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Re: Sella Rialzata

Inviato: domenica 19 aprile 2009, 15:43
da fedro69
assomiglia molto a quella alta originale...

:ot:
ma lo sai che bianco davvero nn e' x niente male 'sto PS? :o

solo:
coi cerchi in chiaro io darei di matto! ogni quanto li pulisci?
in giorni, nn ore, mi raccomando! :giullare:

Re: Sella Rialzata

Inviato: domenica 19 aprile 2009, 18:10
da paolo75
ho assunto un pilippino all'uopo! :lol:
scherzo, un po' troppo spesso purtroppo, infatti vorrei farli neri o meglio grigio scuro opaco, uno di questi giorni devo passare alla kaos design, son qui vicino, a chiedere...

naturalmente la scimmia rimane averli a raggi...ma tubless alpina stanno a 1500ca mentre excell non tubles intorno ai 600...sempre un po troppo al momento

quindi... OLIO DI GOMITO!!!!!!!!!!!!! e chante clair! :lol: :lol: :lol: :lol:


a me il ps bianco piace un sacco, credo gli manchi solo qualcosa sul serbatoio, credo bastinino le scritte aprilia rosse, ma non le trovo :cry:

Re: Sella Rialzata

Inviato: domenica 19 aprile 2009, 18:54
da Madmazz
La mia modifica è stata invece ben più radicale, tipo quella fatta da Paz89, vista anche la nostra altezza pressochè identica: 1,91cm !!!
Abbiamo riempito sin dove si poteva al costo di €100,00, adesso la comodità è imbarazzante, la superfice su cui poggia il cul@ è anche aumentata :P
Le turbolenze del parabrezza a sto punto cambiano ma di pochissimo, credevo peggio, il collo è salvo :) Cambierà di certo anche il modo di curvare ma visto il meteo non ho potuto fare nemmeno un giretto, presto vi aggiornerò sulla guida.
Da vedere non è un bello spettacolo (anche il lavoro non è stato impeccabile, si nota che è artigianale anche osservando bene le foto), almeno a prima vista, intendo l'impatto visivo sella-moto... forse sarà l'abitudine a quel "buco" enorme prima del serbatoio che ora è sparito. Ora si guida sopra e avanti, alla Thierry Van Den Bosch 8). Sono davvero curioso di provarla.

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Re: Sella Rialzata

Inviato: martedì 16 giugno 2009, 14:02
da Madmazz
Come ho scritto nel mercatino ho acquistato la sella alta (almeno così credo :lol: voi ne sapete di più???? ), Stefanoboa mi ha detto che è della fun, insomma è quella con le cuciture in rilievo, bella "ruvida" e senza scalino tra posto passeggero e posto pilota. Adesso la moto ha ripreso le sembianze di una bellissimissima moto :P Solo che ho una critica da fare, certo la spugna è comodissima, moolto comoda ma... talmente morbida che quei famosi 2 o 3 cm in più che dovrebbe avere in altezza scompaiono una volta saliti :( vabbè.... pazienza...tanto ora ne ho due: una per andarci in giro (vedi foto sopra) e una con cui ammirarla, dovrò solo cambiarle ogni volta :giullare:

Re: Sella Rialzata

Inviato: martedì 16 giugno 2009, 14:21
da stefanoboa
segati le gambe!! :giullare:

Re: Sella Rialzata

Inviato: venerdì 16 luglio 2010, 20:37
da fedro69
riapro dopo + di 1 anno:
Da...ORA :ridi: sono felice e fiero possessore di una sella Factory! :salta:
pagata.... 0 Euro!! :tie: :ridi:

Un "collega" del foro tedesco ha preso ieri una Factory x la moglie e lei voleva stare 2-3 cm + bassa...
io in rimessa avevo la mia originale e cosi' oggi abbiamo fatto lo scambio!
equo: una sella standard usata 1 anno buono ma vecchia di 5
per una sella factory usata x 500 km e vecchia di 2 anni 8-)

e' bellissima e decisamente + "consistente" della mia alta: dopo quasi 4 anni ha la consistenza del budino ormai! :giullare:

Re: Sella Rialzata

Inviato: sabato 17 luglio 2010, 11:08
da Peg81
fedro69 ha scritto:riapro dopo + di 1 anno:
Da...ORA :ridi: sono felice e fiero possessore di una sella Factory! :salta:
pagata.... 0 Euro!! :tie: :ridi:

Un "collega" del foro tedesco ha preso ieri una Factory x la moglie e lei voleva stare 2-3 cm + bassa...
io in rimessa avevo la mia originale e cosi' oggi abbiamo fatto lo scambio!
equo: una sella standard usata 1 anno buono ma vecchia di 5
per una sella factory usata x 500 km e vecchia di 2 anni 8-)

e' bellissima e decisamente + "consistente" della mia alta: dopo quasi 4 anni ha la consistenza del budino ormai! :giullare:
aprofittatore!!!! :giullare: :giullare: :giullare:

Re: Sella Rialzata

Inviato: sabato 17 luglio 2010, 12:46
da fedro69
ma chi? :o
io?!? Immagine

Naaaaaa!!!!!! :giullare:
è 1 goduria aver di nuovo qualcosa di solido sotto al deretano!

