Borse rigide stagne su telaietto originale aprilia

Borse, valige, bauli e relativi telai, sella, parabrezza.
Avatar utente
ciccaroberto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 15:19
Località: Jesi (AN)

Re: Borse rigide stagne su telaietto originale aprilia

Messaggio da ciccaroberto »

Le borse originali Aprilia, non essendo impermeabili, hanno in dotazione una cover trasparente elastica da mettere sopra quando piove.
Secondo me come linea estetica sono molto belle e se qualcuno fosse interessato le ho messe in vendita, comprese di telaietti, alla voce "mercatino" insieme allo zaino da serbatoio con copriserbatoio :ok:
EX-PEGASO STRADA NERO 2006
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Borse rigide stagne su telaietto originale aprilia

Messaggio da stefanoboa »

riapro perchè la scimmia che sto per uccidere (acquisto borse Aprilia usate per recuperare gli attacchi) serve ad un progettino come quello di tecnoboss...
solo che come valigie mi sono imbattuto in queste...
http://cgi.ebay.it/NONFANGO-COPPIA-VALI ... 240%3A1318

ok... non sono esteticamente il top, ma sono stagne e da 30 litri ciascuna... un buon compromesso capacità/imgombro :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 16:31
Moto: Triumph Tiger 800 ABS
Località: Massa (MS)

Re: Borse rigide stagne su telaietto originale aprilia

Messaggio da Max64 »

Se per un verso trovo le borse originali carine ma troppo piccole capisco chi
senta la necessità di sostituirle con altre più grandi.
La tenuta all'acqua lo trovo un problema relativo (fermi coi fucili !!!) perchè
in caso di pioggia tanti si fermano per evitare cadute e se proprio devono
continuare a viaggiare, possono usare le "cerate" per ricoprire quelle originali!!
Le ho provate per un sessantina di km sotto la pioggia ed hanno fatto il loro dovere.
:roll: :roll: :roll:
Se volete un mezzo anfibio, la PS non è la vostra moto !!!!
:giullare: :giullare: :giullare:
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
black devil
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 505
Iscritto il: domenica 20 luglio 2008, 0:05
Località: Pisa

Re: Borse rigide stagne su telaietto originale aprilia

Messaggio da black devil »

maxmanu ha scritto:Se per un verso trovo le borse originali carine ma troppo piccole capisco chi
senta la necessità di sostituirle con altre più grandi.
La tenuta all'acqua lo trovo un problema relativo (fermi coi fucili !!!) perchè
in caso di pioggia tanti si fermano per evitare cadute e se proprio devono
continuare a viaggiare, possono usare le "cerate" per ricoprire quelle originali!!
Le ho provate per un sessantina di km sotto la pioggia ed hanno fatto il loro dovere.
:roll: :roll: :roll:
Se volete un mezzo anfibio, la PS non è la vostra moto !!!!
:giullare: :giullare: :giullare:
Se di km forse ne facevi 61...allora ti accorgevi che le coperture antipioggia aprilia servono a poco o non del tutto a coprire la borsa,io sono tornato domenica da riccione,e l'acqua entra...visto che le coperture sono solo all'esterno...quindi l'acqua che arriva dalla ruota posteriore...entra...fino a bagnarti addirittura i documenti...(esperienza personale) che poi originali aprilia pegaso o shiver che sia...siano belle...non c'è dubbio..ma impermeabili....mmmmmmmmmh
black devil dai primi passi ad ora: Aprilia Red Rose 50 (80cc Polini 26 e marmitta) Yamaha WR 125 Ducati Monster 600 Aprilia Pegaso Factory 650 Aprilia SHIVER 750 Aprilia ...???
Avatar utente
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 16:31
Moto: Triumph Tiger 800 ABS
Località: Massa (MS)

Re: Borse rigide stagne su telaietto originale aprilia

Messaggio da Max64 »

Se di km forse ne facevi 61...allora ti accorgevi che le coperture antipioggia aprilia servono a poco o non del tutto a coprire la borsa,io sono tornato domenica da riccione,e l'acqua entra...visto che le coperture sono solo all'esterno...quindi l'acqua che arriva dalla ruota posteriore...entra...fino a bagnarti addirittura i documenti...(esperienza personale) che poi originali aprilia pegaso o shiver che sia...siano belle...non c'è dubbio..ma impermeabili....mmmmmmmmmh[/quote]

