Valige Laterali SemiRigide Aprilia e Buli Laterali GIVI

Borse, valige, bauli e relativi telai, sella, parabrezza.
Rispondi
Avatar utente
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 16:31
Moto: Triumph Tiger 800 ABS
Località: Massa (MS)

Re: Dubbi su acquisto..

Messaggio da Max64 »

Se devi usare il bauletto una tantum, prendine comunque
uno da 40 l. Imho. :roll:
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Dubbi su acquisto..

Messaggio da Peg81 »

maxmanu ha scritto:Se devi usare il bauletto una tantum, prendine comunque
uno da 40 l. Imho. :roll:
quello che hai visto ci va a malapena un casco integrale e delle stupidagini! comunque puoi sempre legare uno zaino sul bauletto con il ragno!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Dubbi su acquisto..

Messaggio da fedro69 »

Dyd666:
davvero nulla di personale :ok: , tantomeno voglia di reguardire:
e' solo che dobbiamo cercare di mantenere un po' d'ordine,
altrimenti nessuno trova + nulla ;-)

In generale:
la biancheria non e' mai il problema,
semmai gli ammenicoli x l'igiene
-partendo dagli asciugamani: veri fagocitatori di spazio! :o -
e l'idea che si debbano avere minimo 4 corredi diversi di vestiario...

Io dal mio posso dire che se giro in moto so in anticipo che oltre all'abbigliamento tecnico ho bisogno di:
- costume da bagno
- 3-4 t-shirt
- pantalone lungo
- pantalone corto
- 1 maglione in pile...
... preservativi (mi piace torrnare con lo stesso nr di persone con cui sono partito! :ridi: )

bastano cmq 20-25 litri con 1 po' d'accortezza...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 12:10

Re: Dubbi su acquisto..

Messaggio da Dyd666 »

Tranquillo ferdo so ke non mi hai "sgridato" e ke lo fai solo per mantenere l'ordine,cmq io non ho intenzione di sfruttare solo il bauletto per portare i bagagli,ho gia preso lo zaino da serbatoio ke per quanto piccolo riesce a contenere molte + cose di quanto pensavo(sarà quello di MARY POPPINS) ormai penso ke prenderò le borse laterali aprilia(ke ho trovato a prezzo buono)anke perkè almeno secondo i miei gusti pur non essendo grandissime(anzi..)sono quelle piu carucce da vedere senza contare ke di sicuro la mia ragazza porterà uno zainetto e se sarà necessario ne userò uno piccolino pure io,la mia unica paura è ke in autostrada la polizia ci ferma!!!!
Oltretutto userò per la seconda volta il casco integrale tutto nero,la prima volta mi hanno fermato 2volte in 30 minuti(di cui la prima in autostrada,mi hanno tagliato la strada al volo mentre andavo all'uni :wink: )
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
pier81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 22:16

Re: Valige Laterali SemiRigide Aprilia e Buli Laterali GIVI

Messaggio da pier81 »

Ciao a tutti!

fresco fresco di iscrizione al forum mi inserisco anch'io a gamba tesa in questa annosa discussione su borse/bauletti laterali per chiedervi un aiuto/consiglio; ho infatti anch'io la necessità di aumentare la capacità di carico della mia PS in vista della vacanza (la mia prima in moto) di due settimane che mi farò ad agosto con la zavorrina e ormai sono agli sgoccioli (ad oggi ho solo un bauletto posteriore GIVI da 47litri).

In questi ultimi giorni mi sono fatto un bel po' di navigazione in internet e mi sono anche letto (credo) tutti i vari post di questa sezione riguardanti in qualche modo l'argomento; ricapitolando, mi sembra di aver capito che le possibilità migliori dal punto di vista del rapporto capacità/prezzo per attrezzare lateralmente la nostra PS sono le seguenti (l'ordine non è legato a preferenze di sorta):

