NEL MERCATINO sono in vendita la coppia borsa serbatoio-bagster (entrambi originali).
ma l'anello va cambiato con ogni borsa o hanno l'attacco universale?giamaica75 ha scritto:Confermo che la borsa GIVI (più che altro un borsello, dato che è 4 litri) va che è una meraviglia, ma effettivamente bisogna fare tre buchi nel coperchio sopra al serbatoio. Ma a fronte di questo problemuccio (i buchi li puoi sempre tappare con delle belle viti in ergal quando non usi la borsa e relativo anello di ancoraggio) la comodità e qualità di borsa e sistema Tanklock è fuori discussione.
Visto adesso che c'è anche una nuova borsa da 20 litri...
No, la stessa borsa va bene con qualsiasi anello. L'anello per l'attacco è lo stesso, e rende possibile il montaggio di viti in varie posizioni, grazie a rientranze sul diametro interno e a una sorta di adattatore che "preme" l'anello sul serbatoio. Sul sito mi sa che ci sono dei disegni che magari spiegano la cosa meglio di come ho fatto io...xikir86 ha scritto:ma l'anello va cambiato con ogni borsa o hanno l'attacco universale?giamaica75 ha scritto:Confermo che la borsa GIVI (più che altro un borsello, dato che è 4 litri) va che è una meraviglia, ma effettivamente bisogna fare tre buchi nel coperchio sopra al serbatoio. Ma a fronte di questo problemuccio (i buchi li puoi sempre tappare con delle belle viti in ergal quando non usi la borsa e relativo anello di ancoraggio) la comodità e qualità di borsa e sistema Tanklock è fuori discussione.
Visto adesso che c'è anche una nuova borsa da 20 litri...
Diciamo che il funzionamento del sistema in generale lo sapevo (mi ero già informato per prenderne una) però pensavo che in caso decidessi di passare a una borsa ben più grande avresti dovuto cambiare tuttogiamaica75 ha scritto:No, la stessa borsa va bene con qualsiasi anello. L'anello per l'attacco è lo stesso, e rende possibile il montaggio di viti in varie posizioni, grazie a rientranze sul diametro interno e a una sorta di adattatore che "preme" l'anello sul serbatoio. Sul sito mi sa che ci sono dei disegni che magari spiegano la cosa meglio di come ho fatto io...xikir86 ha scritto:ma l'anello va cambiato con ogni borsa o hanno l'attacco universale?giamaica75 ha scritto:Confermo che la borsa GIVI (più che altro un borsello, dato che è 4 litri) va che è una meraviglia, ma effettivamente bisogna fare tre buchi nel coperchio sopra al serbatoio. Ma a fronte di questo problemuccio (i buchi li puoi sempre tappare con delle belle viti in ergal quando non usi la borsa e relativo anello di ancoraggio) la comodità e qualità di borsa e sistema Tanklock è fuori discussione.
Visto adesso che c'è anche una nuova borsa da 20 litri...![]()
Comunque, io ne ho preso uno a caso (yamaha o triumph, non ricordo) giusto perche aveva solo tre viti...