Borsa da serbatoio aftermarket

Borse, valige, bauli e relativi telai, sella, parabrezza.
Rispondi
Avatar utente
manu80
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 14:28
Località: Torino

Messaggio da manu80 »

Ragazzi, avete visto la novità? :tutticontenti:

http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_a ... O_ID=29812

Finalmente la Givi si è svegliata con una soluzione a questo problema; una volta montato il supporto si possono piazzare un discreto tipo di borse...non male, no? :D

I prezzi, però, sono a me ignoti
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

noi però abbiamo sempre l'handicap del vano serbatoio..
e dalle foto attualmente la più pratica aftermarket è la famsa.. ovviamente IMHO!! :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Messaggio da Peg81 »

io avevo visto tempo fa uno su una moto che aveva montato le piastre bauletto con delle staffe tipo quelle fatto dal ragazzo con i tubi di rame lateralmente cosi fa poter montare un bauletto tipo givi!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
Provaci
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 121
Iscritto il: domenica 11 giugno 2006, 19:45
Località: Lurago d'Erba

Messaggio da Provaci »

Avete visto qui cosa ho tovato della GIVI per le borse laterali morbide??? :o :o

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 7&start=15

non sapevo che esistevano????
cosa ne pensate voi??
io non ho un amico fabbro :cry:
chissa se vanno bene per la peggy???
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da stefanoboa »

riapro per un aggiornamento...
in previsione della partenza per le vacanze, volevo acquistare la borsa serbatoio della Famsa specifica per la PS per nn dover distribuire imprecazioni verso il cielo ogni volta che devo fare benzina... :incavolato:
la "sfortuna" (ma alla fine è stata fortuna :P) è stata che il venditore non la aveva disponibile e andava a finire a dopo le ferie, quando non mi sarebbe servita più.
Così mi sono "studiato" una modifica alla borsa serbatoio che posseggo gia (una B-Square presa da Lidl) per evitare di smontare tutto il supporto per fare benzina.
Domani mattina dovrei completare il tutto quindi a breve maggiori info e foto.. :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

stefanoboa ha scritto:riapro per un aggiornamento...
in previsione della partenza per le vacanze, volevo acquistare la borsa serbatoio della Famsa specifica per la PS per nn dover distribuire imprecazioni verso il cielo ogni volta che devo fare benzina... :incavolato:
la "sfortuna" (ma alla fine è stata fortuna :P) è stata che il venditore non la aveva disponibile e andava a finire a dopo le ferie, quando non mi sarebbe servita più.
Così mi sono "studiato" una modifica alla borsa serbatoio che posseggo gia (una B-Square presa da Lidl) per evitare di smontare tutto il supporto per fare benzina.
Domani mattina dovrei completare il tutto quindi a breve maggiori info e foto.. :wink:

Ste, ne sono passate di mattine.... :giullare: :giullare:

Ora la cosa interessa anche a me. Risolto qualcosa? :wink:

Anche perchè le Famsa, ammesso di trovarle, stanno a 115 euro (poi bisogna vedere eventuali sconti).

Quindi se mi dessi una bella dritta con la borsa della lidl, la prossima volta che ce l'hanno in offerta la compro.
Ma sara' sempre uguale?? :roll:

Epoi mi viene anche in mente di provarci anch'io per mettere le piastre monokey della givi. E i soldi scorrono....
Sarà pure dettata dalla "necessità" ma e' una scimmia mica da ridere.... :D
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da stefanoboa »

:oops: :oops:
poi sono partito per le vacanze e mi sono dimenticato...
comunque si ho risolto, ma con l'aiuto di mia madre con la macchinetta da cucire... :wink: da solo avrei fatto poco.. :-?
comunque ho preso spunto dalle borse per serbatoi in plastica tipo Famsa e Givi.

Ma andiamo con ordine..

Ho creato con delle fascie in nylon una "base" rettangolare da dove partono le cinghie di fissaggio per canotto di sterzo e laterali fino al telaio. Il rettangolo è vuoto al centro, così da rendere possibile l'apertura del vano serbatoio una volta rimossa la borsa, senza dover smontare le cinghie fissate alla moto..
Sulla suddetta base poi ho cucito metà di una lampo (di quelle grosse) e l'altra metà l'ho cucita sulla borsa.
Praticamente la base magnetica originale della borsa è intatta, ma ne ho creata un'altra ad hoc per il serbatoio in plastica. :wink:
spero di essermi spiegato... a volte non mi capisco da solo! :oops: :azz: :giullare:
però prometto di mettere delle foto! :P
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

stefanoboa ha scritto::oops: :oops:
poi sono partito per le vacanze e mi sono dimenticato...
comunque si ho risolto, ma con l'aiuto di mia madre con la macchinetta da cucire... :wink: da solo avrei fatto poco.. :-?
comunque ho preso spunto dalle borse per serbatoi in plastica tipo Famsa e Givi.

Ma andiamo con ordine..

Ho creato con delle fascie in nylon una "base" rettangolare da dove partono le cinghie di fissaggio per canotto di sterzo e laterali fino al telaio. Il rettangolo è vuoto al centro, così da rendere possibile l'apertura del vano serbatoio una volta rimossa la borsa, senza dover smontare le cinghie fissate alla moto..
Sulla suddetta base poi ho cucito metà di una lampo (di quelle grosse) e l'altra metà l'ho cucita sulla borsa.
Praticamente la base magnetica originale della borsa è intatta, ma ne ho creata un'altra ad hoc per il serbatoio in plastica. :wink:
spero di essermi spiegato... a volte non mi capisco da solo! :oops: :azz: :giullare:
però prometto di mettere delle foto! :P
Se ti sei spiegato mi sa che cerco quelle della Famsa.... :o :o :o
Cioe' non avrei nessuno in grado di aiutarmi con lavori di sartoria così complicati. :(

Beh, metti una foto va... :wink:

Io pensavo ad un altro sistema ancora....
Parecchio ma parecchio complicato, ma molto affascinante: trovando gli attacchi adatti, attorno al serbatoio, costruirei un telaio che mi permetta di montare borse magnetiche. Basterebbe una piastra superiore metallica. E ovviamene la stessa piastra dovrebbe essere mobile per permettere di fare benza....
Anzi, a quel punto non sevirebbe nemmeno più la borsa magnetica. Il telaio stesso farebbe da supporto...

