e poi smistarlo noi sarebbe un'altra spedizione
per cui di riffa o di raffa 'ste spese di spedizione (scusate ma la doppia "s" me pija male a scriverla! :goccia: ) toccherebbe comunque pagarle :-?

io mi sa che o a fine mese o per Natale li ordino, che la concupiscenza è tanta
39_rat4.jpg
:goccia: :uaz:
giamaica75 ha scritto: No, non lo richiedono, se si accetta un pò di sostegno in più... [emoji16]
L'unica cosa cge mi sento di dire, basandomi sulla mia scarsa sensibilità, è che quel pó di precarico in più non va d'accordo con l'olio che ho al momento (7.5W) e/o con la quantità d'aria (come da istruzioni Promoto, non ricordo il valore,credo 120mm). L'anteriore mi pompa un pò nei cambi di direzione su avvallamenti... Infatti st'inverno ritorno al 10W...
Prova con 130 mm d'aria prima :sisi: ... o con meno precarico! :idea: :devil:
che per il rilascio abbiamo un solo ugello da 2.5 mm a frenare e lì se l'olio sia da 7.5 o da 10 W cambia decisamente poco ;-)

Sui pompanti Guzzi, mi sovviene, erano da 2 mm ...
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da fedro69 »

OK:
li ordino nel WE! :tutticontenti: :truzzo:
... con spedizione, molto probabilmente, a Roma:
qualcuno s'accoda? 8-)

Un parere sulla colorazione sarebbe anche gradito:
il pirolo lo prendo
- blu come i cerchi
- nero come il resto
- discretamente "nature"
eeh?

che tanto oro è Napo :goccia: e rosso giamaica :friends:
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da giamaica75 »

Nero o nature... se proprio non vuoi il rosso...
P.S. Cosa c'è che non va coi Guzzi che hai ora?
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da fedro69 »

Su Rocko in rosso non c'azzeccherebbero nulla :-?
La SV li ha in blu e non sono malaccio, però in effetti nero sarebbe il mio preferito 8-)
l'ottica di quelli Guzzi m'ha sempre un po' deluso, sembrano un po' 'n panettone :o ,
e da questi mi riprometto più semplicità formale :sisi:
...
o forse è solo che non li ha ancora nessuno! :goccia:


P.S.
che fai:
li prendi rossi e a fine ottobre te li spedisco a Drammen?
(col kettenmax che sta ancora qui) :oops:
o da Roma li mando dai tuoi?
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da giamaica75 »

Naaaa... mi vanno bene i guzzi...[emoji23] peró il kettenmax lo puoi spedire dai miei, cosí a Natale lo porto su...
P.S. Vai di nero, il blu no...
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da fedro69 »

domani gli chiedo quanto costano i pirulini "di ricambio",
che se è fattibile li prendo di entrambi i colori (neri e nature) e poi decido :sisi:
... di volta in volta! :uaz:
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da Alby81 »

Allora siccome la Peggy starà ferma x un bel po' :oops: Sostituzione motore, saldatura telaio e revisione completa, ne volevo approfittare x qualche modifica e pensavo di alzarla sia davanti che dietro per renderla un po' più off... Dopo il Parpaillon c'ho preso gusto... :cool: E poi mi piace di più... :wink: Con quello che ho potrei guadagnare circa 3 cm cambiandolo i triangolini posteriori sul posteriore e 1,7 mettendo le forcelle a filo davanti. Ma sono aperto a consigli su soluzioni più drastiche ma cmq economiche... Avevo pensato alle forche della trail ma disco e ruota della strada non ci starebbero più... :miarrendo:
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