Parabrezza Aprilia.
- paz89
- PISTONE SGONFIO
Re: Parabrezza Aprilia.
...allora forse è perchè io ero abituato al nulla!!! e la cosa più fastidiosa per me era la fatica alla schiena per sostenersi dall'aria!!! quella fatica lì con il parabreez montato alto me la sono alleviata totalmente... si l'aria al casco arriva cmq con qualche sballottamento alla testa, ma quello che dico io è che per me ha superato le mie aspettative!!! 

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Su questo ti quoto.paz89 ha scritto:...allora forse è perchè io ero abituato al nulla!!! e la cosa più fastidiosa per me era la fatica alla schiena per sostenersi dall'aria!!! quella fatica lì con il parabreez montato alto me la sono alleviata totalmente... si l'aria al casco arriva cmq con qualche sballottamento alla testa, ma quello che dico io è che per me ha superato le mie aspettative!!!

Effettivamente il parabrezza originale toglie l'aria dalle spalle e la lascia solo sul casco. Dopo un viaggio di 300 km a velocità autostradale, non ho accusato dolori al collo, nemmeno il giorno dopo.
Però se guardi indietro in questa discussione puoi vedere i diversi rimedi studiati da molti (me compreso) per aumentare l'efficacia del parabrezzino originale, o altri parabrezza più protettivi.

P.s. OT vai a segnarti in questo thread, così ti aggiungo alla lista!!!

- paz89
- PISTONE SGONFIO
...fatto capo!!! nn avevo capito che era in corso una sfida a colori!!!
cmq io appoggiavo un gomito sul serbatoio, viaggiando ad una velocità nelle norme, testa sulla mano, e quand'era la fine ero bello che coperto!!!!!
...SCHERZO OVVIAMENTE!!! però nn nego di averlo provato!!!

cmq io appoggiavo un gomito sul serbatoio, viaggiando ad una velocità nelle norme, testa sulla mano, e quand'era la fine ero bello che coperto!!!!!

...SCHERZO OVVIAMENTE!!! però nn nego di averlo provato!!!

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Ragazzi, mi e' arrivato il parabrezzone creato da Madmazz!!! La sua trail mi ha donato un organo.
Beh, vedendo la precisione del taglio devo dire che Madmazz ci sa fare con la sega!
A parte gli scherzi, è un bel lavoretto, e va su alla perfezione senza adattamenti.
Bravo Madmazz
Grazie Madmazz
Certo, la linea diventa più tourer e meno sportiva, ma se svolge il suo compito ne vale la pena!
Ecco le foto:

Beh, vedendo la precisione del taglio devo dire che Madmazz ci sa fare con la sega!

A parte gli scherzi, è un bel lavoretto, e va su alla perfezione senza adattamenti.
Bravo Madmazz

Grazie Madmazz

Certo, la linea diventa più tourer e meno sportiva, ma se svolge il suo compito ne vale la pena!
Ecco le foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Madmazz
- PIEGO BENE
ECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIElCaimanDelPiave ha scritto:Ragazzi, mi e' arrivato il parabrezzone creato da Madmazz!!! La sua trail mi ha donato un organo.![]()
Beh, vedendo la precisione del taglio devo dire che Madmazz ci sa fare con la sega!![]()
![]()
![]()
Bravo Madmazz![]()
![]()
![]()
Grazie Madmazz![]()
![]()
![]()

Ho usato una vecchia smerigliatrice, non la sega

Contentissimo di avertelo spedito, spero sia in completa "sintonia" con la tua altezza !!! A me, che sono 1'91 cm copriva fin sopra la capa (nonostante la sella alta, quella + 2 cm), quindi a te dovrebbe andare a pennello ! Unico neo sarà vedere, anzi, sentire se hai le turbolenze

ps 1 : ma quanto ci sta bene

ps 2 : ma quanto è bello

- Max64
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Triumph Tiger 800 ABS
Colgo l'occasione per salutare Giancarlo quale creatore
e faccio i complimenti a Caiman per il risultato !!!!
Et voila : Pegaso Strada Touring.
E' straordinario, bastano piccoli ritocchi per trasformare il PS
da motard a touring senza snaturarla.
Provate a fare lo stesso con qualunque altra moto, spenderete
una fortuna per le modifiche e dovrete rinunciare per sempre
al suo aspetto originario !!!!!