Gran bel Gorilla....
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da stefanoboa »

mi autopunisco per tutto il tempo che è passato da quando promisi di metterle :frusta: e se hai pazienza qualche minuto vado a fare un paio di foto! :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

stefanoboa ha scritto:mi autopunisco per tutto il tempo che è passato da quando promisi di metterle :frusta: e se hai pazienza qualche minuto vado a fare un paio di foto! :wink:
Ci mancherebbe fra!!!!!
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da stefanoboa »

devo correggere quello che ho detto prima.. mi ricordavo male.. :oops:
la base originale magnetica in realtà l'ho modificata perchè oltre che da base funziona anche da portacartina in assenza della borsa, ed è talmente comoda che non ho voluto rinunciarci..

procediamo con le foto....


questo è il nuovo supporto... le cinghie sopra sono quelle che si collegano sotto al cannotto di sterzo, la cinghia sotto invece è quella che si collega ai 2 morsetti passando per il telaio e sotto la sella.
la lampo è quella che ho aggiunto io, e che servirà a collegare tutto il resto della borsa
Immagine

questa è la "vecchia" base, che mi ha semplificato la vita nella modifica, la lampo che si vede è quella originale che la collega alla borsa grande
Immagine

questa è la base vista da sotto, e si vede (male) l'altra metà della lampo che ho aggiunto
Immagine

poi tramite la lampo originale riattacco i 2 pezzi
Immagine

nel frattempo fisso la nuova base alla moto (in foto ho fissato solo le staffe davanti) e gia si vede che il vano non è ostruito
Immagine

ed ecco che con la lampo aggiunta posso collegare le 2 parti con estrema facilità
Immagine

poi basta tirare su la borsa e chiudere la lampo. la borsa è ferma e salda senza oscillamenti
Immagine

poi per fare benzina basta aprire la lampo fino all'angolo senza smontare tutto e capovolgere la borsa all'indietro. si alza lo sportellino e il gioco è fatto
Immagine

spero di essermi spiegato meglio con le foto.. :P

però effettivamente se non hai modo di costruire la base con qualcuno che te la cuce, è piuttosto difficile.. :-?

quella della Famsa... :pantpant: è ancora una scimmia.. ma ora è scesa di graduatoria... :giullare:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

stefanoboa ha scritto:devo correggere quello che ho detto prima.. mi ricordavo male.. :oops:
la base originale magnetica in realtà l'ho modificata perchè oltre che da base funziona anche da portacartina in assenza della borsa, ed è talmente comoda che non ho voluto rinunciarci..


spero di essermi spiegato meglio con le foto.. :P

però effettivamente se non hai modo di costruire la base con qualcuno che te la cuce, è piuttosto difficile.. :-?

quella della Famsa... :pantpant: è ancora una scimmia.. ma ora è scesa di graduatoria... :giullare:
La tua soluzione e' veramente bella e ben fatta.
Ammesso che trovi qualcuno che mi assecondi con le lampo, non ho capito quali sono i pezzi già esistenti e solamente modificati e quelli invece costruiti ex novo. :roll:
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da stefanoboa »

è un bel mix... :-?
nella prima foto che è il pezzo più modificato, di nuovo c'è una metà della lampo e il "rettangolo" fatto con il nastro nylon.
le cinghie vengono dalla base "vecchia" e sono state smontate per inserirle in quella nuova.
alla base vecchia ho applicato l'altra metà della lampo

in questa inserzione vedi delle foto della borsa in configurazione originale
http://cgi.ebay.it/BORSA-SERBATOIO-A-CA ... 2ea915bf8a

non fare caso al prezzo di questo venditore :vergognati: perchè io l'ho pagata intorno ai 25 € da lidl :wink:

comunque quando vieni al Sibillini-Gran Sasso te la faccio vedere meglio :D :P
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

stefanoboa ha scritto:è un bel mix... :-?
nella prima foto che è il pezzo più modificato, di nuovo c'è una metà della lampo e il "rettangolo" fatto con il nastro nylon.
le cinghie vengono dalla base "vecchia" e sono state smontate per inserirle in quella nuova.
alla base vecchia ho applicato l'altra metà della lampo

in questa inserzione vedi delle foto della borsa in configurazione originale
http://cgi.ebay.it/BORSA-SERBATOIO-A-CA ... 2ea915bf8a

non fare caso al prezzo di questo venditore :vergognati: perchè io l'ho pagata intorno ai 25 € da lidl :wink:

comunque quando vieni al Sibillini-Gran Sasso te la faccio vedere meglio :D :P
Si' pero' a me la borsa serve PER venire al Sibillini-Gran Sasso quindi a quel punto me la mostrerai per puro spirito accademico (un po' come fa mia moglie :sbellica: :sbellica: :sbellica: :rinco: :rinco: :rinco: )

Intanto vedo di arrovellarmi per trovare una soluzione. :wink:
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Borsa da serbatoio aftermarket

Messaggio da stefanoboa »

:tie:
era una provocazione e mi aspettavo una risposta del tipo...
"e io ti faccio vedere la mia Famsa.." :giullare:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Rispondi

Torna a “Comfort e turismo”