Cavalletto

Borse, valige, bauli e relativi telai, sella, parabrezza.
Rispondi
Avatar utente
niff
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 23 maggio 2006, 14:46
Località: Vicenza

Cavalletto

Messaggio da niff »

Tra un po' (molto "un po'" per fortuna!!) si avvicinerà la stagione invernale, in cui la PS si riposerà al calduccio del garage.
Ora, vorrei acquistare il cavalletto posteriore per evitare l'ovalizzazione del pneumatico; secondo voi è necessario/consigliato anche l'anteriore?

Questo andrebbe bene? http://www.carpimoto.it/content/prod/l_ ... e_CM06.htm

Grazie!

:truzzo:
Avatar utente
nico76
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 13 luglio 2006, 10:40
Località: Prov. PI

Messaggio da nico76 »

Potrebbe andar sicuramente bene, ma tieni in considerazione anche il fatto che in commercio esistono dei cavalletti centrali per sollevate tutta la moto.
Credo che si aggirino intorno alle 100/120 euro!
Io ce l'ho per la moto da enduro......e credo che ne esistano altri anche per sollevare pesi maggiori :bikelink: ..........!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25352
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

si, ma il paracoppa reggerebbe?
e se no, cosa si schiaccerebbe?
Il ns e' di plastica e mi sembra che sotto il motore ci sia un raccordo dell'olio...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
caio_giulio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2006, 20:39
Località: Caserta

Messaggio da caio_giulio »

meglio i2cavalletti ant+post proprio per il paramotore che è in plastica ed alla lunga(anche prima)si romperebbe.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25352
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Meglio ancora:
guida!
Cosi' il cavalluccio non s'annoia
:tutticontenti:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nico76
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 13 luglio 2006, 10:40
Località: Prov. PI

Messaggio da nico76 »

Basta mettere uno spugnone ed il paramotore non si rompe e si fà prima a mettere e levare!
Avatar utente
ciccaroberto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 15:19
Località: Jesi (AN)

Messaggio da ciccaroberto »

Ciao a tutti, vorrei porre un quesito riguardo il cavalletto centrale. ero possessore di una pegaso 650 i.e. del 2003 e quando l'ho venduta mi sono tenuto il cavalletto centrale.
Ho notato che sulla pegaso strada che ho acquistato (fantastica!) sembra esserci lo stesso attacco per il cavalletto centrale; prima che mi decida a provare se ci va, qualcuno di voi sa se si potrebbe utilizzare?
Grazie ed un lampeggio a tutti! :salta:
EX-PEGASO STRADA NERO 2006
Avatar utente
ciccaroberto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 15:19
Località: Jesi (AN)

Messaggio da ciccaroberto »

Ciao a tutti, vorrei porre un quesito riguardo il cavalletto centrale. ero possessore di una pegaso 650 i.e. del 2003 e quando l'ho venduta mi sono tenuto il cavalletto centrale.
Ho notato che sulla pegaso strada che ho acquistato (fantastica!) sembra esserci lo stesso attacco per il cavalletto centrale; prima che mi decida a provare se ci va, qualcuno di voi sa se si potrebbe utilizzare?
Grazie ed un lampeggio a tutti! :salta:
EX-PEGASO STRADA NERO 2006
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25352
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

NN ne ho la + pallida idea, ma facci sapere: un cavalletto della vecchia cube sara' sicuramente + economico di uno nuovo x la ns ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

riapro questo topic per lo stesso motivo di niff... seppur considerando che a meno che non nevica la mia PS non sarà a lungo ferma nel box, volevo sapere se montando solo il cavalletto posteriore si rischia di caricare troppo il peso sull'anteriore con conseguente ovalizzazione...??
altra domanda... per il cavalletto posteriore ho visto che a noi serve quello con le forchette visto che la PS ha i nottolini, ma per quello anteriore sono tutti uguali o serve un modello particolare??

Grassie.... :)
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

così, al volo, ti posso indicare questo.
Per il posteriore, come hai detto tu, servono quelli a forchetta, per l'anteriore non sò quanti tipi esistono, ma quello che ti ho indicato va bene per la nostra e per molte altre moto.
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Avatar utente
niff
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 23 maggio 2006, 14:46
Località: Vicenza

Messaggio da niff »

Scusate...
che voi sappiate è obbligatorio il cavalletto centrale per trasportare la moto su treno??

:truzzo:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25352
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

no.
anzi qui in germania e' obbligatorio usare x il trasporto quello laterale...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
ciccaroberto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 15:19
Località: Jesi (AN)

Messaggio da ciccaroberto »

Ciao gente, è passato del tempo e mi ero dimenticato di aggiornarvi sul quesito che vi avevo posto poco sopra...... :tocco:
Ebbene ho fatto la prova ma niente da fare.... :cry: , il cavalletto centrale della mia vecchia pegaso 650 i.e. del 2003 è proprio diverso.
Se a qualcuno può interessare.....lo metto in vendita!
Un lampeggio a tutti!
EX-PEGASO STRADA NERO 2006
Rispondi

Torna a “Comfort e turismo”