Borse scarabeo gt su trail

Borse, valige, bauli e relativi telai, sella, parabrezza.
Rispondi
Rsv_Ale
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2020, 9:32
Moto: rsv 1000 factory 2006

Borse scarabeo gt su trail

Messaggio da Rsv_Ale »

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per postare, oggi complice il maltempo e il magone per l'ultima gara del dottore mi sono messo a pasticciare in garage...come da titolo mi è balzata in testa l'idea di adattare le borse rigide dello "scaracchione" sulla pegaso...l'idea nasce dal fatto che sullo scooter non le ho mai usate e che comunque di spendere mille mila euro per i telaietti della trail proprio non ci penso, per ora le ho accroccate con una staffa di fortuna e delle sempre meravigliose fascette...ci sono 2 cose che non mi convincono, la forma delle valigie viste da dietro e la scarsa capacità di carico, non so quanti litri siano ma all'interno c'è scritto max 5 kg :goccia: allego foto per farvi capire, cmq si possono tranquillamente montare facendo 2 staffe per lato e chiaramente verniciarle/impellicolarle...al massimo dovrei farmi fare due ferri che vanno ad agganciarsi alle pedane passeggero, come dovrebbero essere le originali, per dare maggior resistenza strutturale :D

Accetto consigli,critiche insulti ecc :sbellica:

Chiaramente sono solo poggiate quindi risultano inclinate male, ma serrate si livellano bene e viste di lato la linea non è male

I pro invece sono la linea vista dal lato, il fatto che si possono chiudere a chiave e che non sono mastodontiche che cmq sulla trail secondo me borse grandi non ci stanno bene

Allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Borse scarabeo gt su trail

Messaggio da andydj31 »

Ma sai che se adattate meglio, non sfigurano affatto? Bella idea! :ok:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Rsv_Ale
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2020, 9:32
Moto: rsv 1000 factory 2006

Re: Borse scarabeo gt su trail

Messaggio da Rsv_Ale »

andydj31 ha scritto:
domenica 14 novembre 2021, 20:57
Ma sai che se adattate meglio, non sfigurano affatto? Bella idea! :ok:
Meno male che c'è qualcuno che la pensa come me :lol: bhe alla fine le linee sono più o meno degli stessi anni, e non essendo grandi non appesantiscono troppo le linee della moto :uaz: certo che fissate e livellate e magari nere fanno pure la loro figura(credo :sbellica: )

Grazie del feedback :ok:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Borse scarabeo gt su trail

Messaggio da fedro69 »

... non sarebbe meglio parlare di quella mezza SuMo a destra? :roll: :sisi:


:devil:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rsv_Ale
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2020, 9:32
Moto: rsv 1000 factory 2006

Re: Borse scarabeo gt su trail

Messaggio da Rsv_Ale »

fedro69 ha scritto:
domenica 14 novembre 2021, 23:07
... non sarebbe meglio parlare di quella mezza SuMo a destra? :roll: :sisi:


:devil:
Cosa significa sumo? :uaz: :uaz: :uaz: :uaz: :sbellica:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Borse scarabeo gt su trail

Messaggio da fedro69 »

Su-per Mo-to ...
decisamente più interessante del geniale accrocchio :uaz:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rsv_Ale
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2020, 9:32
Moto: rsv 1000 factory 2006

Re: Borse scarabeo gt su trail

Messaggio da Rsv_Ale »

fedro69 ha scritto:
lunedì 15 novembre 2021, 8:24
Su-per Mo-to ...
decisamente più interessante del geniale accrocchio :uaz:
Aaaaaa la pit :lol: quello è un progetto, assemblata completamente dal telaio di una hot bike 250, motore 160 4 marce, tutta da 0....era la prima pandemia e mi annoiavo :lol: è quasi ultimata devo arrangiarmi per montare la serie sterzo in quanto le misure del canotto non coincidono con le misure standard dei ricambi pit in commercio :oops: se tutto va bene per marzo aprile i primi test in pista, senno prende la polvere con lo scaracchione :sbellica: fine ot
Rsv_Ale
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2020, 9:32
Moto: rsv 1000 factory 2006

Re: Borse scarabeo gt su trail

Messaggio da Rsv_Ale »

A distanza di mesi sono riuscito nell’impresa molto difficile devo dire le modifiche apportate sono molte ma sono riuscito a montare queste benedette borse...se ne valga o no la pena francamente non so rispondere, io le avevo buttate lì ed ho utilizzato materiale di scarto per fare staffe tubolari ecc, quindi ho speso 0 euro, ma francamente se avessi dovuto comprare tutto forse non lo avrei mai fatto... bando alle ciance ecco le foto, devo ancora fare dei test su strada ma sembrano belle robuste
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Borse scarabeo gt su trail

Messaggio da andydj31 »

Beh dai non male come risultato!
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Rsv_Ale
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2020, 9:32
Moto: rsv 1000 factory 2006

Re: Borse scarabeo gt su trail

Messaggio da Rsv_Ale »

andydj31 ha scritto:
sabato 9 aprile 2022, 23:35
Beh dai non male come risultato!
No per niente sembrano le sue :lol: vorrei farle nere così riprende il baule e secondo me migliora ancora
Avatar utente
fabriao87
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 587
Iscritto il: martedì 18 luglio 2006, 11:08
Moto: Aprilia Pegaso Factory
Località: Firenze

Re: Borse scarabeo gt su trail

Messaggio da fabriao87 »

Per aver speso 0 € direi che vanno più che bene, hai misurato la larghezza delle borse? Deve essere max 1 metro :wink:
Scarabeo 50 Ditech - Vespa 125 ET4 - Sh 125 - SportCity 200 - Pegaso Factory 2007
Rsv_Ale
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2020, 9:32
Moto: rsv 1000 factory 2006

Re: Borse scarabeo gt su trail

Messaggio da Rsv_Ale »

fabriao87 ha scritto:
domenica 10 aprile 2022, 12:11
Per aver speso 0 € direi che vanno più che bene, hai misurato la larghezza delle borse? Deve essere max 1 metro :wink:
No non le ho misurate onestamente, devono essere 1 metro da un estremità all'altra immagino. Devo fare questa misurazione anche se non penso che sporgano troppo, in realtà sono piccole max 3 kg di carico l una :uaz:
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8021
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Borse scarabeo gt su trail

Messaggio da giamaica75 »

:ok1:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fabriao87
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 587
Iscritto il: martedì 18 luglio 2006, 11:08
Moto: Aprilia Pegaso Factory
Località: Firenze

Re: Borse scarabeo gt su trail

Messaggio da fabriao87 »

Rsv_Ale ha scritto:
domenica 10 aprile 2022, 21:47
fabriao87 ha scritto:
domenica 10 aprile 2022, 12:11
Per aver speso 0 € direi che vanno più che bene, hai misurato la larghezza delle borse? Deve essere max 1 metro :wink:
No non le ho misurate onestamente, devono essere 1 metro da un estremità all'altra immagino. Devo fare questa misurazione anche se non penso che sporgano troppo, in realtà sono piccole max 3 kg di carico l una :uaz:
Si si 1 metro in tototale :ok:
Scarabeo 50 Ditech - Vespa 125 ET4 - Sh 125 - SportCity 200 - Pegaso Factory 2007
Rispondi

Torna a “Comfort e turismo”