Borsa da serbatoio aftermarket

Borse, valige, bauli e relativi telai, sella, parabrezza.
Rispondi
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da stefanoboa »

in alternativa, se non trovi nulla, mi spedisci il tutto in una busta imbottita e provvedo io (ovviamente a gratis... :-))
se ci metti anche il disegnino di come vuoi cucire tutto tanto meglio... :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

stefanoboa ha scritto:in alternativa, se non trovi nulla, mi spedisci il tutto in una busta imbottita e provvedo io (ovviamente a gratis... :-))
se ci metti anche il disegnino di come vuoi cucire tutto tanto meglio... :wink:
Mamma mia!!! :o

Non chiedevo tanto!!
Però ti confesso che oggi mi era balenata pure quest'idea, dopo che sono stato dallo "scarparo" che c'è nel mio centro commerciale e mi sono sentito chiedere DICIASSETTE euro per fare il lavoro. :incavolato: :incavolato:

Mi sono scoraggiato non poco. :(

Ok fra, io non voglio dare noie, quindi prima provo da una sarta che conosce mia suocera e se anche questa si rivela esosa mi sa che mi mettero' a faccia tosta e accetterò la tua proposta. :oops: :oops: :wink: :wink:

In ogni caso GRAZIE e a buon rendere! :king:
Sei un amico!!! :birra:
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da stefanoboa »

Esagerato!! Figurati!!! per così poco!! :wink:

mi raccomando non ti fare il minimo problema se non dovessi riuscire a risolvere eh!!
se non ci aiutiamo tra di noi.. :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Allora...

Ho messo all'opera mi a suocera e la zia di mia moglie con un filo extra forte ma anche molto spesso, e dopo due aghi rotti e un inceppamento della macchina che ci abbiamo messo mezz'ora a capire dove si era attorcigliato il filo :incavolato: abbiamo optato per un filo di cotone di grossezza minore(il filo sintetico che avevo trovato in commercio si rompeva guardandolo). Ebbene, abbiamo dato più e più passate incrociate e le cuciture sembrano tenere, sia dove la fettuccia elastica si unisce alla base in tessuto, sia dove ho creato le asole per i moschettoni, parte più critica essendo cucito elastico su elastico.

La riuscita tecnica e' perfetta, ma devo lasciare il tutto montato per un po' per vedere la tenuta delle cuciture.
La riuscita estetica fa veramente pena. Le cuciture sono disordinate e gibbose per quanto, per ora, efficaci , ma questo e' quello che passava il convento.

Nono ho fatto ancora le foto d'insieme. Domani magari le metto.

Stefanoboa, magari ti mando le foto delle cuciture da vicino in privato e le sottoponi alla mamma, così mi dici se e' il caso di rifarle con attrezzatura adatta. :wink:

Devo dire che il progettino in se' e' un bijoux, che la borsa e' perfettamente stabile, che il sistema di fissaggio non da il minimo fastidio e che l'obiettivo di avere un sistema semi-comodo per far benza e' stato raggiunto. :salta:
Semi comodo perchè comunque bisogna:
1) togliere la borsa dalla base mediante zip (per fortuna ha maniglia e tracolle, quindi la si può anche appendere)
2) sganciare i moschettoni dai due lati del telaio
3) ribaltare in avanti la base.

Meglio del sistema Famsa e forse anche di quello originale, ma sicuramente non all'altezza del sistema Stefanoboa. :wink:

Se praticassi un'apertura sulla base mi toglierei molti fastidi, ma poi dovrei fare l'orlo ecc. Intanto provo così e poi vedo. :roll:

Ultima nota: devo verificare quanto la borsa interferisca con il porta GPS della Givi.
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da stefanoboa »

:clapclap:
ElCaimanDelPiave ha scritto: Stefanoboa, magari ti mando le foto delle cuciture da vicino in privato e le sottoponi alla mamma, così mi dici se e' il caso di rifarle con attrezzatura adatta. :wink:
:ok:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Meglio del sistema Famsa e forse anche di quello originale, ma sicuramente non all'altezza del sistema Stefanoboa. :wink:
esagerato!!! :giullare:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE

diceva il mio Vecchio. E il mio Vecchio la sapeva lunga. :wink:
Leggete e saprete perchè. :wink: :wink:

Ecco le foto del lavoro, brutto ma efficace, eseguito da suocera e zia:
Immagine

Immagine

Questo e' un lato. L'altro e' simile. :-?

