Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 1559
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: KEV MOD - O2 Optimizer - Installato!

Messaggio da Lupo motociclista » martedì 12 aprile 2016, 13:51

Per caso non è che puoi vedere o misurare i valori delle resistenze dentro il pannello? :) :graziegrazie:

Aggiunta: il tuo meccanico deve avere delle dita assai sottili, anche smontando il fianchetto sinistro e levando il tubicino di scarico della benzina è piuttosto difficile. Io con le mie ditona non so se riesco. :dubbio:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine

Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 22116
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Amburgo

Re: KEV MOD - O2 Optimizer - Installato!

Messaggio da fedro69 » martedì 12 aprile 2016, 14:29

Se n'era già discusso qualche anno fa e sono molto ansioso di sapere se e come funzioni montato sul Pegaso :dai: :dai: :dai:

Psst, Lupo:
neanche 1 anno fa :azz: :ridi:
Immagine
Immagine__"Un maiale che non vola è solo un maiale."__Immagine
Porco Rosso

Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 1559
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: KEV MOD - O2 Optimizer - Installato!

Messaggio da Lupo motociclista » martedì 12 aprile 2016, 15:09

fedro69 ha scritto: Se n'era già discusso qualche anno fa e sono molto ansioso di sapere se e come funzioni montato sul Pegaso :dai: :dai: :dai:

Psst, Lupo:
neanche 1 anno fa :azz: :ridi:
Vergogna! Prendere in giro gli anziani rincoglioniti! :grrr:

E che non mi ricordavo proprio... :oops: :oops: :miarrendo:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine

Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 1559
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: KEV MOD - O2 Optimizer - Installato!

Messaggio da Lupo motociclista » martedì 12 aprile 2016, 15:11

Ijn ogni caso, adesso ricordo, :P devi smontare il serbatoio per far passare i fili, perlomeno se vuoi mettere un comando sulla plancia come intendereri fare io. :salta:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine

Avatar utente
animaster84
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 967
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
Moto: PegasoStrada "Perla"
Località: Città di Castello (PG)

Re: KEV MOD - O2 Optimizer - Installato!

Messaggio da animaster84 » mercoledì 13 aprile 2016, 8:15

Lupo motociclista ha scritto: Ijn ogni caso, adesso ricordo, :P devi smontare il serbatoio per far passare i fili, perlomeno se vuoi mettere un comando sulla plancia come intendereri fare io. :salta:
Se posso apro lo scatolotto e controllo...
Il meccanico non ha smontato il serbatoio, ha collegato i fili (modificandoli con i faston) e messo la centralina nel portaoggetti sottosella.

Comunque per la mia moto (Akra con Db modificato, Filtro aria, Candela iridio) ho messo la prima manopola a 4 e la seconda a 0.5.
Confermo sempre più tutte le mie impressioni, sopratutto ai bassi ha maggior tiro.
Un paio di volte mi sono accorto di non aver fatto una scalata e di aver ripreso senza strattoni da 2k giri/min in 4 o 5.
In 1° ogni apertura la ruota anteriore galleggia.
Da provare sicuramente quando sarà veramente caldo (qui si arriva ai 20/22° negli ultimi giorni...)

@Fedro: ricordavo la discussione ma non l'avevo trovata, altrimenti mi sarei "attaccato" a quella!
Immagine Immagine Immagine
Aprilia Pegaso Strada "Perla" @7850 rpm - Moto Guzzi Airone 250 Sport II Serie - 1952
Immagine

Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 22116
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Amburgo

Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza

Messaggio da fedro69 » mercoledì 13 aprile 2016, 8:33

ma l'hai fatto! :o




;-)
Immagine
Immagine__"Un maiale che non vola è solo un maiale."__Immagine
Porco Rosso

Avatar utente
animaster84
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 967
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
Moto: PegasoStrada "Perla"
Località: Città di Castello (PG)

Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza

Messaggio da animaster84 » mercoledì 13 aprile 2016, 9:03

fedro69 ha scritto: ma l'hai fatto! :o




;-)
Grazie!
Immagine Immagine Immagine
Aprilia Pegaso Strada "Perla" @7850 rpm - Moto Guzzi Airone 250 Sport II Serie - 1952
Immagine

