mi rifodero la sella

Borse, valige, bauli e relativi telai, sella, parabrezza.
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

mi rifodero la sella

Messaggio da tissy »

Oggi ho comprato uno scampolo di sky nero x rifoderarmi la sella che causa eta' ed intemperie si e' seccata e screpolata in qualche punto.
se tutto va secondo i piani settimana prossima mi metto sotto e tento di farmi il lavoro da solo...ho gia visionato diversi tutoria sul youtube su come procedere x effettuare il lavoro;qualcuno ha cmq qualche consiglio da darmi?
Faro' foto del lavoro e durante,se la resa e' decente cerchero' di fare una piccola guida x chi vorra' provare a cimentarsi...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
fabio
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 726
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 9:43
Moto: pegaso trail
Località: Scicli -Ragusa

Re: mi rifodero la sella

Messaggio da fabio »

un tappeziere professionista si prende sui 80 € . tu alla fine quando andresti a spendere salvo imprevisti?
Molti sono avari delle proprie cose e poi buttano il Tempo come se niente fosse.
il Tempo, l'unica cosa di cui essere veramente avari.
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: mi rifodero la sella

Messaggio da tissy »

13€....dal tappezziere 90-100€
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: mi rifodero la sella

Messaggio da Lupo motociclista »

Ottima cosa, bravo Tissy !!!!
:clapclap: :clapclap: :clapclap:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
argo78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 13:43
Moto: Pegaso Strada

Re: mi rifodero la sella

Messaggio da argo78 »

Grande tissy, vai proprio morbido, io l' ho fatto in primavera, ho perfino trovato la stessa trama nera dell' originale.
Ho utilizzato il phone di mia moglie e per rendere più "professionale" l' operazione, ho comprato la graffettatrice da attaccare al compressore china style ( 30 eurozzi ).
Sono partito dal fianco, al centro; in pratica all' altezza del conducente, ho proseguito dal lato opposto, ho camminato in avanti ( serbatoio ) e poi un po' dx e sx sul retro .
Non saprei bene come descrivere ma a furia di scaldare il pezzo, a un certo punto, sembra di mettere un calzino al piede cioè, ti rendi conto che sta perfettamente aggrappando / ricoprendo la sella.
Ribadisco, PHONE A ROTTA DI COLLO, ti costerà più di corrente che di materiale :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: mi rifodero la sella

Messaggio da tissy »

Si ho visto sul tutorial,l unica differenza dalla tua tecnica e' che lui puntava prima due punti in cima e in fndo alla sella per fermare lo sky e poi partiva di lato...sempre dandoci giu di phon (che purtroppo nn uso piu da almeno 8 anni x ragioni tricologiche)
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
fabio
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 726
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 9:43
Moto: pegaso trail
Località: Scicli -Ragusa

Re: mi rifodero la sella

Messaggio da fabio »

tissy ha scritto: 13€....dal tappezziere 90-100€
bhe ,per quella cifra , che dire, buon lavoro.
Molti sono avari delle proprie cose e poi buttano il Tempo come se niente fosse.
il Tempo, l'unica cosa di cui essere veramente avari.
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: mi rifodero la sella

Messaggio da giancarsenio »

tissy ha scritto: Oggi ho comprato uno scampolo di sky nero x rifoderarmi la sella che causa eta' ed intemperie si e' seccata e screpolata in qualche punto.
se tutto va secondo i piani settimana prossima mi metto sotto e tento di farmi il lavoro da solo...ho gia visionato diversi tutoria sul youtube su come procedere x effettuare il lavoro;qualcuno ha cmq qualche consiglio da darmi?
Faro' foto del lavoro e durante,se la resa e' decente cerchero' di fare una piccola guida x chi vorra' provare a cimentarsi...
Avevo fatto un tentativo con la mia sella...... alla fine c'ho rinunciato in quanto la sella della CN è abbastanza scavata e con solo pezzo di tela è abbastanza complesso fare tutta la sella.
Altra cosa la graffettatrice da teppezziere che avevo io era troppo poco potente e non riusciva a forare la plastica della sella.
Ti consiglio una di quelle elettriche o ad aria compressa (alla lidl in questo periodo ci dovrebbe essere qualcosa...)

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: mi rifodero la sella

Messaggio da tissy »

La graffettatrice e' a molla ;ho fatto una prova e funziona alla gra de sul retro della sella.
il rivestimento sara' ad un unico pezzo di sky,la pare che pensp sara' piu dira e' quella che si accosta al zerbatoio.
l unico dubbio e' se levare o meno il rivestimento originale...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
argo78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 13:43
Moto: Pegaso Strada

Re: mi rifodero la sella

Messaggio da argo78 »

Ottima riflessione, io la vecchia fodera l'ho tolta.
Infondo avere un doppio strato, non sembra assolutamente malvagio.
Ci vorrebbe un assist da qualche tappezziere.
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: mi rifodero la sella ANTEPRIMA

Messaggio da tissy »

Immagine
piccola anteprima del risultato
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25278
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: mi rifodero la sella

Messaggio da fedro69 »

:clapclap:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: mi rifodero la sella

Messaggio da tissy »

Immagine
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
Ciambel
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 2 luglio 2015, 10:47
Moto: Pegaso Factory
Località: cesena
Contatta:

Re: mi rifodero la sella

Messaggio da Ciambel »

Gran Bel lavoro!!Bravo Bravo!!
dai de Gas Burdel....
argo78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 13:43
Moto: Pegaso Strada

Re: mi rifodero la sella

Messaggio da argo78 »

Ciao tissy, posto qui per non "sporcare" il tutorial, ma nella guida tra gli utensili, hai messo spillatrice, la domanda è: hai usato una a mano/molla o elettrica / pneumatica?

Cmq ottimo lavoro.
Rispondi

Torna a “Comfort e turismo”