Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza

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Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza

Messaggio da Lupo motociclista » venerdì 8 maggio 2015, 12:00

E quello indicato con la freccia rossa, il sensore in questione?



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Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza

Messaggio da fedro69 » venerdì 8 maggio 2015, 12:18

:onda: :onda: :onda:
SI!
:tutticontenti:
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Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza

Messaggio da animaster84 » giovedì 14 maggio 2015, 10:57

Scusate, come posso togliere i fili dal sensore?
Devo smontare il serbatoio?
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Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza

Messaggio da Lupo motociclista » giovedì 14 maggio 2015, 16:34

animaster84 ha scritto: Scusate, come posso togliere i fili dal sensore?
Devo smontare il serbatoio?
E' quello che farò nel fine settimana, sempre che il mio occhio migliori come sta facendo in questi giorni, ritengo si possa, con un po' di fatica, a sfilarlo dalla sede senza levare il serbatoio.
Il filo da interrompere, per mettere in serie le resistenze e l'interruttore a tre vie, è quello Rosa/Verde.
In teoria si potrebbe anche interrompere il filo di massa (Blu/Rosso) ma meglio tagliare l'altro.
Quando farò il tutto mettero uno schemino con i collegamenti, semplicissimi, e il valore delle resistenze.
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Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza

Messaggio da tissy » giovedì 14 maggio 2015, 17:06

Magari fai un piccolo tutorial con foto durante il lavoro!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine

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Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza

Messaggio da animaster84 » venerdì 15 maggio 2015, 7:48

P. S. Lupo buona guarigione!
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Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza

Messaggio da animaster84 » mercoledì 20 maggio 2015, 21:26

Allora, siccome su queste cose sono duro, ho preso "l'ingrassatore" ZLE che avevo postato prima...
Oggi ho provato a smontare il sensore, ma non ci sono riuscito.
Non riesco ad entrare nel buco e staccare il connettore con la mano. Lo spazio è poco.
Non ho tentato lo smontaggio del serbatoio. :nonsò:
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Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza

Messaggio da Lupo motociclista » giovedì 21 maggio 2015, 10:28

Queste che scrivi sono cattive notizie, non vorrei levare il serbatoio per sfilare il sensore.
Il mio occhio non è migliorato per cui ho rimandato il lavoro sine die.
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Re: Modifiche sull'iniezione, aumenti di potenza

Messaggio da animaster84 » lunedì 25 maggio 2015, 14:30

Non ho avuto modo di riprovare... ma ripeto, io sono una schiappa in queste cose... magari qualcuno con più manualità riesce...
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Messaggio da animaster84 » lunedì 11 aprile 2016, 16:45

Quando ho portato la moto a fare il tagliando ho approfittato per far montare la Centralina Aggiuntiva "Zero Limits Engineering" acquistata lo scorso anno (52€).
IMG_20160411_140334.jpg
Si tratta della KEV MOD fatta da utenti per la XT660, che va ad ingannare il sensore aria (io ho una Peggy Euro 2) facendogli credere una temperatura minore, quindi "ingrassa" la miscela aria-benza...
In pratica sono 2 potenziometri con resistenze... Visto che non ero capace di farmeli da solo, li ho acquistati...

COME FUNZIONA:
IL POMELLO DI SINISTRA SCALA 1-5 FA LA REGOLAZIONE VERA E PROPRIA IL
POMELLO DI DESTRA SERVE PER LE PICCOLE REGOLAZIONI .
RUOTANDO IL POMELLO DI SINISTRA SCALA 1-5 IN SENSO ORARIO SI DA' PIU'
BENZINA LA MOTORE.
La centralina è disinserita quando i pomelli sono completamente ruotato in senso
antiorario
REGOLAZIONI :
MOTO ORIGINALE:
POMELLO SCALA 1-5 SUL 2
POMELLO SCALA 0-1 SU 0,5

MOTORE CON SCARICO -FILTRO
POMELLO SCALA 1-5 SUL 3 OPPURE 4
POMELLO SCALA 0-1 SU 0,5

MOTORE CON DB KILLER
POMELLO SCALA 1-5 SUL 2-3
POMELLO SCALA 0-1 SU 0,5

---------
Le prime impressioni sono:
  • * Miglior tiro ai bassi (riprende da 3k giri in 5 senza problemi nè strappi)
    * Erogazione più pastosa e regolare.
    * Perdita del vuoto all'apertura del gas
Per ora sono soddisfatto. Sono da verificare i consumi.
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Re: KEV MOD - O2 Optimizer - Installato!

Messaggio da valerioemme » lunedì 11 aprile 2016, 20:55

complimenti!!! una domanda: la grossa differenza tra questa mod e quella "vera" della dinojet é che con questa x trovare il giusto rapporto stechiometrico devi "smanettare" tu in base a temperatura, umidità ecc.. mentre l'altra fa tutto in automatico giusto? te lo chiedo dato che ho una euro 3 con su pc3 e le optimizer "ufficiale" e anche io sono contento di come va la moto ;-)
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Re: KEV MOD - O2 Optimizer - Installato!

Messaggio da animaster84 » martedì 12 aprile 2016, 9:10

Penso di si valerioemme...
per non parlare del prezzo (pagata 52€)...
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Re: KEV MOD - O2 Optimizer - Installato!

Messaggio da Lupo motociclista » martedì 12 aprile 2016, 9:19

Domanda, dove va collegata? Hai dovuto smontare il serbatoio?
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Re: KEV MOD - O2 Optimizer - Installato!

Messaggio da animaster84 » martedì 12 aprile 2016, 13:01

Si collega al sensore temperatura aria...
Me l'ha montato il meccanico, ma mi ha detto che che basta aprire i fianchetti laterali...
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Re: KEV MOD - O2 Optimizer - Installato!

Messaggio da Lupo motociclista » martedì 12 aprile 2016, 13:08

animaster84 ha scritto: Si collega al sensore temperatura aria...
Me l'ha montato il meccanico, ma mi ha detto che che basta aprire i fianchetti laterali...
Moolto interessante, grazie, non avevo ancora fatto la modifica perchè smontare il serbatoio mi angosciava, levare i fianchetti è uno scherzo.
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