Et voila : Pegaso Strada Touring.

al suo aspetto originario !!!!!

Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
maxmanu ha scritto:Colgo l'occasione per salutare Giancarlo quale creatore
Et voila : Pegaso Strada Touring.![]()
al suo aspetto originario !!!!!![]()
![]()
Non e' finita Max! Ho già in mente dei ritocchini per personalizzare la personalizzazione!

Comunque oggi ho collaudato in tangenziale la creazione di Madmazz e deo dire che funziona bene. Fino a 130 si va tranquillissimi; poi da 140 in su sembra di avere il parabrezza originale a 120-130 non so se mi spiego.

Ottimo e abbondante.

Unica apprensione, come mi aveva avvertito Gian, essendo il pezzo più pesante dell'originale, nei sobbalzi balla aprecchio. Spero che quest nei lunghi trasferimenti e a lungo andare non causi problemi alla struttura del cupolo.

- Madmazz
- PIEGO BENE
Grazie MAx
Piccolo off topic : Ehi Max, poi la catena che yi ho venduto l'hai montata con il giunto a ribadire o con quel giunto da "avvitare", sono curioso

Piccolo off topic : Ehi Max, poi la catena che yi ho venduto l'hai montata con il giunto a ribadire o con quel giunto da "avvitare", sono curioso

- Max64
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Triumph Tiger 800 ABS
OT:Madmazz ha scritto:Grazie MAx![]()
Inizialmente ho messo il giunto da avvitare. Poi ho fatto la ca@@ata di serrare
dimenticando di usare gli spessori; risultato ho tranciato un O-Ring.
Allora ho optato per la forchetta. La catena è ottima !!!
Grazie Giancarlo. Saluti.
Fine OT.

Max
- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Dopo 6 anni di 'resistenza'
, in occasione dell' avvoltoiaggio della sfortunata PS di un utente, mi sono finalmente fatto 'sto parabrazzino...
Dopo aver tentato di limitare l' impatto estetico ricoprendo le placche con carta carbon (con risultato fetecchioso...
), l' ho montato inizialmente in posizione alta così:

By nicuzzo at 2011-10-05
Quando sono passato a provare la posizione bassa, mi sono incasinato
con le due coppie di distanziali (corti e lunghi).
Ho piazzato a intuito le corte sopra e le lunghe sotto, ma non sono affatto convinto di aver fatto giusto
... anzi nel frattempo mi è preso pure il dubbio di come lo avevo montato prima...
Ovviamente non dispongo delle istruzioni nè le ho trovate in rete, anche sul foro non ho trovato nulla sull' argomento specifico
... sgiuro !!
Qualche forumista 'cupolinato' può gentilmente aiutarmi nel dubbio
??
Gracias...

Dopo aver tentato di limitare l' impatto estetico ricoprendo le placche con carta carbon (con risultato fetecchioso...

By nicuzzo at 2011-10-05
Quando sono passato a provare la posizione bassa, mi sono incasinato

Ho piazzato a intuito le corte sopra e le lunghe sotto, ma non sono affatto convinto di aver fatto giusto

Ovviamente non dispongo delle istruzioni nè le ho trovate in rete, anche sul foro non ho trovato nulla sull' argomento specifico

Qualche forumista 'cupolinato' può gentilmente aiutarmi nel dubbio

Gracias...

EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
i distanziali più lunghi vanno sopra!!! 
altrimenti se li inverti sembra 'na visiera più che un parabrezza

altrimenti se li inverti sembra 'na visiera più che un parabrezza

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- paz89
- PISTONE SGONFIO
PERMETTETENI LA PAROLACCIA!!! MA CON QUEL CARBON LOOK E' NA FIGATA!!!
Grande, bello quel cupolino!!! dove l'hai preso?!?!?! ahahahah!!!
Il mio povero peggynoooooo!!! almeno le sue parti rimarranno in circolazione tra di voi!!!

Grande, bello quel cupolino!!! dove l'hai preso?!?!?! ahahahah!!!
Il mio povero peggynoooooo!!! almeno le sue parti rimarranno in circolazione tra di voi!!!

