Parabrezza Aprilia.

Borse, valige, bauli e relativi telai, sella, parabrezza.
Rispondi
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Il tipo che te lo ha venduto, aveva un passamontagna?

P.s.
Domani, se mi gira bene, mi cimenterò nella realizzazione di un (sicuramente orribile) parabrezza per ripararmi meglio dal freddo per il viaggio ormai prossimo.

L'innovazione, sta nel fatto che vorrei prolungarlo verso sopra di 10cm, ma anche verso sotto, per coprire tutto il fanale anteriore.
Questo, allo scopo di preservare il fanale stesso da eventuali pietr vaganti, che quando fai le sasaie in gruppo, non sono così inusuali.

Questo eventuale successo, si potrebbe tradurre in un: Come costruirsi un cupolino con 5 euro.

Vi faccio sapere..
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Avatar utente
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2007, 13:00
Località: Firenze

Messaggio da Matteo.ing »

No, non solo per il freddo: anche per le altre qualità già citate. :wink:

Ps anni fa mi trovai a girovagare su un px 150 dell'83... Faceva freddo, non avevo il parabrezza allora strappai dei cartelloni/poster da un muro e me li ficcai sotto la felpa 8) Che ricordi... :o
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

kenny ha scritto:Questo eventuale successo, si potrebbe tradurre in un: Come costruirsi un cupolino con 5 euro.

Vi faccio sapere..
stic@zzi!!! :o

5 Euro?!?!?

sei un mito... ma ce la fai senza modificare (leggi forare) l'originale?
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
ciccio660
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2006, 15:16
Località: Merano

Messaggio da ciccio660 »

Io sono riuscito ad acquistarlo usato, in buone condizioni, ad un prezzo davvero eccezionale. Comunque penso di utilizzarlo solo durante l'inverno perchè mi trovo meglio senza. Se pur montato in posizione alta ed utilizzando solo il casco integrale, l'aria che arriva sul casco stesso è un pò fastidiosa. Altezza 1,75 e sella originale. Di positivo c'è che sul petto non arriva aria e d'inverno è piacevole. L'ho utilizzato questo autunno con il casco jet ma dopo 3 km ho smontato tutto. Comunque, con il casco integrale chiuso, si può usare.

Un Lamp a tutti.
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

beh.. io non faccio testo... mi piace l'aria in faccia e vado col modulare a mentoniera aperta anche con 6-7 gradi.. :giullare:
il cupolino per me è fondamentale, sempre... da quando l'ho presa non l'ho mai smontato, addosso non prendo aria e quella che arriva in testa non mi crea turbolenze ne vortici..
sono alto 1,84 e ho la sella standard..
spesso chi viene in giro con me mi dice che sono pazzo... in realtà le poche volte che chiudo il casco mi sembra di perdere il 50% della goduria di guidare la PS... :-?
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
ciccio660
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2006, 15:16
Località: Merano

Messaggio da ciccio660 »

In effetti hai ragione. In estate utilizzo sempre il jet per girare in città e la sensazione di controllo totale è bellissima, ma quando vado a fare il giro del weekend con gli amici metto sempre l'integrale. Mi sento molto più sicuro.
Avatar utente
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2007, 13:00
Località: Firenze

Messaggio da Matteo.ing »

Per la cronaca: c'è più probabilità di...come dire, aver sfortuna in città che altrove :corna: :sgrat: :corna: :sgrat: :corna: :sgrat: :corna:
Io uso SEMPRE l'integrale
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

per fortuna abito e bazzico in posti ben lontani dal caos della città... :tie: :tie: :tie: :tie:

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25319
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

il modulare l'ho dovuto pensionare un paio di mesi fa (oltre ad essere rumoroso, pieno di spifferi e ad appannarsi da quando mi sono tagliato i capelli m'era diventato troppo grande :o ) ma anch'io lo tenevo aperto ogni volta fosse stato possibile: in citta' fino ai -2, poi mi si gelavano le cornee ed era 1 macello! :ridi:
ma nnstante l'inverno il parabrezza nn lo monto fino al prox viaggio.
Giacca, imbottitura, maglione, maglietta a maniche lunghe e canotta tecnica hanno da basta'!
e se no, ho l'arma segreta:
mutandone di lana, x gli amici "la Crosta", del '64 confezionato x mio padre quando ando' a Mosca x 1 anno:
ha gia' salvato dal congelamento le capacita' procreative di 2 generazioni della famiglia! :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

è sempre divertente il tuo modo psichedelico di descrivere le cose...

me fai morì!!!! :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2007, 13:00
Località: Firenze

Messaggio da Matteo.ing »

fedro69 ha scritto:... x mio padre quando ando' a Mosca x 1 anno:...
Con la lambretta?! In che periodo dell'anno? E da dove?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25319
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

no, ci ando' in treno :roll:

Xo' lascio' la lambretta a mia madre:
donna coraggiosa e tenace, amante delle sfide la uso' x tutto l'anno...
nnstante sapesse curvare solo a sx e pianificando x questo qualsiasi tragitto cosi' da dover svoltare solo in quella direzione! :o :giullare:
a Roma! :sbellica:
Quando me lo racconto' guadagno' 1 botto di punti nelle mie graduatorie :clapclap: ,
ma xse qualsiasi credibilita' x i suoi ammonimenti a far attenzione guidando le 2 ruote... :salta:


P.S.
ogni volta che ripenso a questa storia, prima rido, poi penso che ci debba essere qualcosa di tremendamente storto in me che mi fa' sentire fiero d'essere imparentato con cotanto pilota... :-? :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2007, 13:00
Località: Firenze

Messaggio da Matteo.ing »

Fai bene a sentirti fiero! Alla mi' mamma gli fa paura anche la bicicletta :giullare:
ciccio660
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2006, 15:16
Località: Merano

Messaggio da ciccio660 »

Fedro, ma con tutta quella roba addosso poi ci vai anche a lavorare??? :D Io lavoro in ufficio e mettermi addosso tutta quella roba per percorrere 3 km e poi sedermi in un caldo ufficio per almeno 4 ore consecutive mi sembra esagerato. Penso sia sufficiente la giacca imbottita, il casco integrale ed il parabrezza.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25319
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

io mi faccio 16 km fino in ufficio, con la neve sono quasi 3/4 d'ora, e fino a quando nn ghiaccia nn sento ragioni: mi ci porta Rocko ;-)
E poi, 1 volta arrivato devo cmq togliermi i pantaloni tecnici con protezioni e gli stivali, a 'sto punto fa' poca differenza se mi levo pure 1 maglione, no?
e poi i colleghi/colleghe ormai c'hanno fatto il callo allo strip mattutino:
se la pianto e' capace pure che s'offendano! :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Comfort e turismo”