Valige Laterali SemiRigide Aprilia e Buli Laterali GIVI

Borse, valige, bauli e relativi telai, sella, parabrezza.
Rispondi
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Valige Laterali SemiRigide Aprilia e Buli Laterali GIVI

Messaggio da netspin »

Ciao a Tutti!
Qualcuno di Voi ha già acquistato, montato ed utilizzato le VALIGE LATERALI SEMIRIGIDE ORIGINALI APRILIA?

Io ancora no, perchè guardandole sul catalogo accessori mi sembrano abbastanza piccole e poco sfruttabili per via della forma approssimativamente triangolare che hanno (so bene che in realtà son dei trapezi...)

E poi 17 litri max di capacità ciascuna, non sono un po' pochini?
A me pare proprio di si...

Qualcuno potrebbe postare delle foto dettagliate dei supporti della propria moto, senza le valige montate? Giusto per vedere cosa si vede esteticamente della moto, senza le valige montate...

Ho visto che la GIVI commercializza dei bauli rigidi per la Pegaso Strada e sarebbero molto meglio in quanto a capacità rispetto a quelle dell'Aprilia.

In definitiva:
- valige semirigide Arpilia: poco capienti (tra l'altro il telaio regge max 6 kg! praticamente meno del bagaglio a mano dell'aereo, assurdo!)

- Telaio laterale Givi: Non eccezionale esteticamente se lasciato montato, senza valigie laterali installate

O no?

Ciaoooo!
Ultima modifica di netspin il domenica 29 ottobre 2006, 21:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
Avatar utente
spidermario
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 59
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2005, 17:12
Località: Firenze

Valige Laterali SemiRigide Aprilia e Buli Laterali GIVI

Messaggio da spidermario »

Effettivamente sono piuttosto brutte quelle della givi, mentre quelle originali Aprilia troppo piccole e molto costose.
Io penso che comprero' i supporti originali Aprilia per le borse, come ho fatto per il portapacchi, ma poi ci metterò su un paio di semirigide universali, che costano un quinto e con il resto mi compro altre cose (tra l'altro ci carico pure piu' roba).
E' vero, non avranno la serratura per bloccarle alla moto, ma non ho questa esigenza, e quindi mi va piu' che bene una coppia di semirigide qualsiasi.

A settembre farò l'aquisto, quindi vi potrò anche postare qualche foto..

Doppio sfanalo,
Spider
Doppio Sfanalo,
Spider
Avatar utente
coach
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 350
Iscritto il: martedì 23 aprile 2002, 2:00
Località: Novi Ligure
Contatta:

Messaggio da coach »

Se già vi facevano schifo le borse originali vi aggiungo una chicca:

le serratura sono all'interno delle borse! Avevte capito bene! Per sbloccarle (e forze anche per bloccarle) bisogna aprire le borse senza far cadere tutto e infilare una manina sul fondo della borsa centrando la serratura... comodo, non c'è che dire!

Lamps.

Coach
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Messaggio da netspin »

le serratura sono all'interno delle borse! Avevte capito bene! Per sbloccarle (e forze anche per bloccarle) bisogna aprire le borse senza far cadere tutto e infilare una manina sul fondo della borsa centrando la serratura...
Si questa chicca d'idiozia l'avevo letta anche io, sul catalogo accessori Aprilia.

Certo che bisogna essere proprio delle volpi argentate per adottare un sistema così balordo!

Che peccato, si sono auto-esclusi la possibilità di vendere il kit di valige laterali (tra l'altro venduto ad un prezzo molto, molto caro!!!)
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
manuj
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 21:06
Località: firenze

Messaggio da manuj »

ah ah ah ecco perche' adesso fino al 31 marzo lo regalono insieme alla moto!!!tra l'altro indicando un valore di 600 € dell'offerta che comprende telaietti, borse lat copriserbatoio e zainetto serbatoio e basta. nemmeno il bauletto!!!
DIAVOLACCIO TOSCANO

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso.!!!(Proverbio Cubano) Immagine[img][img]http://img127.imageshack.us/img127/7809 ... nk.jpg[img]
Avatar utente
zcaotica
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:16
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da zcaotica »

Salve a tutti

Come già detto io ho preso la promo che dava tutto insieme e quindi ho borse, attacchi e copri sella.
Cerco di mandarvi le foto questa sera ma vi posso dire che gli attacchi per le borse laterali non sono affatto brutti.
Almeno non sulla PS nera.
Sembrano quasi delle protezioni alla carrozeria e cmq. sono abbastanza discreti.

Riguardo alle borse non condivido il giudizio di coach.
Di certo è scomodo sbloccarli ma mi sembra un modo per proteggere di più la serratura.
Non ho studiato la fattura ma credo che se fosse all'esterno basterebbe un buon cacciavite per aprirla.
(cmq. sono solo supposizioni).
In questo modo invece mi ispira un po' più di sicurezza.
I veri problemi sono, secondo me :
1) Non sono impermeabili!!!!! insieme alle borse viene fornito una costudia di plastica alquanto brutta da mettere sopra alle borse nel caso piova.
Non vi dico quanto spazio ruba a tenerla nella borsa (devo provare nel sottosella).

2) Non vi chiusura. Cioè chiunque può arrivare e aprirvi la borsa vedendo quello che c'è dentro.

