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Re: Tuning Ciclistica

Inviato: martedì 12 settembre 2017, 12:05
da fedro69
Dopo mesi di dimenticanze ho contattato la ORAM
che produce dei tappi forcella con precarico molto probabilmente compatibili con i nostri steli. Cosa decisamente rara va detto! :sisi:
(in realtà anche loro nella produzione hanno in mente il California, non il Pegaso :goccia: )
I tappi sarebbero questi:
tappi precarico std.jpg
a 70 € la coppia, come mi ha appena comunicato via Mail, più spese di spedizione.
Per un ordine multiplo potrebbe venirci incontro facendosi carico di quest'ultime, ma altrimenti nessuno sconto ...

...
mi piacciono una cifra! :pantpant:
e non avrò pace finchè non avrò potuti vederli e montarli dal vivo! :clessidra: :taz: :help: :clessidra:

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: martedì 12 settembre 2017, 12:07
da paolo75
io da loro mi son fatto sistemare la forcella, senza tappi ma han fatto cmq un bel lavoro

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: mercoledì 13 settembre 2017, 12:51
da animaster84
per mettere questo tappo forcella quali altre modifiche bisogna fare alle sospensioni?

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: mercoledì 13 settembre 2017, 13:45
da fedro69
a occhio accorciare i distanziali, visto che questi mi sembrano più lunghi dei tappi originali.
ma anche i tappi originali della Guzzi Breva/Norge lo richiedono :sisi:

Tuning Ciclistica

Inviato: mercoledì 13 settembre 2017, 15:02
da giamaica75
No, non lo richiedono, se si accetta un pò di sostegno in più... [emoji16]
L'unica cosa cge mi sento di dire, basandomi sulla mia scarsa sensibilità, è che quel pó di precarico in più non va d'accordo con l'olio che ho al momento (7.5W) e/o con la quantità d'aria (come da istruzioni Promoto, non ricordo il valore,credo 120mm). L'anteriore mi pompa un pò nei cambi di direzione su avvallamenti... Infatti st'inverno ritorno al 10W...

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: mercoledì 13 settembre 2017, 15:07
da fedro69
beh, 'nsomma:
6 mm -se ben ricordo- di precarico non è che sia poco :roll:

personalmente preferisco partire dal settimg della casa, se possibile, per trovare il mio :sisi:

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: mercoledì 13 settembre 2017, 19:50
da napo orso capo
Istigatore di simmie che non sei altro........presente per il GDA,a me pirulino tinta oro. :D

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: mercoledì 13 settembre 2017, 20:10
da giamaica75
fedro69 ha scritto:beh, 'nsomma:
6 mm -se ben ricordo- di precarico non è che sia poco :roll:

personalmente preferisco partire dal settimg della casa, se possibile, per trovare il mio :sisi:
7.5mm se ben ricordo io...[emoji16][emoji16]

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: giovedì 14 settembre 2017, 9:17
da fedro69
napo orso capo ha scritto: Istigatore di simmie che non sei altro........presente per il GDA,a me pirulino tinta oro. :D
Guarda:
c'avevo davvero pensato perché lo "sconto" lo farebbe da tre set in su,
MA:
dubito lo applichi ad ordini simultanei ma con indirizzi diversi :sisi:
e a ricevere l'ordine ad un indirizzo "centrale" e poi smistarlo noi sarebbe un'altra spedizione
per cui di riffa o di raffa 'ste spese di spedizione (scusate ma la doppia "s" me pija male a scriverla! :goccia: ) toccherebbe comunque pagarle :-?

io mi sa che o a fine mese o per Natale li ordino, che la concupiscenza è tanta
39_rat4.jpg
:goccia: :uaz:
giamaica75 ha scritto: No, non lo richiedono, se si accetta un pò di sostegno in più... [emoji16]
L'unica cosa cge mi sento di dire, basandomi sulla mia scarsa sensibilità, è che quel pó di precarico in più non va d'accordo con l'olio che ho al momento (7.5W) e/o con la quantità d'aria (come da istruzioni Promoto, non ricordo il valore,credo 120mm). L'anteriore mi pompa un pò nei cambi di direzione su avvallamenti... Infatti st'inverno ritorno al 10W...
Prova con 130 mm d'aria prima :sisi: ... o con meno precarico! :idea: :devil:
che per il rilascio abbiamo un solo ugello da 2.5 mm a frenare e lì se l'olio sia da 7.5 o da 10 W cambia decisamente poco ;-)

Sui pompanti Guzzi, mi sovviene, erano da 2 mm ...

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: lunedì 25 settembre 2017, 22:00
da fedro69
OK:
li ordino nel WE! :tutticontenti: :truzzo:
... con spedizione, molto probabilmente, a Roma:
qualcuno s'accoda? 8-)

Un parere sulla colorazione sarebbe anche gradito:
il pirolo lo prendo
- blu come i cerchi
- nero come il resto
- discretamente "nature"
eeh?

che tanto oro è Napo :goccia: e rosso giamaica :friends:

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: lunedì 25 settembre 2017, 22:24
da giamaica75
Nero o nature... se proprio non vuoi il rosso...
P.S. Cosa c'è che non va coi Guzzi che hai ora?

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: lunedì 25 settembre 2017, 22:39
da fedro69
Su Rocko in rosso non c'azzeccherebbero nulla :-?
La SV li ha in blu e non sono malaccio, però in effetti nero sarebbe il mio preferito 8-)
l'ottica di quelli Guzzi m'ha sempre un po' deluso, sembrano un po' 'n panettone :o ,
e da questi mi riprometto più semplicità formale :sisi:
...
o forse è solo che non li ha ancora nessuno! :goccia:


P.S.
che fai:
li prendi rossi e a fine ottobre te li spedisco a Drammen?
(col kettenmax che sta ancora qui) :oops:
o da Roma li mando dai tuoi?

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: lunedì 25 settembre 2017, 22:47
da giamaica75
Naaaa... mi vanno bene i guzzi...[emoji23] peró il kettenmax lo puoi spedire dai miei, cosí a Natale lo porto su...
P.S. Vai di nero, il blu no...

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: venerdì 29 settembre 2017, 23:10
da fedro69
domani gli chiedo quanto costano i pirulini "di ricambio",
che se è fattibile li prendo di entrambi i colori (neri e nature) e poi decido :sisi:
... di volta in volta! :uaz:

Re: Tuning Ciclistica

Inviato: mercoledì 4 ottobre 2017, 19:14
da Alby81
Allora siccome la Peggy starà ferma x un bel po' :oops: Sostituzione motore, saldatura telaio e revisione completa, ne volevo approfittare x qualche modifica e pensavo di alzarla sia davanti che dietro per renderla un po' più off... Dopo il Parpaillon c'ho preso gusto... :cool: E poi mi piace di più... :wink: Con quello che ho potrei guadagnare circa 3 cm cambiandolo i triangolini posteriori sul posteriore e 1,7 mettendo le forcelle a filo davanti. Ma sono aperto a consigli su soluzioni più drastiche ma cmq economiche... Avevo pensato alle forche della trail ma disco e ruota della strada non ci starebbero più... :miarrendo: