Valige Laterali SemiRigide Aprilia e Buli Laterali GIVI

Borse, valige, bauli e relativi telai, sella, parabrezza.
Rispondi
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Re: Valige Laterali SemiRigide Aprilia e Buli Laterali GIVI

Messaggio da stefanoboa »

c'è qualche anima pia che monta i telaietti Givi PL315 per valigie rigide (netspin? :P) che può postare una foto dei soli telaietti montati sulla moto? (senza valigie intendo)
mi sono fatto mandare dalla Givi il "manuale" di montaggio per vedere come l'avevano costruito... ma mi ricordo anche di aver letto da qualche parte (sempre netspin?) che i telaietti "di produzione" erano diversi da quelli che si vedevano in foto sul sito (e che sono nel manuale)...

grassie... :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Le foto le postai a suo tempo.. Non mi chiedere però di andare a ritrovare :P

Per il disegno di montaggio te lo posso scansionare e mandare io se non hai già risolto con Givi.
Sì in effetti la foto è differente dal prodotto PL315 venduto..
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

le foto te le ho chieste proprio perchè quelle che avevi messo non sono più disponibili... :-?
erano in questo thread qualche pagina indietro ma non si vedono più...
il manuale della Givi lo ho gia, ma volevo confrontarlo con il pezzo reale.. :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Ho ritrovato questa mia foto

Immagine

Sxo ti possa aiutare
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

a prima vista sembra uguale a quello fotografato nel manuale..
ti ricordi per caso che differenze avevi riscontrato?!?
grazie net.. :ok:
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Allora il telaio Givi PL315 venduto, che è quello che ho io, è identico a quello del manuale di montaggio (che hai tu), ma è diverso dalla foto del sito givi.

Sul sito infatti si vede questo:

Immagine

dove i punti di ancoraggio sul codino del telaio centrale e dei telai laterali sono distinti, invece, nella versione venduta i due telai condividono lo stesso punto di ancoraggio. Tutto qui.
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

ah ok, allora vado tranquillo...
Grazie ancora! :ok:
cofiannan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da cofiannan »

riapro perchè in previsione delle vacanze estive (spero di riuscire a partire) ho deciso di comprare le borse laterali morbide..
il dubbio feroce è stato quando io, da tempo deciso sulle Givi T411, ho visto le T449 che hanno più litri, stessi accessori con in più zip antiacqua, ma costano meno
c'è qualcosa che mi sfugge?
l'unica differenza che mi salta all'occhio è che le T411 sono in poliestere mentre le T449 in cordura..
ma siccome non ho precedenti esperienze di borse morbide, sapreste dirmi che differenza c'è tra le 2 borse tale da giustificare la differenza di prezzo?
Stefano ma alla fine che borse laterali hai preso???
Io ho trovato le givi t449 a 60 euro...c'è qualcuno che ce l'ha?
Lei non è mai gelosa, non è mai preoccupata, per esser sorridente basta una lucidata e quando io la guardo e penso che è la mia mi sento il più gasato pischello che ci sia....

Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

alla fine non le ho comprate, me le sono fatte prestare da un amico... e ora ho le rigide Givi.. :wink:
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Dubbi su acquisto..

Messaggio da Dyd666 »

Chiedo scusa a tutti,so ke da quando faccio parte "della famiglia" state sempre a rispondere a domande stupide(le mie) ma volevo 1pò di info riguardo alle borse laterali,stavo cercando in qualke discussione vekkia ma non ho trovato informazioni dettalgiate,giovedì vado a ritirarle me le hanno messe a 190 euro perkè sono rimasti poki pezzi nel negozio(ex ufficiale aprilia),fino a poki minuti fa ero concinto dell'acquisto ma ho letto ke ste benedette borse non sono poi così capienti,ora mi domando,ma davvero mi conviene prenderle?Dal momento ke ho in programma una vacanza in moto con la mia ragazza(sono i suoi bagagli ke mi preoccupano)sto cercando di avere + spazio è possibile,ho gia preso lo zaino serbatoio prossimamente prenderò le borse laterali e sto cercando il modo di adattare un vekkio bauletto di un leonardo(mi sono anke rassegnato a dover portare uno zainetto persino io perkè gia so ke non basterà lo spazio)però non vorrei spendere tutti sti soldi per poi realizzare ke magari era mejo prendere altro....VI PREGO AIUTATEMI A RISOLVERE IL MIO DILEMMA :help:
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
cofiannan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: Dubbi su acquisto..

