Consigli STRADALIZZAZIONE PT
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Re: Consigli STRADALIZZAZIONE PT
riapro il topic dopo un pochino di tempo..
Di tutte le modifiche pensate ed attuate la migliore è stata la scelta delle gomme. Pirelli Scorpion Trail II (volevo le III ma non esistono le misure), davvero ottime le consiglio, anche se dopo un' anno esatto già comincia a consumarsi il posteriore e si sta vagamente spiattellando. Ora ho cambiato la trasmissione ma senza accorciare, mi capita anche di fare due h di autostrada e già si fa fatica cosi, figurarsi con un dente in meno.
Ora mi si sta consumando il freno anteriore, passando il dito sento proprio la "gobbetta" e alla minima pressione fischia terribilmente. Migliorie al freno quali potrebbero essere? Tubi in treccia li ho, devo solo montarli, mi chiedevo solo, dato che bisogna cambiare probabilmente sul disco (ha 25k km) e le pastiglie, è pensabile maggiorarlo? magari montando un pinza più grande.. Non so
Di tutte le modifiche pensate ed attuate la migliore è stata la scelta delle gomme. Pirelli Scorpion Trail II (volevo le III ma non esistono le misure), davvero ottime le consiglio, anche se dopo un' anno esatto già comincia a consumarsi il posteriore e si sta vagamente spiattellando. Ora ho cambiato la trasmissione ma senza accorciare, mi capita anche di fare due h di autostrada e già si fa fatica cosi, figurarsi con un dente in meno.
Ora mi si sta consumando il freno anteriore, passando il dito sento proprio la "gobbetta" e alla minima pressione fischia terribilmente. Migliorie al freno quali potrebbero essere? Tubi in treccia li ho, devo solo montarli, mi chiedevo solo, dato che bisogna cambiare probabilmente sul disco (ha 25k km) e le pastiglie, è pensabile maggiorarlo? magari montando un pinza più grande.. Non so
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Re: Consigli STRADALIZZAZIONE PT
in realtà penso che il disco originale, anche se da "soli" 300mm sia di tutto rispetto... Credo che alla fine una buona idea sia montare il disco originale, pasticche nuove (sintetizzate durano davvero poco però) tubi in treccia e una pompa radiale 16x18.. solo che non ho idea di come "adattarla" ai tubi ed al serbatoio.. e come azionare lo stop!
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Re: Consigli STRADALIZZAZIONE PT
Ciao,
io sulla mia Pegaso Strada ho montato la pompa radiale Brembo della Ducati Hypermotard SP EVO di un mio amico...
Puoi guardare QUI per le foto!
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Re: Consigli STRADALIZZAZIONE PT
Ho scritto a Carpi moto che metteva in vendita la suddetta pompa a 250€.. Sostiene sia sovradimensionata per l'impianto frenante della moto e mi ha consigliato una pompa assiale da 15 mm serie oro brembo.. che ha un prezzo di 126€.. beh penso che potrei fidarmi che dici...
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Re: Consigli STRADALIZZAZIONE PT
Ho visto questa foto su fb.. è a causa tua se ora i miei sonni sono così agitatianimaster84 ha scritto: Ciao,
io sulla mia Pegaso Strada ho montato la pompa radiale Brembo della Ducati Hypermotard SP EVO di un mio amico...
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Consigli STRADALIZZAZIONE PT
Scusa ma a sto punto tieniti la tua pompa: assiale per assiale...
Poi monta i tubi in treccia, e vedtai che ti passa la storia della pompa radiale... Certo, se ne trovi una a un prezzaccio, perché no, na scimmia ammazzata è scempre na scimmia in meno... [emoji16]
Poi monta i tubi in treccia, e vedtai che ti passa la storia della pompa radiale... Certo, se ne trovi una a un prezzaccio, perché no, na scimmia ammazzata è scempre na scimmia in meno... [emoji16]
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Re: Consigli STRADALIZZAZIONE PT
Vero? È quello che mi dice anche il tipo..
Per curiosità sapete quanto misura il diametro del pistoncino pompa e/o come si fa a misurare?
Per curiosità sapete quanto misura il diametro del pistoncino pompa e/o come si fa a misurare?
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Re: Consigli STRADALIZZAZIONE PT
la nostra dovrebbe già essere da 15 mm
(e da 13 quella dell'impianto posteriore)
per misurarlo devi smontare la pompa: sulle nostre OEM NON é impresso all'esterno
fermo restando che non c'é niente che valga quanto tubi in treccia e olio fresco
Io misurerei lo spessore del disco (ricordati che il consumo é maggiore avvicinandosi all'asse della ruota percui va misurato "all'interno" e non al bordo esterno )
per escludere o confermare sia quella la causa e poi magari proverei con altre pasticche.
