Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza
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Re: KEV MOD - O2 Optimizer - Installato!
Per caso non è che puoi vedere o misurare i valori delle resistenze dentro il pannello?
Aggiunta: il tuo meccanico deve avere delle dita assai sottili, anche smontando il fianchetto sinistro e levando il tubicino di scarico della benzina è piuttosto difficile. Io con le mie ditona non so se riesco.
Aggiunta: il tuo meccanico deve avere delle dita assai sottili, anche smontando il fianchetto sinistro e levando il tubicino di scarico della benzina è piuttosto difficile. Io con le mie ditona non so se riesco.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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Re: KEV MOD - O2 Optimizer - Installato!
Se n'era già discusso qualche anno fa e sono molto ansioso di sapere se e come funzioni montato sul Pegaso
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Re: KEV MOD - O2 Optimizer - Installato!
Vergogna! Prendere in giro gli anziani rincoglioniti!fedro69 ha scritto: Se n'era già discusso qualche anno fa e sono molto ansioso di sapere se e come funzioni montato sul Pegaso
Psst, Lupo:
neanche 1 anno fa
E che non mi ricordavo proprio...
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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Re: KEV MOD - O2 Optimizer - Installato!
Ijn ogni caso, adesso ricordo, devi smontare il serbatoio per far passare i fili, perlomeno se vuoi mettere un comando sulla plancia come intendereri fare io.
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Re: KEV MOD - O2 Optimizer - Installato!
Se posso apro lo scatolotto e controllo...Lupo motociclista ha scritto: Ijn ogni caso, adesso ricordo, devi smontare il serbatoio per far passare i fili, perlomeno se vuoi mettere un comando sulla plancia come intendereri fare io.
Il meccanico non ha smontato il serbatoio, ha collegato i fili (modificandoli con i faston) e messo la centralina nel portaoggetti sottosella.
Comunque per la mia moto (Akra con Db modificato, Filtro aria, Candela iridio) ho messo la prima manopola a 4 e la seconda a 0.5.
Confermo sempre più tutte le mie impressioni, sopratutto ai bassi ha maggior tiro.
Un paio di volte mi sono accorto di non aver fatto una scalata e di aver ripreso senza strattoni da 2k giri/min in 4 o 5.
In 1° ogni apertura la ruota anteriore galleggia.
Da provare sicuramente quando sarà veramente caldo (qui si arriva ai 20/22° negli ultimi giorni...)
@Fedro: ricordavo la discussione ma non l'avevo trovata, altrimenti mi sarei "attaccato" a quella!
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
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Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza
ma l'hai fatto!
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Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza
Grazie!fedro69 ha scritto: ma l'hai fatto!
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Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza
Scusate se riapro questa vecchia discussione, ma vorrei capire se per ingrassare la carburazione, di sono differenze fra installare questo "imbroglia-sensore", piuttosto che intervenire sul valore di CO memorizzato nella centralina, innalzandone il valore impostato nell'apposito menù impostazioni.
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Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza
ma allora non hai studiato!
rileggiti le 4 x 1015 pagine sul CO e ripresentati a Settembre
... che ti vale anche per "AOTRiano antico 1 & 2"
il CO modifica in maniera minima e solo fino ai circa 3000 giri la miscela aria-benzina,
mentre taroccare la temperatura ingrassa la miscela a qualsiasi regime
personalmente, come (e più) di oltre due anni fa del resto, la ritengo una cosa da pischelli:
per sfizio da provarsi a fare in proprio per quella decina d'euro di materiali necessitati,
sicuramente non da acquistare a 50€ e oltre!
Chiudi la SAS e hai maggiori benefici! (IMHO)
P.S.
questo è il post "originale" sulla modifica: Kev Mod
rileggiti le 4 x 1015 pagine sul CO e ripresentati a Settembre
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il CO modifica in maniera minima e solo fino ai circa 3000 giri la miscela aria-benzina,
mentre taroccare la temperatura ingrassa la miscela a qualsiasi regime
personalmente, come (e più) di oltre due anni fa del resto, la ritengo una cosa da pischelli:
per sfizio da provarsi a fare in proprio per quella decina d'euro di materiali necessitati,
sicuramente non da acquistare a 50€ e oltre!
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questo è il post "originale" sulla modifica: Kev Mod
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Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza
Avevo in animo di acquistare un sensore IAT modificato (vedi IAT Belinassu...) che dovrebbe garantire prestazioni migliori rispetto al una semplice resistenza ( fissa o variabile) in serie. Poi mi sono imbattuto nelle varie vecchie discussioni sulla modifica del CO ed ho fatto qualche prova. La mia Trail presentava dai 2000 ai 3000 giri l'andamento poco gustoso lamentato da molti (irregolarità dell'erogazione in staccata, difficoltà di gestione del gas nei tornanti, necessità di sfrizionamento nei salitoni sterrati in prima marcia per tenere alto il nr.di giri, difficoltà a dosare il gas fino ai 3000rpm...). Ora, dopo aver ingrassato portando il valore di CO impostato da -4 a +10, la faccenda s'è praticamente risolta e la moto risulta assolutamente più gestibile.
Per il momento penso di tenerla così, poi magari vedrò di studiare l'eliminazione della SAS....
Per il momento penso di tenerla così, poi magari vedrò di studiare l'eliminazione della SAS....
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Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza
- 4 ? bassino assai, in effetti
comunque così in basso di regime la SAS prima e la Greca poi
le vedo come le uniche vie per modificare davvero la situazione ...
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Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza
Greca...?!? Questa mi manca.... non sarà la Lambda...
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Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza
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Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza
E la rimozione sas la trovi nel manuale fai da te...[emoji6]
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