Sella Rialzata

Borse, valige, bauli e relativi telai, sella, parabrezza.
Rispondi
Avatar utente
Madmazz
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 570
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2008, 15:07
Località: Cepagatti (PE)

Re: Sella Rialzata

Messaggio da Madmazz »

fedro69 ha scritto:- i gioielli di famiglia nn vengono + pressati come olive nel frantoio quando inchiodi
- le gambe sono meno piegate
:giullare: Sei un mito !!! Grazie mille per le spiegazioni ;)
Immagine
Avatar utente
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2007, 13:00
Località: Firenze

Re: Sella Rialzata

Messaggio da Matteo.ing »

maxmanu ha scritto:
Matteo.ing ha scritto:
maxmanu ha scritto:Ho la sella standard e mi ci trovo benissimo visto che sono basso.
Dato che uso la moto sempre in coppia e adoro l'uso turistico vorrei sapere
se qualcuno abbia mai considerato la possibilita' di modificare la seduta della porzione
riservata al passeggero rendendola più piatta e meno inclinata per sopperire
alle scivolate in avanti del passeggero ad ogni frenata.
Va da se che una tale modifica accentuerebbe lo scalino tra porzione-pilota e quella passeggero
per questo andrebbe eseguita da un bravo tappezziere con materiale simile a quello
della sella del beverly 250 modello S (non so se l'avete presente)
:roll: :roll: :roll:
Ciao Max, nei negozi specializzati vendono per pochi euri una retina di gomma antiscivolo universale da applicare al al posto passeggero. Mi pare che si attacchi con dei gancini alla sella come se fosse un ragno.

Ciao Matteo, Ti ringrazio del consiglio!!!!!!
E' stato un piacere conoscerti al giro proposto da Andrea anche perchè eri l'unico
ad avere una pegaso come la mia !!!
Ci si vede alla prossima...
:ok:
Avatar utente
paz89
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 6 agosto 2008, 12:27
Località: Villa Verucchio (RN)

Re: Sella Rialzata

Messaggio da paz89 »

Eccomi finalmente... Se riesco provo di postare delle foto tratte dalle uscite di questi ultimi due weekend... :D
Questa è la sella che mi hanno fatto, alta, imbottita e morbida il giusto... Devo ammettere che ha superato le mie aspettative, per uno alto 1:90 come me non pensavo che potesse risolvere i problemi con la comodità alle leve, invece ha fatto davvero miracoli...
Ieri ho fatto 150Km tirati sul nostro passo Viamaggio e magicamente nessuna fatica!!!
:salta: :salta: SONO ULTRASODDISFATTO!!!! :salta: :salta:
https://jkgscg.bay.livefilestore.com/y1 ... C51048.JPG
http://6rdpqw.bay.livefilestore.com/y1p ... C51031.JPG
Immagine
Avatar utente
Madmazz
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 570
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2008, 15:07
Località: Cepagatti (PE)

Re: Sella Rialzata

Messaggio da Madmazz »

Qui Giancarlo, 1,91 cm, non sai come ti capisco ;) Bel lavoro davvero, la sella è stata riempita fino dove si poteva. Sai, io il problema delle leve (cambio e freno post.) l'avevo risolto abbassandole in avanti ma le ginocchia di noi alti son troppo piegate per poter macinare km senza soffrire, ci serve la sella alta. Adesso prima di farmi un giretto per sentire i prezzi volevo sapere tu quanto hai speso...
E dimmi, dimmi: a perte che adesso per guardare il cruscotto il collo lo devi piegare di brutto ;) in curva come ti trovi? Cambia di molto il comportamento della moto? Grazie Paz 89....
Immagine
Avatar utente
paz89
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 6 agosto 2008, 12:27
Località: Villa Verucchio (RN)

Re: Sella Rialzata

Messaggio da paz89 »

