Sella al gel per migliorare il confort

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2311
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Sella al gel per migliorare il confort

Messaggio da Lupo motociclista »

Cosa ne dite di questa modifica alla sella per migliorare il confort nei viaggi lunghi? Dal filmato su you tube sembra facilissimo, ma come rimettere la pelle sovrastante una volta messo il cuscino di gel ?
http://www.ebay.it/itm/Gel-Pad-fur-Moto ... 488067ccab

Il filmato QUI
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Pippotv
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 228
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 15:31
Moto: Caponord 2004 ABS Grigio Dust
Località: Treviso
Contatta:

Re: Sella al gel per migliorare il confort

Messaggio da Pippotv »

..se fossi certo di un miglioramento netto lo prenderei subito... Sia io che morosa soffriamo parecchio dopo le prime 2 ore in sella..
Caponordista - Trevigiano - Veneto
http://www.infortunisticatv.com/intro.html
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Sella al gel per migliorare il confort

Messaggio da giamaica75 »

Io ho provato a togliere il rivestimento, fare qualche esperimento con l'imbottitura e poi rimettere il rivestimento, ma è venuto na merda a causa della spillatrice forse... Per questo ho optato per il cuscino airhawk (che tra parentesi funziona ottimamente anche come cuscino per la testa in tenda...[emoji23])
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2311
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Sella al gel per migliorare il confort

Messaggio da Lupo motociclista »

I miei dubbi, più che sulla utilità pratica, vertono sulla fattibilità e sull'estetica; mi spiego meglio: credo che con il gel la comodità aumenti molto, chi lo usa è concorde nell'affermarlo, ma...
Si riesce a rimettere la copertura della sella senza grinze, pieghe eccetera? Rimane il segno del cuscino in gel? Si possono mettere due cuscini, uno per il pilota e uno per il passeggero? E' forse meglio ricorrere ad un artigiano specializzato?
Intanto occorre una pistola spara fermagli per fissare nuovamente la copertura alla sella, levarla è facile, rimetterla...
EDIT leggo ora di quello che scrive Giamaica, appunto conferma i miei dubbi
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
animaster84
The Orange Side of the Force
The Orange Side of the Force
Messaggi: 1711
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Città di Castello (PG)

Re: Sella al gel per migliorare il confort

Messaggio da animaster84 »

Ciao,
io avevo visto su questo blog LINK (dovrebbe essere di diegocxt, alias Diego Zimbardi se non erro).
Immagine
Immagine
Mi era piaciuta molto l'idea di modificare completamente la sella, sia con gel che per renderla più bella.
Li ho contattati e mi hanno chiesto 270 €...
Immagine
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Sella al gel per migliorare il confort

Messaggio da giamaica75 »

Provate a chiedere a sellerie.it... Prezzi da infarto... Cmq si, conviene farla fare da un'artigiano, magari non questi qui, ma uno che ripara divani e cose cosí... Io c'ho provato, e come detto su...non è arte mia... [emoji28]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Sella al gel per migliorare il confort

Messaggio da tissy »

Io devo rifare la fodera a fine stagione e ho visto gli stessi link...solo x la foderanmi ha chiesto 80/90€ il tappeziere...in aprilia ho chiesto x la sella alta ma nn sanno stimare la consegna anke se pare sia disponobile a 106€....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
argo78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 13:43
Moto: Pegaso Strada

Re: Sella al gel per migliorare il confort

Messaggio da argo78 »

Personalmente al momento non sono interessato ad ammorbidire la sella, diciamo che il posteriore ancora regge bene.
Qualche mese fa ho trovato online, un telo al metro identico a quello originale che avevo ( nero stile "carbonio").
Ho proceduto all' acquisto del telo, circa 15 euro inclusa la spedizione e ovviamente, per altri 20/30 euro, ho preso la spillatrice ad aria china style.
In qualche ora, qualche video su youtube e qualche imprecazione, sono riuscito a rimuovere la vecchia e rimettere la nuova senza NESSUNA grinza o piega quindi, per chi si vuole cimentare, a prescindere dal tipo di tela da mettere, il lavoro è abbastanza fattibile senza particolari doti da tappezziere.
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Sella al gel per migliorare il confort

Messaggio da tissy »

Guardando il filmato addirittira invece che incastrarla,farei una cornice rialzata in gomma piuma x alzare la sella...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
cofiannan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 260
Iscritto il: sabato 18 aprile 2009, 13:41
Località: Napoli

Re: Sella al gel per migliorare il confort

Messaggio da cofiannan »

Inserto in gel acquistato, vi terrò aggiornati...
Lei non è mai gelosa, non è mai preoccupata, per esser sorridente basta una lucidata e quando io la guardo e penso che è la mia mi sento il più gasato pischello che ci sia....

Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: Sella al gel per migliorare il confort

Messaggio da paolo75 »

Se qualcuno vuole una sella alta io ne ho una in più...
Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Sella al gel per migliorare il confort

Messaggio da tissy »

Mi prenoto!!prezzo????
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
MICHELE77
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 813
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
Tel: 3477654282
Località: Cassano Spinola

Sella al gel per migliorare il confort

Messaggio da MICHELE77 »

Se può interessare mi hanno consigliato questo http://www.mik-r-tappezzeria.com è di Reggio Emilia e dalle foto che mi hanno mandato sembra lavori bene.
Un amico che li ha contattati per modificare la sella della sua ST ha detto che gli prendono tra i 120€ ed i 160€, la sua verrà ribassata (è un nano [emoji23][emoji23][emoji23]), sfiancata leggermente e sostituita l'imbottitura con materiale meno cedevole.
Avatar utente
animaster84
The Orange Side of the Force
The Orange Side of the Force
Messaggi: 1711
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Città di Castello (PG)

Re: Sella al gel per migliorare il confort

Messaggio da animaster84 »

GRS è un negozio che fa anche modifiche a selle ecc.. nella mia zona.
Ci sono andato, e mi hanno detto che per mettere solo il gel guidatore vogliono 50€.
Più un 100/120 se si vuole rifoderare...
Immagine
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Sella al gel per migliorare il confort

Messaggio da tissy »

Il cuscino gel costa di perse tra 30-40€,nn e' male come preventivo...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Rispondi

Torna a “Tuning”