terminali + power commander
Inviato: giovedì 2 marzo 2006, 0:41
Dopo avere risolto i miei problemi di schiena, ho apportato alcune modifiche alla mia PS.
Infastidito dai piccoli problemi di carburazione sopratutto nei bassi regimi (1500-3000), ho sostituito per prima cosa i terminali kat, con quelli leovinci, e già con questa operazione la moto era più fluida, per non parlare del rumore "da paura" che fa.
Aquesto punto però la carburazione era un pò smagrita, non che prima fosse grassa, anzi con l'euro2 era magra comunque, allora mi sono rivolto alla "Dynojet" di Bologna, fortunatamente la moto non era stata mai fatta, allora ho fatto la cavia, ovvero la mia moto è servita da base di studio per il powercommander, e mi sono beccato la prova al banco gratis .
Risultato, "alla ruota" 49,2cv (contro i 45cv sempre alla ruota rilevati da motociclismo), se vogliamo gli scarichi 2cv e la centralina aggiuntiva 3cv, per un totale di +5cv, ma la centralina ha riempito di coppia i medio bassi regimi e la moto adesso va via con un filo di gas dai 1500giri in 5à e dai 3000giri in su va da paura.
Costo totale marmitte + centralina € 650, ovvero +10% cv = +10% prezzo, tutto è in proporzione[/url]
Infastidito dai piccoli problemi di carburazione sopratutto nei bassi regimi (1500-3000), ho sostituito per prima cosa i terminali kat, con quelli leovinci, e già con questa operazione la moto era più fluida, per non parlare del rumore "da paura" che fa.
Aquesto punto però la carburazione era un pò smagrita, non che prima fosse grassa, anzi con l'euro2 era magra comunque, allora mi sono rivolto alla "Dynojet" di Bologna, fortunatamente la moto non era stata mai fatta, allora ho fatto la cavia, ovvero la mia moto è servita da base di studio per il powercommander, e mi sono beccato la prova al banco gratis .
Risultato, "alla ruota" 49,2cv (contro i 45cv sempre alla ruota rilevati da motociclismo), se vogliamo gli scarichi 2cv e la centralina aggiuntiva 3cv, per un totale di +5cv, ma la centralina ha riempito di coppia i medio bassi regimi e la moto adesso va via con un filo di gas dai 1500giri in 5à e dai 3000giri in su va da paura.
Costo totale marmitte + centralina € 650, ovvero +10% cv = +10% prezzo, tutto è in proporzione[/url]