Ho fatto la prova su strada della nuova borsa.
Ottima riuscita. L'ho caricata con quello per cui l'ho acquistata, ossia la mia reflex con due obiettivi, più il mio marsupio con portafogli, chiavi ecc.. Peso totale circa 4 kg
Tutto bene, tranne il fatto che stava un po' indietro e mi poggiava troppo sulla panza.
Arrivato a casa tiro ancora un po' la cinghia anteriore, quella fissa, "di serie", non aggiunta da me, e la posizione si aggiusta. :D
Senonché sento un flebile "rrriip". :o :o
Guardate un po':

Immagine

SI E' STRAPPATA!!! E non le cuciture fatte in casa!!!! Quella di fabbrica!!!! :evil: :evil: :evil:

Ora ho il fastidio di scucire tutto il lavoro fatto e riportare la borsa. Mi restituiranno i soldi, ma io preferivo la borsa. :-? Certo e' che non tenterò con un'altra uguale sperando che non si rompa più. :tie:

Che nervoso!!!! Ora devo riprendere la ricerca daccapo!! :evil: :evil:
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da stefanoboa »

a vedere dalla foto non si è proprio strappata, ha solo ceduto la cucitura, probabilmente perchè era unica ed insufficiente...
secondo me ti conviene ricucire la parte staccata (rinforza anche l'altra) e sei apposto :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

stefanoboa ha scritto:a vedere dalla foto non si è proprio strappata, ha solo ceduto la cucitura, probabilmente perchè era unica ed insufficiente...
secondo me ti conviene ricucire la parte staccata (rinforza anche l'altra) e sei apposto :wink:
Sì, e' vero, ma mi sono saltati i cinque minuti perchè avevo la mia borsa adattata alla perfezione e ora devo lavorarci ancora, senza avere i mezzi adatti. In effetti basterebbe scucire o tagliare le cinghie e ricucirle più su, con una cucitura a quadrato, dando molta più base alla superficie di trazione. Però il problema e' sempre il solito: non ho nessuno in grado di fare un lavoro fatto come si deve.
Allora, dato che dove l'ho presa mi restituirebbero i soldi, avevo pensato di prendere un modello fatto un po' meglio. Ne ho trovata una per una cinquantina di euro, fatt in modo totalmente diverso, molto più solida, ma ha una base magnetica ultra imbottita e cucire le fasce elastiche su quella base diventa impossibile con la Toyotina della suocera. :(
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da stefanoboa »

beh... se hai trovato una borsa che ti ispira più fiducia allora non discuto... :wink:
probabilmente la base della "nuova" borsa è molto simile alla mia, ed infatti la macchina da cucire "casalinga" non ce la può fare... :-?

quindi se decidi di prendere quella resta valida la mia proposta...
se ti serve una mano... a disposizione!! :ok:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Per Stefanoboa: tra poco avrai posta. :wink:
.
.
.
.
Ecco, ora ce l'hai. :oops:
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da stefanoboa »

risposto... :ok:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da stefanoboa »

riporto qui quello che ho scritto nell'altro topic

nel caso vi possa interessare la Bagster ha a catalogo un copriserbatoio specifico per PS: Art. 1502U

Immagine

peccato non sia proprio economico, in italia l'ho trovato a 150 € :o
mentre in inghilterra intorno agli 85 € + spedizione

poi sopra si può fissare la borsa serbatoio modello CROSS'R n°37

Immagine

o il portacartina n°29

Immagine

PS: il portacartina può essere attaccato anche sopra alla borsa serbatoio

:wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ringrazio pubblicamente Stefanoboa per la stupenda persona che si e' dimostrato, confermando le impressioni, dandomi un aiuto assolutamente disinteressato e spontaneo e risolvendomi una bella rogna. :wink: :wink: :wink: :wink:

GRAZIE STE!!!!

E A BUON RENDERE OVVIAMENTE

:D :D :D

P.s. posso mettere le foto?
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da stefanoboa »

Caiman ma così mi fai arrossire!! :oops: :oops:
dai che non ho fatto niente di particolare... per me essendo "del mestiere" è stato piuttosto facile.. e se non ci si aiuta tra noi! :wink:
ripeto... se dovessi avere il minimo problema fammi sapere!! :ok:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da stefanoboa »

azz... stavo rileggendo e mi sono accorto solo ora della domanda sulle foto.. :oops:
certo che puoi metterle... no problem! :wink:
anzi! magari può essere utile a qualcuno... tipo me che ti copio i moschettoni... :giullare:
davvero gran bella trovata quella... :ok:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Rispondi

Torna a “Comfort e turismo”