Messaggio da cofiannan »

Io ho il tuo stesso problema, zavorrina con relativo bagaglio (ci vorrebbe una station wagon)...
sono in attesa di vedere da vicino le Givi t449, sono molto più economiche delle originali Aprilia, le ho trovate sui 60 euro circa e soprattutto sono più capienti, arrivano infatti a 35 litri.
Dovrebbero arrivare al negozio lunedi o martedì, ti tengo aggiornato!
Lamps
Lei non è mai gelosa, non è mai preoccupata, per esser sorridente basta una lucidata e quando io la guardo e penso che è la mia mi sento il più gasato pischello che ci sia....

Immagine
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Contatta:

Messaggio da Hit »

ci sono di più capienti è vero ma ricordati che la roba che le donne riescono ad infilare nelle borse laterali è direttamente proporzionale alla capienza,quindi fai i tuoi conti se ti conviene prenderle più grandi :giullare:

io ho due Kappa da 40l, mi trovo bene perchè son giuste per un viaggio anche di più settimane in solitaria o per una decina di giorni in 2 ma sono ingombranti nelle manovre e si fanno sentire secondo che strade faccio, solitamente pesano una decina quindicina di chilogrammi ciascuna a carico. (considera la regola che vorrebbe l'ingombro max non superi la larghezza dello sterzo).

Alla fine se non ti entra un paio di pantaloni o due maglie chi se ne frega, si lavano alla prima lavanderia :wink:

per quanto riguarda mutande e calzini noi uomini non abbiamo problemi (4 mutande 8 giorni almeno :giullare:), posto in più per la zavorra! :sbellica:
Immagine

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Dyd666 »

Ahahahah in effetti è vero,piu spazio le concedo piu se ne prende,non ci avevo pensato,per quanto riguarda le GIVI non so proprio se economicamente mi convengono perkè io pago tutto (borse+staffe originali)190 ma le GIVI quanto mi costano + o meno?Poi dato ke mi trovo a kiedere,per caso qualcuno ha trovato qualke piastra per il bauletto ke consente di non prendere il portapacchi?Io ho intenzione di adattare un bauletto di un vekkio leonardo ke gia ho e non vorrei spenderci molto visto ke è uno di quelli piccoli(per intenderci tipo quelli ke montava di serie il free piaggio,stessa misura piu o meno).
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

seriamente:
mi pare si stia ricalcando questa discussione Valige Laterali SemiRigide Aprilia e Buli Laterali GIVI :roll:
con un pizzico di portapacchi e bauletto...
e dopo aver letto tutto giungerai probabilmente alle conclusioni di stefanoboa:
Autocostruzione telaietti portavaligie Givi
... xo' evitiamo fin li' di ripetere domande , risposte e ragionamenti ;-)
Grazie! :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Dyd666 »

Vabbè io cercavo piu ke altro un parere da ki le aveva gia le borse laterali,non era mia intenzione riproporre l'argomento per quanto riguarda l'autocostruire non ho ne la gli attrezzi ne la pazienza adatti finirei per legare il tutto con il fil di ferro :( ,cmq grazie per le indicazioni penso d aver trovatu 1info me mi puo servire,e quindi kiedo subito un parere in merito....Dato ke il bauletto ke prenderò penso sarà monouso perkè sul serio non si possono guardare le moto con il bauletto ho pensato di prendere questo
http://www.motoretail.it/index.php?page ... 0&b=&ofsp=
ke ho trovato su ebay a 30 euro completo di tutti gli attacchi,il venditore è campano come me quindi ritiro a mano ed evito pure fregature sulla compatibilità,però mi interessava anke sapere voi cosa ne pensate!!!
Rispondi

Torna a “Comfort e turismo”