Telaietti per borse laterali.. ma porca puzzola!!!!!!

Borse, valige, bauli e relativi telai, sella, parabrezza.
Avatar utente
cofiannan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 260
Iscritto il: sabato 18 aprile 2009, 13:41
Località: Napoli

Re: Telaietti per borse laterali.. ma porca puzzola!!!!!!

Messaggio da cofiannan »

Allora provo con il maschio e per lo scarico ho fatto come dici ho tirato un pò il telaietto, un mm l'ho guadagnato e non si surriscalda... :salta:
Lei non è mai gelosa, non è mai preoccupata, per esser sorridente basta una lucidata e quando io la guardo e penso che è la mia mi sento il più gasato pischello che ci sia....

Immagine
Ben Spies
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 97
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2009, 13:33

Re: Telaietti per borse laterali.. ma porca puzzola!!!!!!

Messaggio da Ben Spies »

Ma quanto e' la capienza di ciascuna borsa laterale in litri ?
Avatar utente
lupofuordalbranco
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 461
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 10:00
Località: roma

Re: Telaietti per borse laterali.. ma porca puzzola!!!!!!

Messaggio da lupofuordalbranco »

vorrei togliermi un dubbio.ho smontato tutto dal mio ps piastra bauletto e supporti borse laterali con :: l'intenzione di rimontare itelaietti delle borse solo quando mi servira'.ho rimontato il maniglione con un solo bullone da 12 devo procurarmi gli altri ,ma il dubbio è un'altro tolti i telaietti vanno chiusi i fori sotto?(alloggiamenti dei bulloncini) :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: che domande che faccio :( :roll:
ora che sei fermo che vedi?
robigno
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 15:33

Re: Telaietti per borse laterali.. ma porca puzzola!!!!!!

Messaggio da robigno »

Per render noto che ho provato a montare i telaietti originali Aprilia acquistati nuovi ma non sono compatibili con i silenziatori Leovince installati sulla mia moto.
Roberto
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Telaietti per borse laterali.. ma porca puzzola!!!!!!

Messaggio da stefanoboa »

da quel che so, nessuno scarico aftermarket è compatibile coi telaietti, ma smanettando un po, si possono montare... :wink:
il problema è "solo" nelle staffe degli scarichi che posizionano il terminale più in basso rispetto all'originale, così da ostruire la staffa del telaietto che passa sotto lo scarico.. :-?
se hai un po di manualità, tempo e pazienza, vedrai che ce la farai a montarli.. :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Telaietti per borse laterali.. ma porca puzzola!!!!!!

Messaggio da Peg81 »

robigno ha scritto:Per render noto che ho provato a montare i telaietti originali Aprilia acquistati nuovi ma non sono compatibili con i silenziatori Leovince installati sulla mia moto.
Roberto
fabio redert li aveva montati con gli scarichi!!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
zirene64
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2010, 7:24

Re: Telaietti per borse laterali.. ma porca puzzola!!!!!!

Messaggio da zirene64 »

Qualche d'uno può dirmi se riesco a montare gli EVO II di LeoVince con i telaietti portaborse originali sulla mia Capo 2007?
Eventualmente ci sono dei silenziatori aftermarket che posso montare al posto degli originali?

grazie
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 88&t=21961#
Avatar utente
AleAle
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 121
Iscritto il: domenica 27 maggio 2012, 16:34
Località: Roma
Contatta:

Re: Telaietti per borse laterali.. ma porca puzzola!!!!!!

Messaggio da AleAle »

Essendomi ormai appassionato alle pratiche necromantiche riesumo questo vecchio post per fare un paio di domande.
La prima è un parere su un business: sostanzialmente sono in trattativa con un signore di Latina che sta vendendo la sua PS e l'ho convinto a vendermi i telai e le borse laterali (originali) :truzzo: . Tuttavia, tralasciando le buone regole di trattativa, mi ha chiesto quanto volevo spendere ed io, conscio del prezzo del nuovo, gli ho sparato 180€ per tutto e lui, senza batter ciglio, ha accettato subito :sorpreso: .
A me sembra un buon prezzo per telai e borse laterali originali in perfetto stato. Che ne pensate? Mi è venuto il dubbio di aver sparato alto :azz:
Seconda cosa: come si dice qui, gli scarichi aftermarket non vanno d'accordo con i telaietti. Quindi vengo a chiedervi: premesso che ho su gli arrow, il montaggio implica qualche modifica sostanziale alle staffe degli scarichi, ai telaietti o cosa? da qualche parte avevo letto che qualcuno ha eliminato il pezzo del telaietti che si avvita dietro lo scarico in quanto non comprometteva la stabilità delle borse.
Che soluzioni avete adottato? :help:
Grazie!
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Telaietti per borse laterali.. ma porca puzzola!!!!!!