1) montare i telaietti originali aprilia e sfruttarli solo per distanziare delle borse laterali aftermarket belle capienti (givi T421??? bruttine ma grandi), quelle originali aprilia le escludo perchè ho letto che sono costose, piccole e scomode; il problema di questa soluzione è che i telaietti originali, sia nuovi che usati, incominciano a scarseggiare, e che le borse laterali morbide hanno i difetti che sappiamo (non impermeabili se non con la cuffietta e facilmente "rubabili")
2) montare i telaietti originali aprilia e usare gli attacchi delle borse originali (codice AP8792400) su bauli rigidi aftermarket, per capirci la soluzione proposta da tecnoboss qui http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... e+laterali; problemi: recuperare telai e attacchi originali, montare/addattare questi ultimi ai bauli aftermarket, la serratura di blocco rimane all'interno della valigia; domanda: qualcuno ha provato questa soluzione su valigie diverse da quelle di tecnoboss, magari di marche blasonate tipo givi/kappa?
3) autocostruirsi i telaietti (o farseli costruire), sia semplici giusto per distanziare delle borse morbide, sia la copia esatta di quelli prodotti dalla marca di cui si vuole montare i bauli rigidi (di fatto mi riferisco al telaio givi e al lavoro fatto da netspin http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 88&t=24086); problemi soprattutto in caso di telai per bauli rigidi: se si è costretti a pagare un fabbro/meccanico professionista per farli il costo protrebbe essere alto, probabilmente serve avere prima i bauli per fare delle prove e quindi investire soldi prima di essere sicuri del risultato, la riuscita tecnica potrebbe non essere facile e soprattutto non dare garanzie in termini di sicurezza, di fatto oltre a quelli givi non ci sono altri telai sul mercato per la nostra moto da copiare.
4) comprarsi telai e valigie hepco&becker preparandosi a dire addio ad un rene

ora vi chiedo, ho considerato tutte le opzioni provate o/e suggerite in questo forum? manca qualcosa? qualche commento e consiglio sulla soluzione più facile, veloce, capiente ed economica (lo so, chiedo la luna)?

vorrei infine chiedervi un consiglio su un'ulteriore soluzione alternativa che finora non mi sembra sia stata presa in considerazione; visitando il sito della nonfango ho visto che non hanno telaietti laterali specifici per la PS, però esiste un modello "universale" che si chiama onlyside (date un occhio al datasheet scaricabile qui http://www.nonfango.com/supporti/onlysi ... sideu.html); contattando la nonfango per email, mi è stato proposto proprio tale telaio con una coppia di valigie modello 946 (46litri, tutto ciò che mi serve!) e una borsa da serbatoio (che ho richiesto io ma che è da scartare perchè cozza con il nostro sportello apribile) a 290€ dopo aver chiesto un po' di sconto :D .
ora, io nutro sempre un po' di dubbi quando si parla di accessori "universali"(vuol dire tutto e niente) e la mia paura è che poi non si riesca effettivamente a montarli sulla PS o comunque a non montarli come si deve; purtroppo la nonfango non ha esperienza diretta sulla nostra moto e al momento non c'è nessun tecnico che possa dare supporto in quanto la nonfango "non è operativa" (così mi è stato detto). è anche vero però che con questa soluzione si è sicuri al 100% che almeno la parte di telaio su cui si aggancia il baule è a posto, mentre gli eventuali problemi che potrebbero sorgere si limiterebbero al fissaggio di questa parte alla moto (forse tutto sommato è più facile risolvere con le proprie risorse questo tipo di problemi che non costruirsi un telaio da zero da soli).

voi che dite? io non so proprio cosa fare, considerando anche che in relatà il baule che preferisco è il givi e41 (la seconda apertura dall'alto è una figata e in giro la coppia si trova anche usata a buon prezzo). qui il tempo stringe e senza valigie laterali è a rischio la vacanza!!! :uaaahh: :help:

certo che fatica!! quasi quasi vendo la moto.........:tocco:
ringrazio tutti in anticipo per il supporto, e chiedo davvero davvero scusa per il fiume di parole :mattoni: ............lo giuro, non succederà mai più!!!! :salam:

Ciao a tutti di nuovo!
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Re: Valige Laterali SemiRigide Aprilia e Buli Laterali GIVI

Messaggio da Redert »

pier81 ha scritto: al momento non c'è nessun tecnico che possa dare supporto in quanto la nonfango "non è operativa" (così mi è stato detto).
Sul problema nonfango ci son incappato io quando cercavo le valige per la Multistrada, praticamente la società mi risulta sia in fallimento...
...questo mi è stato detto 6 mesi fa quando li cercavo, praticamente mi hanno detto che c'era un curatore fallimentare a gestire il tutto.
Ora non so se la situazione è cambiata :roll:
pier81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 22:16

Re: Valige Laterali SemiRigide Aprilia e Buli Laterali GIVI

Messaggio da pier81 »

allora, quando ho contattato l'azienda all'indirizzo generico info@nonfango.com, mi ha risposto (parlando però al plurale) un certo matteo. cercando poi in internet, tale matteo si è rivelato essere lo stesso inserzionista di ebay che vende molti articoli nonfango con spedizione gratuita (i cellulari sugli annunci e quello comunicatomi coincidono).

