Sella Rialzata

Borse, valige, bauli e relativi telai, sella, parabrezza.
Rispondi
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

"Sensazione"?
"affossarsi"?!
ad ogni frenata brusca ero il protagonista del "Lo Schiaccianoci"! x chi vuol capire... ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
railman
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38

Messaggio da railman »

Ho trovato una tappezziere in gamba che fa pure personalizzazioni. Domani faccio un salto da lui.
Ti fa la sella su misura, ossia che te la fa sul momento in base a come ci stai seduto e a come ti trovi e naturalmente all'altezza che vuoi. Se costa poco in più faccio mettere un rivestimento che fa più attrito così non mi ritrovo la zavorra in schiena.
Avatar utente
ciccaroberto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 15:19
Località: Jesi (AN)

Messaggio da ciccaroberto »

Ragazzi io ho acquistato la sella "normale" rialzata ovvero quella quadrettata verso metà luglio ma ancora la sto aspettando!!! :evil:
Non che non mi arrivi....la sella arriva ma ne ho fatte rimandare dietro ben DUE ed in questi giorni andrò a vedere se la TERZA arrivata sarà ok. Incredibile?!? NOOOOOOOOO.....con Aprilia tutto è possibile! :o
Le selle nella parte sottostante, precisamente nella zona della costola dura dove il rivestimento è piegato verso l'interno dove poi è pinzettato, presentavano dei buchi al tessuto (che poi ancora non si è capito che razza di tessuto o pelle sia... :-? ). In un primo momento sarebbero stati anche trascurabili ma poi ho pensato che sicuramente con il passare del tempo, il caldo-freddo e l'uso, questi buchi avrebbero avuto la tendenza ad allargarsi...o no? Ed a quel punto poi forse la garanzia chissà se avrebbe risposto! Il conce logicamente non ha colpe ed ogni volta rimanda dietro il pezzo ed ha detto che sentiva che cosa gli avrebbero detto al servizio controllo qualità Aprilia. CONTROLLO QUALITA' DI COSA?!?
Non so che dire, solamente che la bella stagione sta volgendo al termine...almeno da me. :( Vi farò sapere....
EX-PEGASO STRADA NERO 2006
Avatar utente
ciccaroberto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 15:19
Località: Jesi (AN)

Messaggio da ciccaroberto »

Aggiornamento sella rialzata....ancora non è arrivata! :o
Ma c'è di più, addirittura (almeno così ha detto il conce due giorni fa) in ditta l'hanno tolta come ricambio disponibile. :o :o
Ciò vuol dire che non ne hanno più per il momento e non si sa nemmeno quando le metteranno in produzione...stiamo parlando di una moto entrata in produzione due anni fà e gia stanno realizzando gli accessori col contagocce?!? :o :o :cry: :cry:
Ma il bello sta nel fatto che io la sella la pagai la prima volta che mi arrivò quella fallata....che dire....non ho parole!
Aspettiamo fiduciosi...
Avatar utente
ciccaroberto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 15:19
Località: Jesi (AN)

Messaggio da ciccaroberto »

Aggiorno...mi hanno spedito la terza sella ma indovinate un pò? Presentava lo stesso problema delle altre ma solo in altro posto! Oramai ci rido sopra :sbellica: ed il bello è che al controllo qualità aprilia gli hanno risposto che questo "piccolo difetto" passa il controllo, quindi dovrei prenderla così se la voglio! Il conce l'ha rimandata indietro e, siccome ora non uso la moto, tra un mesetto fa di nuovo l'ordine con la speranza che magari un altro lotto di produzione non esca fallato... :(
Quasi quasi sto pensando di fare la proposta al conce di prendere, coi soldi pagati per la sella, gli specchietti della tuono che mi garbano assai...
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Messaggio da netspin »

ciccaroberto ha scritto:Quasi quasi sto pensando di fare la proposta al conce di prendere, coi soldi pagati per la sella, gli specchietti della tuono che mi garbano assai...
Si ma ppoi il conce ti deve aggiungere anche un mare di altri accessori...
Il prezzo della sella è ben superiore ai 20 euro degli specchietti... ;-)
Avatar utente
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 16:31
Moto: Triumph Tiger 800 ABS
Località: Massa (MS)

scambio sella

Messaggio da Max64 »

Ho acquistato la PS di motoragioniere e vorrei sapere se c'è qualcuno
interessato a scambiare la sella modificata con una standard.
Motivo sono alto (si fa per dire) 1,65 m. Vivo a Carrara.
Le foto della suddetta sono visibili sul forum a pagina 3 e le aveva inviate Motoragioniere.
Avatar utente
faxalo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 20:54
Località: Marina di Pietrasanta

Re: scambio sella

Messaggio da faxalo »

maxmanu ha scritto:Ho acquistato la PS di motoragioniere e vorrei sapere se c'è qualcuno
interessato a scambiare la sella modificata con una standard.
Motivo sono alto (si fa per dire) 1,65 m. Vivo a Carrara.
Le foto della suddetta sono visibili sul forum a pagina 3 e le aveva inviate Motoragioniere.