Messaggio da fedro69 »

trovo il prezzo da te offerto assolutamente onesto:
circa 1/3 del nuovo :ok: e cmq in ordine per borse e telai...
mi sa che avete fatto entrambi un buon affare :lol:
sul montaggio non saprei:
io i telaietti li montai (e tolsi quasi subito) quando avevo ancora gli scarichi originali...
a occhio con gli Akra dovrebbero starci pure più larghi
e non mi spiego le difficoltà di cui ho letto qui :nonsò:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
AleAle
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 121
Iscritto il: domenica 27 maggio 2012, 16:34
Località: Roma
Contatta:

Re: Telaietti per borse laterali.. ma porca puzzola!!!!!!

Messaggio da AleAle »

In effetti anche gli Arrow sono notevolmente più piccoli degli originali quindi non so perchè non dovrebbero riuscire a fargli il giro intorno...poi boh, non avendoli ancora materialmente non saprei che pensare. L'unica cosa è che avevo letto di questa problematica anche su tingavert se non sbaglio, sono perplesso :wink:
Immagine
xikir86
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 184
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 1:07
Località: MB

Re: Telaietti per borse laterali.. ma porca puzzola!!!!!!

Messaggio da xikir86 »

io ho avuto insieme Akrapovic e telaietti e non ho mai avuto problemi in fase di montaggio/smontaggio ;)
Avatar utente
AleAle
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 121
Iscritto il: domenica 27 maggio 2012, 16:34
Località: Roma
Contatta:

Re: Telaietti per borse laterali.. ma porca puzzola!!!!!!

Messaggio da AleAle »

xikir86 ha scritto:io ho avuto insieme Akrapovic e telaietti e non ho mai avuto problemi in fase di montaggio/smontaggio ;)
Questo è molto confortante!
Domani andrò a prendere il maltolto.
Per non sbagliare, quale bulloneria deve esserci? Ho letto che sono necessari i 2 spessori che vanno sopra al supporto del bauletto. Il resto sono tutte viti/brugole?
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Telaietti per borse laterali.. ma porca puzzola!!!!!!

Messaggio da fedro69 »

dovrebbero essere due viti a brugola per il fissaggio superiore più lunghe di quelle originali
più una terza per fissare il telaietto sotto al codone.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
xikir86
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 184
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 1:07
Località: MB

Re: Telaietti per borse laterali.. ma porca puzzola!!!!!!

Messaggio da xikir86 »

AleAle ha scritto:
xikir86 ha scritto:io ho avuto insieme Akrapovic e telaietti e non ho mai avuto problemi in fase di montaggio/smontaggio ;)
Questo è molto confortante!
Domani andrò a prendere il maltolto.
Per non sbagliare, quale bulloneria deve esserci? Ho letto che sono necessari i 2 spessori che vanno sopra al supporto del bauletto. Il resto sono tutte viti/brugole?
Sì, 2 spessori come quello che ti metto in foto e 2 viti a brugola. Poi per fissarlo davanti usi quelle che hai già per le pedane del passeggero. Sotto dovrebbe essere fissato con 2 viti e rondelle ma non ricordo con precisione (al momento li ho smontati per sabbiarli).

http://www.imagebam.com/image/65ed34271952481
Avatar utente
AleAle
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 121
Iscritto il: domenica 27 maggio 2012, 16:34
Località: Roma
Contatta:

Re: Telaietti per borse laterali.. ma porca puzzola!!!!!!

Messaggio da AleAle »

Grazie a tutti per la collaborazione ma purtroppo il business non si è concluso, sono arrivato fino latina e le borse che mi sono state spaccciate per originali erano "endurance cargo" ed i telaietti erano un blocco di ruggine.
Non ho neanche rilanciato... :cry:
Immagine
Rispondi

Torna a “Comfort e turismo”