Re: Sella Rialzata

Inviato: mercoledì 22 settembre 2010, 8:55
da emanuele7
per chi volesse modificare la sella dela propria moto...
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic.php?t=142145
io avevo fatto sistemare con il gel quella del passeggero della sv e la zavorrina mi ha ringraziato a modo suo...ovviamente poi questo qua sulle selle fa qualsiasi lavoro gli si chieda e i prezzi sono buoni... :D

Re: Sella Rialzata

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 17:16
da tonchio
Da pochi minuti sono entrato in possesso FINALMENTE della sella alta. Presa nuova in magazzino piaggio a pisa: 100€ tondi...
Era circa un anno che guardavo in giro per trovarne una usata...e alla fine mi sono rotto e l'ho presa nuova :salta:

Per le prime impressioni di guida rimando tutto più in avanti in quanto oggi qui c'è un vento che porta via :evil:

Re: Sella Rialzata

Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 12:39
da Adelinquere
Hola gente.
Vorrei sapere se la mia sella è l'ultima serie di quelle "normali", ovvero con cuciture e tessuto diverso per passeggero.
Esteticamente è bellissima, ed infatti non voglio togliere il tessuto ma solo aggiungere spugna e le staffette sotto come la sella alta.
Possibile-fattibile ?

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Re: Sella Rialzata

Inviato: martedì 3 settembre 2013, 18:44
da Adelinquere
Ho chiesto a Siena, mi ha sparato 40/50€ per mettere del neoprene e spugna x alzarla di qualche cm.
Non so...
Qualcuno dice che con la sella alta originale cambia pochissimo...non vorrei buttare 100€

Re: Sella Rialzata

Inviato: mercoledì 4 settembre 2013, 21:58
da Adelinquere
Chiarimenti per me e altri:

sella fun (AP8129507) doppio tessuto con cucitura trasversale, 172€
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sella alta x PS è + 3 (AP8793695) tessuto unico ma senza cucitura trasversale (foto indicativa), circa 110€
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sella Factory (AP8129506) è +2 ma doppio tessuto, circa 175€
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quindi riassumendo, la sella della Fun e della Factory si somigliano molto, ovviamente la Factory è maggiormente imbottita.
La sella della PS +3 invece ricorda la sella delle prime versioni della Strada.

Personlmente stavo per acquistare la sella +3, ma adesso ho cambiato idea, voglio riprovare a concordare con un tappezziere coi controca§§i (bravo) di ottenere un risultato come la Factory partendo dalla Fun.

Ciao a tutti :wink:

Re: Sella Rialzata

Inviato: venerdì 6 settembre 2013, 9:26
da fedro69
Incollo qui un mio vecchio intervento a proposito:

Selle:
c'è una discreta confusione sulle selle delle Pegaso dal 2005 al 2009,
(siano Strada, Trail, Factory, Fun o solo Pegaso 650) e cerco di fare un po' di luce.
- ce ne sono solo di due tipi offerti dalla casa: 'normale' e 'alta' con una differenza di circa 3 cm
- comune a tutte è il pianale in materiale plastico e probabilmente l'imbottitura,
sicuramente la prima differenza strutturale risiede in due longheroni di metallo fissati da viti fra pianale e imbottitura
- si distinguono poi per materiale:
- panno sintetico con "effetto carbonio"
- sky simil-scamosciato
- sky tipo cordura
e taglio della copertura:
- continua e senza inserti né cuciture per il 'panno'
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(Pegaso Strada 2005, sella normale, la foto è sgranata, ma la copertura è come quella seguente …)
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(Pegaso Strada 2005, sella alta: notare gli scalini nel profilo laterale ;-) )
- accoppiamento degli altri due materiali in almeno due variazioni:
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(nell'esempio una sella Factory, percui alta)
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(qui una sella normale di un Pegaso 650 del 2009)

se avete info o foto che vorreste aggiungere per i posteri fate pure! :ok:
(per le foto ho scelto una larghezza di 500 pixel :roll: )

Re: Sella Rialzata

Inviato: martedì 10 settembre 2013, 15:57
da cavain
Io l'anno scorso ho preso nel periodo in cui c'erano gli sconti del 30% da un concessionario ufficiale la sella più alta per la mia pegaso... però da quel che vedo come materiali e cuciture è uguale identica a quella della factory... l'ho pagata 75 euro...