Fra diversi produttori e "mescole" ce n'é da fare test per tutta una vita!
Tieni naturalmente presente che qualsiasi impianto frenante da "enduro" risulta morbido su asfalto essendo pensato per funzionare su fondi ben meno grippanti del manto stradale:
uno dei compromessi che s'accettano con la tipologia di moto
(e da 13 quella dell'impianto posteriore)
per misurarlo devi smontare la pompa: sulle nostre OEM NON é impresso all'esterno
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Io misurerei lo spessore del disco (ricordati che il consumo é maggiore avvicinandosi all'asse della ruota percui va misurato "all'interno" e non al bordo esterno )
per escludere o confermare sia quella la causa e poi magari proverei con altre pasticche.
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Re: Consigli STRADALIZZAZIONE PT
bè, io l'ho presa usata da un amico a 50 €...LucaP ha scritto: Ho scritto a Carpi moto che metteva in vendita la suddetta pompa a 250€.. Sostiene sia sovradimensionata per l'impianto frenante della moto e mi ha consigliato una pompa assiale da 15 mm serie oro brembo.. che ha un prezzo di 126€.. beh penso che potrei fidarmi che dici...
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Re: Consigli STRADALIZZAZIONE PT
50??? Vergogna!!!! [emoji33][emoji33][emoji33]
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Re: Consigli STRADALIZZAZIONE PT
...che, le botte di cu*o solo te????giamaica75 ha scritto: 50??? Vergogna!!!! [emoji33][emoji33][emoji33]
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Re: Consigli STRADALIZZAZIONE PT
Ovvio, no?? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
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Re: Consigli STRADALIZZAZIONE PT
Considera che il disco della trail è di 300 mm. ..animaster84 ha scritto:bè, io l'ho presa usata da un amico a 50 €...LucaP ha scritto: Ho scritto a Carpi moto che metteva in vendita la suddetta pompa a 250€.. Sostiene sia sovradimensionata per l'impianto frenante della moto e mi ha consigliato una pompa assiale da 15 mm serie oro brembo.. che ha un prezzo di 126€.. beh penso che potrei fidarmi che dici...
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Re: Consigli STRADALIZZAZIONE PT
Maaaaa dato che la mia domanda è moooolto disinteressata... Come l'hai arrangiata poi con le sospensioni? Il mono? Quanti clic?LucaP ha scritto: riapro il topic dopo un pochino di tempo..
Di tutte le modifiche pensate ed attuate la migliore è stata la scelta delle gomme. Pirelli Scorpion Trail II (volevo le III ma non esistono le misure), davvero ottime le consiglio, anche se dopo un' anno esatto già comincia a consumarsi il posteriore e si sta vagamente spiattellando. Ora ho cambiato la trasmissione ma senza accorciare, mi capita anche di fare due h di autostrada e già si fa fatica cosi, figurarsi con un dente in meno.
Ora mi si sta consumando il freno anteriore, passando il dito sento proprio la "gobbetta" e alla minima pressione fischia terribilmente. Migliorie al freno quali potrebbero essere? Tubi in treccia li ho, devo solo montarli, mi chiedevo solo, dato che bisogna cambiare probabilmente sul disco (ha 25k km) e le pastiglie, è pensabile maggiorarlo? magari montando un pinza più grande.. Non so
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Re: Consigli STRADALIZZAZIONE PT
davanti le ho sfilate fino a 2 cm. Troppi. Finchè si guida per Milano, anche bene, ma sia in autostrada che per le statali sovrasterza in curva. con 1 era meglio, magari provo a re-infilarle di 0,5cm.
Il mono posteriore per la verità continuo a cambiare. Mi porto dietro l'attrezzo per i click, una chiave da 10 e il cacciavite e lo modifico ogni tanto. Prima di certe salite, oppure se sono solo o con passeggera... e Baulone!.
Al momento sono a 3 click da tutto duro e credo 6 circa di freno. Ma devo dire che col freno ho parecchie riserve. Lo sposto sempre, non sono mai sicuro se sia giusto oppure no.
Il mono posteriore per la verità continuo a cambiare. Mi porto dietro l'attrezzo per i click, una chiave da 10 e il cacciavite e lo modifico ogni tanto. Prima di certe salite, oppure se sono solo o con passeggera... e Baulone!.
Al momento sono a 3 click da tutto duro e credo 6 circa di freno. Ma devo dire che col freno ho parecchie riserve. Lo sposto sempre, non sono mai sicuro se sia giusto oppure no.