Non ci devi andare a giro senza di me se no BECCHI L'ACQUA !!!!! :giullare: :giullare: :giullare:
Per le coperture non è che t'hanno date le borse della Shiver con le coperture della Pegaso???
Le mie cerate lasciano scoperti solo gli attacchi per i telaietti e avvolgono le borse completamente!!!!
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Borse rigide stagne su telaietto originale aprilia

Messaggio da stefanoboa »

ovviamente ognuno ha le sue esigenze! :wink:
io ad esempio parto dal presupposto che se uso le valigie è perchè mi sposto di parecchi km e non posso prevedere il meteo. A quel punto averle stagne è molto importante sennò rischi di trovarti lontano da casa senza nemmeno un cambio asciutto! :wink:
poi per me il lato positivo è anche la capienza... 30 litri non sono tantissimi ma nemmeno pochi, considerando che ho anche bauletto e borsa serbatoio! :wink:
certo queste Nonfango non saranno le Givi! ma il prezzo è moooolto interessante!

l'unico dubbio che mi resta di questo progettino è il fatto che sugli attacchi la chiave sia interna alla valigia... :-? che strunzata pazzesca che hanno fatto... :roll: :azz:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 16:31
Moto: Triumph Tiger 800 ABS
Località: Massa (MS)

Re: Borse rigide stagne su telaietto originale aprilia

Messaggio da Max64 »

stefanoboa ha scritto:ovviamente ognuno ha le sue esigenze! :wink:
io ad esempio parto dal presupposto che se uso le valigie è perchè mi sposto di parecchi km e non posso prevedere il meteo. A quel punto averle stagne è molto importante sennò rischi di trovarti lontano da casa senza nemmeno un cambio asciutto! :wink:
poi per me il lato positivo è anche la capienza... 30 litri non sono tantissimi ma nemmeno pochi, considerando che ho anche bauletto e borsa serbatoio! :wink:
certo queste Nonfango non saranno le Givi! ma il prezzo è moooolto interessante!

l'unico dubbio che mi resta di questo progettino è il fatto che sugli attacchi la chiave sia interna alla valigia... :-? che strunzata pazzesca che hanno fatto... :roll: :azz:
Ho visto le borse e mi sembrano molto belle (adoro le linee sobrie senza fronzoli)e credo che con 30 litri a borsa
di roba ne puoi caricare. Se poi ci metti gli attacchi di quelle originali vien fuori un ottimo lavoro anche dal lato estetico. :ok:
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
Avatar utente
diegocxt
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 498
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 15:49
Località: Napoli

Re: Borse rigide stagne su telaietto originale aprilia

Messaggio da diegocxt »

ragazzi, mi sapreste consigliare un sito o un negozio dove poter acquistare borse simili?
grazie
Il mio Blog, Le mie Avventure: www.inmotoper.it
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Borse rigide stagne su telaietto originale aprilia

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Faccio una domanda anch'io: sui supporti originali non e' che si può pensare di adattare una pisatra Givi monokey per poter usare valigie Givi? :roll: :roll:
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Borse rigide stagne su telaietto originale aprilia

Messaggio da stefanoboa »

tecnicamente si può fare tutto...
ma del risultato sono perplesso...
1- perchè andresti ad aggiungere uno spessore che ti porta via ulteriore ingombro laterale a valigie montate (io sono della filosofia che più stanno attaccate alla moto e meglio è)
2- perchè il carico che supporta un telaietto (e una valigia) Givi Monokey, è superiore a quello che può reggere il telaietto originale per come è costruito...

per quella che può essere la mia "esperienza", alla fine ho riscontrato che se si ha a disposizione un fabbro con una piegatrice di ferro, realizzare i telaietti non è poi così difficile... magari se mi decido a prendere le misure dei miei e postarle può essere di aiuto a qualcuno.. :oops:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Borse rigide stagne su telaietto originale aprilia

Messaggio da fedro69 »

Ste': e deciditi! :ridi:
oppure s'adotta la soluzione di questi 2 inglesi:
Valigie fissate direttamente al telaio :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Comfort e turismo”