Senti, io sto a M.di Pietrasanta, se mi fai provare come tocco terra con la modificata , sono 1,75, si può fare lo scambio.
fammi sapere
Avatar utente
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 16:31
Moto: Triumph Tiger 800 ABS
Località: Massa (MS)

Re: scambio sella

Messaggio da Max64 »

faxalo ha scritto:
maxmanu ha scritto:Ho acquistato la PS di motoragioniere e vorrei sapere se c'è qualcuno
interessato a scambiare la sella modificata con una standard.
Motivo sono alto (si fa per dire) 1,65 m. Vivo a Carrara.
Le foto della suddetta sono visibili sul forum a pagina 3 e le aveva inviate Motoragioniere.

Senti, io sto a M.di Pietrasanta, se mi fai provare come tocco terra con la modificata , sono 1,75, si può fare lo scambio.
fammi sapere

Appena ricevo la PS (deve arrivare da Trapani)ti faccio sapere.
Spero già questa settimana.
Metti il tuo indirizzo e.mail CIAO
Avatar utente
faxalo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 20:54
Località: Marina di Pietrasanta

Re: scambio sella

Messaggio da faxalo »

[/quote]

Appena ricevo la PS (deve arrivare da Trapani)ti faccio sapere.
Spero già questa settimana.
Metti il tuo indirizzo e.mail CIAO[/quote]

hai posta.ciao
Avatar utente
sanzopaol
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 270
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 9:58
Località: Roma

Messaggio da sanzopaol »

Ragazzi,
io opterei ,causa scarsa moneta nel portafogli, a farmi ritappezzare la sella.
Quancuno me ne sa indicare uno a Roma, preferibilmente già "testato".
Grazie mille.
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

stavo cercando di riepilogare la situazione delle selle rialzate disponibili a listino.. vediamo se ci riusciamo insieme visto che Aprilia nelle schede tecniche secondo me ha fatto un po' de caciara...
Allora.. stando a loro i dati sono questi..

PS: standard 78 - rialzata 82
PF: standard 78 - rialzata 82
PT: standard 82 - rialzata 86? :o

la situazione sulla PS sembra corrispondere... il dubbio è..
con quale sella viene venduta la Factory?
ed è vero che esiste una 86 per PT? :o
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 19:14
Località: Roma

Messaggio da kiker »

Per quello che so io la sella della PS e della PT sono uguali mentre è diversa quella della factory. La sella rialzata dovrebbe essere la stessa sia per PS, PT e PF. Ti dico questo perchè quando sono andato dal ricambista dell'aprilia mi ha fatto vedere che esistono tre tipi di selle, quella della PS e PT, quella della Factory e quella rialzata. Le altezze riferite sono da terra quindi è probabile sia 850mm. Dal catalogo accessori riporta 810mm e si dovrebbe riferire al altezza solo ed esclusivamente al PS e PF..........visto che il PT non se lo caga nessuno :cry:
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

allora.. sella PS e PT dovrebbero essere uguali, la differenza di altezza dovrebbe riguardare solo la luce da terra, 250mm dichiarati per la PS, 270mm per la PT.. :roll:
di conseguenza la reale altezza sella della PT è 80
la sella standard della PF dovrebbe essere diversa dalla PS/PT solo come materiale, però a questo punto la rialzata esiste solo in un materiale (quello della PS/PT).
dovrebbe essere così.. :roll:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 19:14
Località: Roma

Messaggio da kiker »

Credo di si, la sella standard della PF è diversa sia per il materiale che per la seduta e se uno la volesse cambiare l'avrebbe come quella che abbiamo noi. Il discorso di differenza tra altezza del PS e del PT non te lo sò spiegare, sicuramente ci sarà un errore nelle specifiche della/e moto. Comunque la sella rialzata dovrebbe essere più alta di 3cm rispetto alle nostre
Rispondi

Torna a “Comfort e turismo”