Porta Attrezzi

Borse, valige, bauli e relativi telai, sella, parabrezza.
Avatar utente
diegocxt
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 498
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 15:49
Località: Napoli

Porta Attrezzi

Messaggio da diegocxt »

Ragazzi nuova SCIMMIA!
Creare una sorta di porta attrezzi da collocare all'esterno della moto.
Sul forum dei colleghi dell'elica hanno creato questo, e devo dire che è simpatico davvero:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/ ... p?t=278823

Qualcuno del forum ne ha mai costruito uno?
Voi dov'è che lo andreste a posizionare?
Il mio Blog, Le mie Avventure: www.inmotoper.it
Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Porta Attrezzi

Messaggio da tissy »

Quelli dell elica sono in dietro anni luce....nella sezione Caponord mi pare giampaolo ha fatto di meglio....cerca tubo porta oggeti e dai una sbirciata
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Porta Attrezzi

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Diego, sei impagabile!!!

Credo che nessuno dei piessisti abbia mai realizzato o anche solo pensato di realizzare una simile chicca, per due motivi:
1) nessuno e' un globe trotter come te, e quindi si hanno meno esigenze da coast to coast... :giullare: :giullare:
2) a noi non serve, la nostra moto non si rompe mai!!!! :giullare: :giullare: :giullare:

A parte gli scherzi, e' una bella idea, robusta e pratica, ma per chi non ha il portapacchi dova la si mette?

Io lo realizzero', ma per metterci il subwoofer. :giullare: :giullare:

E' un'idea da girare agli amici caponordisti, a loro mi sa che serve di piu', ma ci vorrebbe una cosa del genere:
Immagine

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:


Tornando a noi, nel 3d dei mucchisti che hai postato manca la parte, fondamentale, del fissaggio.
Per chi ha le borse laterali, sarebbe secondo me un ottimo posto dietro a uno dei telai delle stesse, mi sa che lo spazio c'e'.

Quello che non mi piace della realizzazione postata e' il sistema di chiusura. Semplice, ma davvero grezzo. Il lucchettone che sbatocchia non mi piace proprio. Se lo vuoi realizzare, potresti cercare in un grosso centro di bricolage qualche soluzione piu' elegante, secondo me si trova... :wink:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Porta Attrezzi

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

tissy ha scritto:Quelli dell elica sono in dietro anni luce....nella sezione Caponord mi pare giampaolo ha fatto di meglio....cerca tubo porta oggeti e dai una sbirciata
Ok, la realizzazione di Giampy pero' ha due svantaggi:
1) parte da pezzi già esistenti e pronti in commercio, manca quindi del gusto dell'arrangiarsi.
2) richiede un fissaggio apposito che per LUI e' una bazzecola, ma per chiunque altro NOOOO

Apprezzo di piu' la soluzione "totally home made". :wink: :wink:

MODIFICA:
sì, pero' quei tuboni che ha preso il giampy, costano poco e vengono venduti anche con kit di fissaggio. Giampy ha voluto fare le cose di fino come al suo solito, ma per noi comuni mortali vanno bene anche le fascette metalliche.
Invece noto che il kit di chiusura dei tuboni in questione e' grezzo quanto quello del mucchista. :( :(

AH, per far capire di cosa stiamo parlando: http://www.thetooltube.com/ToolTube.html
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7976
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Porta Attrezzi

Messaggio da giamaica75 »

Io avevo pensato a creare un piccolo box esternamente sotto al vano sottosella, per capirci tra ruota e sella.
Avendo alzato il culetto di 35mm non dovrebbere arrivare mai a toccare.
Al limite si potrebe anche renderlo comunicante con quello esistente, una sorta di espansione...
Devo specificare il materiale che avevo pensato di usare? :giullare: :salta: :salta:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Porta Attrezzi

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

giamaica75 ha scritto:Io avevo pensato a creare un piccolo box esternamente sotto al vano sottosella, per capirci tra ruota e sella.
Avendo alzato il culetto di 35mm non dovrebbere arrivare mai a toccare.
Al limite si potrebe anche renderlo comunicante con quello esistente, una sorta di espansione...
Devo specificare il materiale che avevo pensato di usare? :giullare: :salta: :salta:
Policarbonato? Vetroresina? no no, forse Polivinildesossitricloroetano?

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Comunque mi pare una c@gata... :giullare: :giullare: :giullare:
Avatar utente
diegocxt
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 498
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 15:49
Località: Napoli

Re: Porta Attrezzi

Messaggio da diegocxt »

Però non non abbiamo tutto quello spazio come ha Giampy... i telaietti delle borse toccano praticamente con gli scarichi...!
Soluzioni/Proposte?
Il mio Blog, Le mie Avventure: www.inmotoper.it
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7976
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Porta Attrezzi

Messaggio da giamaica75 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
giamaica75 ha scritto:Io avevo pensato a creare un piccolo box esternamente sotto al vano sottosella, per capirci tra ruota e sella.
Avendo alzato il culetto di 35mm non dovrebbere arrivare mai a toccare.
Al limite si potrebe anche renderlo comunicante con quello esistente, una sorta di espansione...
Devo specificare il materiale che avevo pensato di usare? :giullare: :salta: :salta:
Policarbonato? Vetroresina? no no, forse Polivinildesossitricloroetano?

