Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza
- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
- Messaggi: 2309
- Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
- Moto: Pegaso strada 2008
- Località: TORINO
Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza
E quello indicato con la freccia rossa, il sensore in questione?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
Albert Einstein
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25315
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza
SI!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- animaster84
- The Orange Side of the Force
- Messaggi: 1711
- Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
- Moto: KTM 990 SM-T
- Località: Città di Castello (PG)
Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza
Scusate, come posso togliere i fili dal sensore?
Devo smontare il serbatoio?
Devo smontare il serbatoio?
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
- Messaggi: 2309
- Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
- Moto: Pegaso strada 2008
- Località: TORINO
Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza
E' quello che farò nel fine settimana, sempre che il mio occhio migliori come sta facendo in questi giorni, ritengo si possa, con un po' di fatica, a sfilarlo dalla sede senza levare il serbatoio.animaster84 ha scritto: Scusate, come posso togliere i fili dal sensore?
Devo smontare il serbatoio?
Il filo da interrompere, per mettere in serie le resistenze e l'interruttore a tre vie, è quello Rosa/Verde.
In teoria si potrebbe anche interrompere il filo di massa (Blu/Rosso) ma meglio tagliare l'altro.
Quando farò il tutto mettero uno schemino con i collegamenti, semplicissimi, e il valore delle resistenze.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
Albert Einstein
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
- Località: vado ligure
Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza
Magari fai un piccolo tutorial con foto durante il lavoro!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......
- animaster84
- The Orange Side of the Force
- Messaggi: 1711
- Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
- Moto: KTM 990 SM-T
- Località: Città di Castello (PG)
Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza
P. S. Lupo buona guarigione!
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
- animaster84
- The Orange Side of the Force
- Messaggi: 1711
- Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
- Moto: KTM 990 SM-T
- Località: Città di Castello (PG)
Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza
Allora, siccome su queste cose sono duro, ho preso "l'ingrassatore" ZLE che avevo postato prima...
Oggi ho provato a smontare il sensore, ma non ci sono riuscito.
Non riesco ad entrare nel buco e staccare il connettore con la mano. Lo spazio è poco.
Non ho tentato lo smontaggio del serbatoio.
Oggi ho provato a smontare il sensore, ma non ci sono riuscito.
Non riesco ad entrare nel buco e staccare il connettore con la mano. Lo spazio è poco.
Non ho tentato lo smontaggio del serbatoio.
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
- Messaggi: 2309
- Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
- Moto: Pegaso strada 2008
- Località: TORINO
Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza
Queste che scrivi sono cattive notizie, non vorrei levare il serbatoio per sfilare il sensore.
Il mio occhio non è migliorato per cui ho rimandato il lavoro sine die.
Il mio occhio non è migliorato per cui ho rimandato il lavoro sine die.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
Albert Einstein
- animaster84
- The Orange Side of the Force
- Messaggi: 1711
- Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
- Moto: KTM 990 SM-T
- Località: Città di Castello (PG)
Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza
Non ho avuto modo di riprovare... ma ripeto, io sono una schiappa in queste cose... magari qualcuno con più manualità riesce...
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
- animaster84
- The Orange Side of the Force
- Messaggi: 1711
- Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
- Moto: KTM 990 SM-T
- Località: Città di Castello (PG)
KEV MOD - O2 Optimizer - Installato!
Quando ho portato la moto a fare il tagliando ho approfittato per far montare la Centralina Aggiuntiva "Zero Limits Engineering" acquistata lo scorso anno (52€).
In pratica sono 2 potenziometri con resistenze... Visto che non ero capace di farmeli da solo, li ho acquistati...
COME FUNZIONA:
IL POMELLO DI SINISTRA SCALA 1-5 FA LA REGOLAZIONE VERA E PROPRIA IL
POMELLO DI DESTRA SERVE PER LE PICCOLE REGOLAZIONI .
RUOTANDO IL POMELLO DI SINISTRA SCALA 1-5 IN SENSO ORARIO SI DA' PIU'
BENZINA LA MOTORE.