Io alla guida mi sono trovato subito molto molto bene, molto più a mio agio...poi ho la moto molto più sotto, la sento meglio... :salta:
Il prezzo è stato attorno ai 70dindini, di preciso non so perchè è stato un regalo di compleanno e nn me lo hanno voluto dire... se volete stasera strizzo mio padre!!! :giullare:
Non è poco, ma contate che per quello che capisco ha fatto un lavoro con i controcogl!on!:
ho avuto anche la possibilità di una prova cn rivestitura provvisoria,durante la quale mi sono fatto alzare ancora l'imbottitura, prima che montasse quella con feltro e pelle definitiva...
:wink:
Immagine
Avatar utente
Madmazz
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 570
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2008, 15:07
Località: Cepagatti (PE)

Re: Sella Rialzata

Messaggio da Madmazz »

Utilissima la prova con il rivestimento provvisorio !
Immagine
Avatar utente
paz89
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 6 agosto 2008, 12:27
Località: Villa Verucchio (RN)

Re: Sella Rialzata

Messaggio da paz89 »

Per trarre il massimo dalla spesa non indifferente... sisi...
mi ha trattato molto bene dopotutto, ma era un amico di un amico, quindi ero raccomandato!!!! :P
:giullare:
Immagine
Avatar utente
Madmazz
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 570
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2008, 15:07
Località: Cepagatti (PE)

Re: Sella Rialzata

Messaggio da Madmazz »

Anche la mia è in sala operatoria :D ho portato la foto della sella di Paz89 come modello, spenderò sui 70/80 euro se si riesce a mantenere il rivestimento originale, altrimenti 110,00 €. Sono alto 1,91, non ce la facevano più le mie ginocchia :tie: presto le foto e le impressioni di guida a beneficio dei lunghi del forum ;)
Immagine
Avatar utente
Madmazz
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 570
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2008, 15:07
Località: Cepagatti (PE)

Re: Sella Rialzata

Messaggio da Madmazz »

Proprio stasera ho dato l'ok al tappezziere (dopo aver provato la sella) per procedere con la foderatura, ora però vi chiedo un favore, a me la sella è sembrata molto più pesante rispetto a quando non era ancora stata modificata...lui dice di aver aggiunto solo spugna, boh... se qualcuno di voi in garage, vicino la moto, ha una bascula me la può pesare la sella della pegaso fun o della trail per favore? :oops:
Immagine
Avatar utente
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 16:31
Moto: Triumph Tiger 800 ABS
Località: Massa (MS)

Re: Sella Rialzata

Messaggio da Max64 »

Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: Sella Rialzata

Messaggio da paolo75 »

deciso!
stasera si va da sellemotoinpelle a far sistemare (modifica comfort e alzatina) la sella del ps
spero solo di arrivare ad un'orario umano visto che diluvia e mi tocca un bel pezzo di strada prima di arrivare, tutt'al più la userò come cuscino mentre sonnecchio per strada :lol:
Immagine
Avatar utente
Madmazz
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 570
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2008, 15:07
Località: Cepagatti (PE)

Re: Sella Rialzata

Messaggio da Madmazz »

Ehi Max, belle le foto però il mio tappezziere (che in realtà è un calzolaio) non penso arrivi a tanto quanto a estetica/personalizzazione :lol: mi accontento di una fodera nera monocolore ma su una sella alta alta ;)
Massimo sabato posto le foto...
Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: Sella Rialzata

Messaggio da paolo75 »

fatto, non si vede praticamente nulla, qualcuno gufò dicendo che sarebbe sembrata una sella ortopedica..., ora non resta che provarla, il tempo per domenica sarà clemente? speriamo di si....
Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Sella Rialzata

Messaggio da stefanoboa »

foto foto!!!
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: Sella Rialzata

Messaggio da paolo75 »

ecco qua la creazione, non so come sia perchè non l'ho provata, piove........grrrrrrr :evil: :evil:

Immagine

Immagine

nno si nota praticamente nulla, passando la mano sulla zona noci qualcosa si senta ma appena appena

per le impressioni durante la guida tutto è rimandato....
Immagine
Rispondi

Torna a “Comfort e turismo”