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Comunque mi pare una c@gata... :giullare: :giullare: :giullare:
Ah grazie, Caiman, gentilissimo... :dito: :incavolato: :grrr: e per concludere: :corna:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Porta Attrezzi

Messaggio da fedro69 »

avevo visto la foto, ma non riesco più a trovarla :nonsò: , di uno che aveva
avvitato una di quelle valigette in plastica stagne e superresistenti
al portatarga , con la targa poi avvitata al coperchio ...
era una Capo o una Pegaso3 ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
diegocxt
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 498
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 15:49
Località: Napoli

Re: Porta Attrezzi

Messaggio da diegocxt »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Diego, sei impagabile!!!

Credo che nessuno dei piessisti abbia mai realizzato o anche solo pensato di realizzare una simile chicca, per due motivi:
1) nessuno e' un globe trotter come te, e quindi si hanno meno esigenze da coast to coast... :giullare: :giullare:
2) a noi non serve, la nostra moto non si rompe mai!!!! :giullare: :giullare: :giullare:

A parte gli scherzi, e' una bella idea, robusta e pratica, ma per chi non ha il portapacchi dova la si mette?

Io lo realizzero', ma per metterci il subwoofer. :giullare: :giullare:
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Tornando a noi, nel 3d dei mucchisti che hai postato manca la parte, fondamentale, del fissaggio.
Per chi ha le borse laterali, sarebbe secondo me un ottimo posto dietro a uno dei telai delle stesse, mi sa che lo spazio c'e'.

Quello che non mi piace della realizzazione postata e' il sistema di chiusura. Semplice, ma davvero grezzo. Il lucchettone che sbatocchia non mi piace proprio. Se lo vuoi realizzare, potresti cercare in un grosso centro di bricolage qualche soluzione piu' elegante, secondo me si trova... :wink:
Ah ahahah grande caiman... Globetrotter... wow! MAGARIIII :(

Comunque su con le proposte... che voglio farlo sul serio..
Anche se m'era venuta in mente l'idea di RIFARE il vano portaoggetti sotto sella, e renderlo più capiente aumentandone la profondità di 3 centimetri circa... anche 4 o 5 forse(non credo che la ruota tocchi poi...
Il mio Blog, Le mie Avventure: www.inmotoper.it
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Porta Attrezzi

Messaggio da fedro69 »

fatti uno scooter e hai voglia a spazio sotto la sella :tie: :ridi:
...
La soluzione non è più spazio ma meno carico ;-) :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
diegocxt
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 498
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 15:49
Località: Napoli

Re: Porta Attrezzi

Messaggio da diegocxt »

fedro69 ha scritto:fatti uno scooter e hai voglia a spazio sotto la sella :tie: :ridi:
...
La soluzione non è più spazio ma meno carico ;-) :ok:
Maaai!!!
Cmq uno spazio dev esserci...al massimo stakko un marmittone!!
Il mio Blog, Le mie Avventure: www.inmotoper.it
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25257
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Porta Attrezzi

Messaggio da fedro69 »

Tubo modello QdE fissato davanti al motore, in verticale sul lato sinistro sotto al radiatore:
- facilmente raggiungibile
- facilmente fissabile sia con staffe homemade che con fasce di diverse fatture
- parecchio spazio (si potrebbe perfino pensare ad una scatole rettangolare con una chiusura decente :roll: )
- concentrerebbe il peso degli attrezzi (buoni 2-3 kg) in un posto favorevole

Tieni presente che né le Mukke né le Capo hanno tanto spazio quanto noi sotto la sella 8-)
altrimenti non credo si sarebbero 'ingegnati' tanto ;-)

Insisto che meno bagaglio e ben impacchettato sia meglio di maggior spazio a disposizione ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Porta Attrezzi

Messaggio da Optimus Prime »

onestamente lo trovo osceno messo in quella posizione e fatto cosi sia su Pegaso , CapoNord , Gs ecc ecc ecc :roll:

sembrerà sempre che tu porti dietro i disegni tecnici del figlio :ridi: :giullare: và bene lo spazio ma anche na cosa del genere........ piuttosto il tubo come Giampy dietro le fiancatine o le miniborsette sotto portapacchi o zona manubrio ma non sto accrocchio :-? :o
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Porta Attrezzi

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Allora... :roll:
Concordo con fedro sul fatto che aumentare il volume del vano sottosella rovinerebbe di sicuro l'estetica, per questo ho bocciato giamaica anche se lo vuole fare in carbonio. Sarebbe sempre uno scatolotto orrendo.
Non mi dispiace invece il cannone in se' e per se'. :D

Davanti al radiatore?? Ricordo che lì ci passano anche i collettori di scarico e che io ci accendo le sigarette con quelli!! Non e' che il tubo messo lì si scioglierebbe come il burro? :roll: :roll:

Io non ho i telai laterali quindi non posso dare consigli sul posizionamento del bazooka, e non credo ci stia nella posizione proposta dal mukkista.

E se sfruttassimo l'idea dello scooter bmw che ha il sottosella a soffietto? Invece che aumentarlo stabilmente di volume, lo si estende usando un materiale per teloni impermeabile, da aprire solo in caso di necessità. :D :D :D
Rispondi

Torna a “Comfort e turismo”