La centralina è disinserita quando i pomelli sono completamente ruotato in senso
antiorario
REGOLAZIONI :
MOTO ORIGINALE:
POMELLO SCALA 1-5 SUL 2
POMELLO SCALA 0-1 SU 0,5
MOTORE CON SCARICO -FILTRO
POMELLO SCALA 1-5 SUL 3 OPPURE 4
POMELLO SCALA 0-1 SU 0,5
MOTORE CON DB KILLER
POMELLO SCALA 1-5 SUL 2-3
POMELLO SCALA 0-1 SU 0,5
---------
Le prime impressioni sono:
Si tratta della KEV MOD fatta da utenti per la XT660, che va ad ingannare il sensore aria (io ho una Peggy Euro 2) facendogli credere una temperatura minore, quindi "ingrassa" la miscela aria-benza...In pratica sono 2 potenziometri con resistenze... Visto che non ero capace di farmeli da solo, li ho acquistati...
COME FUNZIONA:
IL POMELLO DI SINISTRA SCALA 1-5 FA LA REGOLAZIONE VERA E PROPRIA IL
POMELLO DI DESTRA SERVE PER LE PICCOLE REGOLAZIONI .
RUOTANDO IL POMELLO DI SINISTRA SCALA 1-5 IN SENSO ORARIO SI DA' PIU'
BENZINA LA MOTORE.
La centralina è disinserita quando i pomelli sono completamente ruotato in senso
antiorario
REGOLAZIONI :
MOTO ORIGINALE:
POMELLO SCALA 1-5 SUL 2
POMELLO SCALA 0-1 SU 0,5
MOTORE CON SCARICO -FILTRO
POMELLO SCALA 1-5 SUL 3 OPPURE 4
POMELLO SCALA 0-1 SU 0,5
MOTORE CON DB KILLER
POMELLO SCALA 1-5 SUL 2-3
POMELLO SCALA 0-1 SU 0,5
---------
Le prime impressioni sono:
- * Miglior tiro ai bassi (riprende da 3k giri in 5 senza problemi nè strappi)
* Erogazione più pastosa e regolare.
* Perdita del vuoto all'apertura del gas
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1068
- Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 0:28
- Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
- Località: Rapallo (GE)
Re: KEV MOD - O2 Optimizer - Installato!
complimenti!!! una domanda: la grossa differenza tra questa mod e quella "vera" della dinojet é che con questa x trovare il giusto rapporto stechiometrico devi "smanettare" tu in base a temperatura, umidità ecc.. mentre l'altra fa tutto in automatico giusto? te lo chiedo dato che ho una euro 3 con su pc3 e le optimizer "ufficiale" e anche io sono contento di come va la moto
- animaster84
- The Orange Side of the Force
- Messaggi: 1711
- Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
- Moto: KTM 990 SM-T
- Località: Città di Castello (PG)
Re: KEV MOD - O2 Optimizer - Installato!
Penso di si valerioemme...
per non parlare del prezzo (pagata 52€)...
per non parlare del prezzo (pagata 52€)...
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
- Messaggi: 2309
- Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
- Moto: Pegaso strada 2008
- Località: TORINO
Re: KEV MOD - O2 Optimizer - Installato!
Domanda, dove va collegata? Hai dovuto smontare il serbatoio?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
Albert Einstein
- animaster84
- The Orange Side of the Force
- Messaggi: 1711
- Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
- Moto: KTM 990 SM-T
- Località: Città di Castello (PG)
Re: KEV MOD - O2 Optimizer - Installato!
Si collega al sensore temperatura aria...
Me l'ha montato il meccanico, ma mi ha detto che che basta aprire i fianchetti laterali...
Me l'ha montato il meccanico, ma mi ha detto che che basta aprire i fianchetti laterali...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
- Messaggi: 2309
- Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
- Moto: Pegaso strada 2008
- Località: TORINO
Re: KEV MOD - O2 Optimizer - Installato!
Moolto interessante, grazie, non avevo ancora fatto la modifica perchè smontare il serbatoio mi angosciava, levare i fianchetti è uno scherzo.animaster84 ha scritto: Si collega al sensore temperatura aria...
Me l'ha montato il meccanico, ma mi ha detto che che basta aprire i fianchetti laterali...
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
Albert Einstein