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
Scusate l'OT
Paz ti avevo scritto sul post della vendita pezzi nel mercatino
Paz ti avevo scritto sul post della vendita pezzi nel mercatino

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Grazie mille Stefano
!!!
Quindi è giusto il contrario di quello che ho fatto
, mi sembrava non facesse molto effetto
... probabilmente il mio istinto mi ha suggerito così perchè esteticamente riprende la linea del cupolino 8) ... forse però nella configurazione alta l'avevo azzeccata.
Provvederò immediatamente, e per me ogni volta è 'na croce
perchè ho i due gommini delle viti superiori mezzi rotti... già ieri me ne è finito a spasso per il cupolino e ho dovuto smontare TUTTO (tra un vortice di sacramenti
...).
, li ho avvolti (anche posteriormente) e le pieghe non è mi siano venute benissimo
, una volta stabilizzato magari rifo...
so' più soddisfatto della sagoma del leone in 'trasparenza' 8) , sto studiando qualche altro adesivo, non mancherà l' insegna di AOTR
...
Comunque bravo paz89 (feedback +
), il parabrezza è perfetto, precisione ed imballaggio pure, se non te perdevi le istruzioni eri perfetto pure tu
!!
Appena lo provo col montaggio corretto, posterò qualche impressione sensata....

Quindi è giusto il contrario di quello che ho fatto

Provvederò immediatamente, e per me ogni volta è 'na croce

ti assicuro che a guardarli da vicino non sono così perfettipaz89 ha scritto:PERMETTETENI LA PAROLACCIA!!! MA CON QUEL CARBON LOOK E' NA FIGATA!!!![]()

so' più soddisfatto della sagoma del leone in 'trasparenza' 8) , sto studiando qualche altro adesivo, non mancherà l' insegna di AOTR

Comunque bravo paz89 (feedback +

Appena lo provo col montaggio corretto, posterò qualche impressione sensata....

EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Vedo solo ora....
Occhio al montaggio dei distanziali.
Io ho fatto la cappella di invertirli e di chiudere troppo la vite e CRACK. Ho rotto un pezzo all'interno del cupolino
E nemmeno un pezzo da poco. E' uno dei passanti che tengono i bloccaviti per l'unione dei due gusci. Per fortuna stanno assieme lo stesso.
Anch'io ho i gommini massacrati e anche a me e' capitato di perderne metà dentro il cupolino.
Credo di averli riparati durante l'ultimo intervento per togliere il cupolone invernale (quello di cui parlo in questa discussione, ex madmazz) e mettere il piccolo originale. Ma non ricordo con cosa.
Nic, comunque il cupolino basso serve a na sega secondo me. Io lo tengo alto fisso. Esteticamente cambia niente, ma ripara un po' di più.
Infine: le placche le ho coperte anch'io, ma con semplice plastica adesiva nera opaca. Non l'ho passata anche dietro proprio per evitare le pieghe. L'ho solamente rifilata ai bordi con un taglierino ben affilato e ormai e' un bel po' che l'ho fatto e il lavoro tiene.
Occhio al montaggio dei distanziali.
Io ho fatto la cappella di invertirli e di chiudere troppo la vite e CRACK. Ho rotto un pezzo all'interno del cupolino

E nemmeno un pezzo da poco. E' uno dei passanti che tengono i bloccaviti per l'unione dei due gusci. Per fortuna stanno assieme lo stesso.
Anch'io ho i gommini massacrati e anche a me e' capitato di perderne metà dentro il cupolino.

Credo di averli riparati durante l'ultimo intervento per togliere il cupolone invernale (quello di cui parlo in questa discussione, ex madmazz) e mettere il piccolo originale. Ma non ricordo con cosa.

Nic, comunque il cupolino basso serve a na sega secondo me. Io lo tengo alto fisso. Esteticamente cambia niente, ma ripara un po' di più.
Infine: le placche le ho coperte anch'io, ma con semplice plastica adesiva nera opaca. Non l'ho passata anche dietro proprio per evitare le pieghe. L'ho solamente rifilata ai bordi con un taglierino ben affilato e ormai e' un bel po' che l'ho fatto e il lavoro tiene.