Poi non so. Io le ho prese perchè erano in offerta e per 100 euro ci si poteva stare.

Ciao da Zio Zeta
Ciao da Zeta
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Visto che arriva l'estate, si ripropone la questione "valige x la moto".
Sono passato dal mio negozzietto di fiducia (inbattibile per i prezzi dei caschi Airoh, meno per le altre cose) e ho chiesto info per le varie "valige" e staffe: givi (o kappa) piastra per il bauletto posteriore 55 euro, piastra bauletti laterali 95 euro. Questi prezzi di listino (IVA esclusa) si traducono in prezzi effettivi di circa 45 e 80 rispettivamente.
Ora, se per il bauletto posteriore la spesa mi sembra giustificata, 80 per i bauletti laterali non proprio... anche perché il bauletto posteriore da 46 litri (2 caschi) costerebbe 80 euro , per un totale di 125 euro, mentre per i laterali il totale si attesterebbe oltre i 250 euro!
Dunque, cosa ne pensate di quelle borse laterali in poliestere o simili, che si montano semplicemente facendo passare un paio di fascie sotto la sella, e che costano 70- 90 euro la coppia? In internet ne ho trovate di molti tipi e marche, vi cito in particolare un che ho trovato della Kappa a 71,20 euro: "Coppia di borse laterali estensibili (18-27 litri), realizzate in Poliestere. Sistema di fissaggio con velcro regolabile. Dotate di tracolla e protezione antipioggia. Finiture in materiale antiscivolo. Disponibili nel colore nero."
Qualcuno ha avuto esperienze?
Grazie!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Col guzzi (35) e la zephyr (550) c'ho fatto migliaia di km con borse cosi', pero' da un lato piegavano manco la meta' del PS, dall'altro avevano le marmitte in basso:
io cerco una soluzione simile, ma mi sa che i portavalige ai lati tocca comprarseli, anche solo per evitare che le borse si fondano....

P.S.
L'impearmeabilita' e' anche un tema aparte...
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Si ma gli scarichi sono abbastanza coperti dalle carene posteriori...
Poi io dico come rapporto qualità prezzo credo che siano convenienti.
Direi: borse laterali semirigide prese da internet + bauletto posteriore rigido= 210euro per quasi 100 litri di capacità.
Meglio delle fave...
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Messaggio da netspin »

Ciao a TUTTI!

Proprio in vista di una probabile vacanza in moto, con la mia zavorrina, quest'estate, ho apena acquistato presso il mio concessionario (rivenditore GIVI) il kit di valigie laterali rigide (Givi Keyless k41) più kit telai laterali specifico per la Pegaso Strada. Givi PL315.
Costo totale (2 borse laterali + telai laterali) 300 Euro.
Il baule centrale l'avevo acquistato già quando ordinai la moto.
Trattasi dello GIVI Monokey da 46 litri.

Lasciate perdere il kit di valive laterali originali Aprlilia.
Sono borse delle bambole..
Leggete le considerazioni del mio post in cima proprio a questro tread.

Ora mi manca solo di montare il kit laterale e di scegliere un buon navigatore satellitare...

Ah, ovviamente non posso farmi mancare anche un kit interfono wireless...

Ciaoooo!
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

kit satellitare?
Interfono wireless?
Non ti scordare il modem UMTS con mini barebone sotto la sella: nel vano poi non c'entra + nulla, pero' hai
internet e con un po' di lavoro anche un videoregistrator digitale che collegato alla telecamera sul cruscotto... :pclaunch:
No, scusa se sfotto, ma non sono mai stato in patagonia con la moto...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Messaggio da netspin »

Oh, e che ti devo dì?...

Sono stato sempre amante delle nuove tecnologie...

Quindi W i navigatori satellitari e W gli interfoni wireless!
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

E che te devo di' io: ci campo colle nuove tecnologie..
e quella del barebone sotto la sella e' un mio progettino a lungo termine:
c'ho avuto l'idea leggendo d'un tipo che ha montato il miniMac nella consolle dell'audi...
Solo che per il momento ho bisogno del vano sottosella perche' non ho le borse laterali ;-)
tra l'altro ho letto da qualche parte che l'aprilia stia preparando un navigatore integrato per il PS, con comandi aggiunti sotto i controlli di sinistra (c'e' come una slitta...) ed utilizzando il display del quadrocomandi.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

E qui torno con l'osservazione sulla non sicurezza nell'utilizzare un navigatore con video in moto.
Io lo uso in tasca con l'auricolare.
So che le istruzioni audio sono non sempre chiarissime, però....
Comunque non voglio andare OT, per cui rimando eventuali osservazioni sull'argomenta all'apposito POST dove ho già dato questo mio parere.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Comunque non voglio andare OT
D'accordissimo con te.
Io per il momento possiedo "solo" borse a tenuta stagna (quelle da arrotolare sulla chiusura)che fisso sul sedile del passeggero:
mi ci trovo benissimo, pero' viaggio sempre solo ( ed ODIO i bauletti)
Le borse laterali erano carine, ma 2 volte mi s'e' fracicato tutto il carico e c'ho messo 4 giorni per avere dei pantaloni asciutti...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Comfort e turismo”