Tuning Ciclistica

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da fedro69 »

controlla le misure, che prima bisogna vedere c'entri ;-)
"occasione" ... "occasione" ... l'aprilia lo vende a 1200 !! :o
...
Che molle vuoi montare? :roll:
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da giamaica75 »

Penso le Hagon che sono le piú economiche... O le Hyperpro un pó piú care ma anche con l'olio... Se poi scialo vado di Wilbers...
Per occasione intendo trovare un ammo anche in pessime condizioni a pochi euro, per esperimenti, per poi prenderne uno in buone condizioni...
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da fedro69 »

buffo:
qui le Hyperpro costano quasi il doppio delle Wilber's ....
alternativa:
ho montato le Promoto (sottomarchio della Wilber's) che qui costano 10-15€ in meno
e come detto più volte ne sono soddisfatto da anni ormai :ok:
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da fedro69 »

Una cosa m'ero scordato di listare fra i fatti:
la corsa negativa! :azz:
conosciuto come sag (o affondamento statico della sospensione)
è l'affondamento che gli ammortizzatori devono avere una volta caricati di moto, equipaggio ed equipaggiamento.
ed è quantificabile in 1/3 della corsa complessiva all'anteriore e di 1/4 di quella al posteriore ...
significa che moto (con tutti i liquidi e il serbatoio pieno)
più carico previsto per il giro (pilota + eventuale passeggero + eventuale bagaglio)
con le nostre sospensioni originali affondano di 45-47 mm l'anteriore e di 30 mm il posteriore.
si regola col precarico della molla e/o, data la mancanza di quest'ultimo sulle nostre forcelle, infilando/sfilando gli steli nel ponte per modificare la ripartizione dei pesi ...
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da fedro69 »

Giamaica:
non c'entra! :nono:
ierisera sono uscito con Andray e ho preso le misure al suo ... mi spiace :-?
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da giamaica75 »

Fuck... Ce n'è uno normale per la rsv/tuono 2006, 70 euro dagli usa... :-)
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da fedro69 »

Prime impressioni coi tappi nuovi:
quei 6 mm di cui comprimono comunque le molle essendone più lunghi dei tappi originali sono fantastici! :doppiok:
Qualche anno fa qualcuno qui aveva messo degli spessori nelle forcelle e ne parlava benissimo:
aveva assolutamente ragione! :clapclap:
Anche se sto ancora cercando il mio setup la sensazione di stabilità all'anteriore è comunque già cresciuta in maniera esponenziale.

P:S.
@ Stefanoboa
Puoi verificare cosa ci sia sul mono della Futura una volta smontato la manopola del precarico?
ho fantasticato che senza potrebbe starci
e il regolare con una chiave a T forse varrebbe la pena visti i vantaggi ...
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da giamaica75 »

Ero io Fedro, quello con gli spessori... :-) senti, ma i tappi li hai presi nuovi? Usati? Link?? Mi hai scimmiato, he he...
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da fedro69 »

offertona (usati) su ebay 8-) ... e ho pure tirato sul prezzo :oops: ... che barbone! :ridi:
nuovi sono un normale ricambio Guzzi Breva 850/1100/1200 e Norge 850/1200
quando ne presi uno per testarlo da Wendel costavano un'ottantina di € l'uno
era il gennaio 2011 e da allora ho aspettato... con la pazienza del ragno che ne "cadessero" 2 nella mia rete 8-)
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da stefanoboa »

fedro69 ha scritto:P:S.
@ Stefanoboa
Puoi verificare cosa ci sia sul mono della Futura una volta smontato la manopola del precarico?
ho fantasticato che senza potrebbe starci
e il regolare con una chiave a T forse varrebbe la pena visti i vantaggi ...
vorrei tanto poter abbattere quella scimmia ma ora di colpo è scesa di priorità.... :goccia: :oops:
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da giamaica75 »

Ah ecco, erano usati... Nuovi li ho visti, sul sito del produttore... Orema? O qualcosa del genere? Ho cercato pure gli originali, per sperimentare il fai da te... :-) A prop, non è che li hai aperti per curiosare, magari facendo foto? Da te me lo aspetterei... :-)
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da fedro69 »

dopo 7 anni buoni d'attesa e oltre 3 di concupiscenza :pantpant:
come so' arrivati li ho montati! :dai: :oops:
Da Wendel trovi l'esploso:
la vite è inversa (direi M12, testa comunque da 17), il bussolotto esterno, con la filettatura per lo stelo,
è esagonale nella parte che "sbuca" dal tappo: la guida per il pistone che scorre per 16 mm prima di fermarsi alla clip che assicura la fine della vite
... giusto un'occhiata 8-)
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da giamaica75 »

Thanks... :-)
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da giamaica75 »

Incrociamo le dita, forse l'ammazzo sta scimmia... He! He! :-)
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Re: Tuning Ciclistica

Messaggio da fedro69 »

e come?

@Stefanoboa:
grazie ad ulteriori misurazioni effettuate da Futuromane, ancora un grande grazie!,
direi che la soluzione per te/voi dovrebbe essere un bell'ibrido:
ammo Futura 1000 con precarico idraulico della CN,
che ha la manopola scorporata dal resto e libera di venir montata dov'altro :ok:

... credo che se fai l'avvoltoio in Mercatino che la cavi a poco prezzo :uaz:
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