Avatar utente
Misso
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 21 agosto 2017, 13:12
Moto: Pegaso Trail, Leonardo 250

Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza

Messaggio da Misso » giovedì 24 agosto 2017, 15:15

Scusate se riapro questa vecchia discussione, ma vorrei capire se per ingrassare la carburazione, di sono differenze fra installare questo "imbroglia-sensore", piuttosto che intervenire sul valore di CO memorizzato nella centralina, innalzandone il valore impostato nell'apposito menù impostazioni.
Immagine

Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 22116
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Amburgo

Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza

Messaggio da fedro69 » giovedì 24 agosto 2017, 15:25

ma allora non hai studiato! :o
rileggiti le 4 x 1015 pagine sul CO e ripresentati a Settembre :regole:
... che ti vale anche per "AOTRiano antico 1 & 2" :sisi:




:devil: :uaz: :giullare:
il CO modifica in maniera minima e solo fino ai circa 3000 giri la miscela aria-benzina,
mentre taroccare la temperatura ingrassa la miscela a qualsiasi regime ;-)

personalmente, come (e più) di oltre due anni fa del resto, la ritengo una cosa da pischelli:
per sfizio da provarsi a fare in proprio per quella decina d'euro di materiali necessitati,
sicuramente non da acquistare a 50€ e oltre! :o :nono:

Chiudi la SAS e hai maggiori benefici! :ok: (IMHO)


P.S.
questo è il post "originale" sulla modifica: Kev Mod
Immagine
Immagine__"Un maiale che non vola è solo un maiale."__Immagine
Porco Rosso

Avatar utente
Misso
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 21 agosto 2017, 13:12
Moto: Pegaso Trail, Leonardo 250

Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza

Messaggio da Misso » giovedì 24 agosto 2017, 17:46

Avevo in animo di acquistare un sensore IAT modificato (vedi IAT Belinassu...) che dovrebbe garantire prestazioni migliori rispetto al una semplice resistenza ( fissa o variabile) in serie. Poi mi sono imbattuto nelle varie vecchie discussioni sulla modifica del CO ed ho fatto qualche prova. La mia Trail presentava dai 2000 ai 3000 giri l'andamento poco gustoso lamentato da molti (irregolarità dell'erogazione in staccata, difficoltà di gestione del gas nei tornanti, necessità di sfrizionamento nei salitoni sterrati in prima marcia per tenere alto il nr.di giri, difficoltà a dosare il gas fino ai 3000rpm...). Ora, dopo aver ingrassato portando il valore di CO impostato da -4 a +10, la faccenda s'è praticamente risolta e la moto risulta assolutamente più gestibile.

Per il momento penso di tenerla così, poi magari vedrò di studiare l'eliminazione della SAS.... :sorrisino:
Immagine

Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 22116
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Amburgo

Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza

Messaggio da fedro69 » giovedì 24 agosto 2017, 17:51

- 4 ? bassino assai, in effetti :sisi:
comunque così in basso di regime la SAS prima e la Greca poi
le vedo come le uniche vie per modificare davvero la situazione ...
Immagine
Immagine__"Un maiale che non vola è solo un maiale."__Immagine
Porco Rosso

Avatar utente
Misso
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 21 agosto 2017, 13:12
Moto: Pegaso Trail, Leonardo 250

Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza

Messaggio da Misso » giovedì 24 agosto 2017, 18:50

Greca...?!? :? Questa mi manca.... non sarà la Lambda... :dubbio:
Immagine

Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 22116
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Amburgo

Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza

Messaggio da fedro69 » giovedì 24 agosto 2017, 19:49

Qui tutta la storia :segreto:
Hackeraggio ECU PS

e a pagina 8 la prima rullata al banco di Rocko 8-)
Immagine
Immagine__"Un maiale che non vola è solo un maiale."__Immagine
Porco Rosso

Avatar utente
giamaica75
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5919
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza

Messaggio da giamaica75 » giovedì 24 agosto 2017, 19:49

E la rimozione sas la trovi nel manuale fai da te...[emoji6]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125

Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Tuning PS”