quando ho chiesto se c'erano rivenditori in zona da me mi è stato detto "Attulmente vendiamo noi direttamente e non abbiamo rivenditori", mentre quando ho chiesto supporto tecnico "la nonfango in questo momento non è operativa, vendiamo direttamente ai privati il magazzino che abbiamo in attesa della ripartenza ufficiale. Faccio difficoltà ad aiutarla perchè non ho un supporto tecnico per poterla aiutare nel montaggio del kit, se ha piacere le lascio il mio numero xxxxxxxxx per ulteriori informazioni".

insomma, non so che ruolo abbia sto matteo (curatore fallimentare?), ma comunque mi è sembrata una persona disponibile.
in sostanza, a me non preoccupa tanto lo stato attuale dell'azienda (anche se fallita i prodotti rimangono sempre buoni), più che altro è l'aspetto tecnico del montaggio del telaio universale che mi lascia un po' perplesso e dubbioso.....si adatteranno davvero alla PS? ci saranno problemi insormontabili?

insomma che faccio......li compro o non li compro? altrimenti che alternativa ho? sto impazzendo!!! :grr:
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 206
Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 12:17
Località: Torino

Re: Valige Laterali SemiRigide Aprilia e Buli Laterali GIVI

Messaggio da Foscko »

Ho toppato e inserito qui invece che sul "Mercatino":
scusate l'intrusione ;-)
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Valige Laterali SemiRigide Aprilia e Buli Laterali GIVI

Messaggio da fedro69 »

nessuna gamba tesa ;-)
solo una :espulso: ... :ridi:
scherzo:
però sarebbe opportuno inserire cose così come segnalazione nel mercatino ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Re: Valige Laterali SemiRigide Aprilia e Buli Laterali GIVI

Messaggio da Redert »

Foscko ha scritto:Ho toppato e inserito qui invece che sul "Mercatino":
scusate l'intrusione ;-)
Allora...Le valige originali sono scomode, nel senso che la capienza è pari al nulla mentre lo zaino senza copriserbatoio è praticamente inutile, a meno che lo fissi con un paio di viti parker :giullare: :giullare:
I prezzi mi sembrano un tantino alti ;-)
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 206
Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 12:17
Località: Torino

Re: Valige Laterali SemiRigide Aprilia e Buli Laterali GIVI

Messaggio da Foscko »

Redert ha scritto:
Foscko ha scritto:Ho toppato e inserito qui invece che sul "Mercatino":
scusate l'intrusione ;-)
Allora...Le valige originali sono scomode, nel senso che la capienza è pari al nulla mentre lo zaino senza copriserbatoio è praticamente inutile, a meno che lo fissi con un paio di viti parker :giullare: :giullare:
I prezzi mi sembrano un tantino alti ;-)
ti ringrazio per la dritta ma ad ogni modo non capisco se il tuo intervento pussa significare qualcosa del tipo "se abbassi i prezzi ti compro qualcosa" e si tratta di un tentativo di trattare il prezzo (in tal caso sii più specifico e ne possiamo parlare) oppure la tua era una consulenza gratuita di marketing e strategia dei mercati online :giullare:

se casa madre aprilia ha venduto, vende e venderà le valigie laterali a più di 400 euro credo che per un prodotto (nuovo) come il mio già farlo pagare la metà sia decoroso, per quanto riguarda la borsa serbatoio ci sono molte persone che hanno il copriserbatoio (magari per coprire qualche graffio) a cui magari può far comodo.

per quanto riguarda l'usato ho visto che si applicano tariffe intorno al 50% del prezzo originale, io ho fatto lo stesso pur essendo nuovi.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Valige Laterali SemiRigide Aprilia e Buli Laterali GIVI

Messaggio da fedro69 »

STOOOOP!!
sono tue?!? :o
Se si facci a tutt'e due un favore:
inserisci, se puoi, in Mercatino.... che non mi tocchi vederci una "furbata" per aggirarne le regole ;-)
io pensavo fosse un'offerta che avevi trovato chissa' dove :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 206
Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 12:17
Località: Torino

Re: Valige Laterali SemiRigide Aprilia e Buli Laterali GIVI

Messaggio da Foscko »

fedro69 ha scritto:STOOOOP!!
sono tue?!? :o
Se si facci a tutt'e due un favore:
inserisci, se puoi, in Mercatino.... che non mi tocchi vederci una "furbata" per aggirarne le regole ;-)
io pensavo fosse un'offerta che avevi trovato chissa' dove :roll:
allora vedi che ero da intervento a gamba tesa XD, sorry, nessuna malizia (fine OT)
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Valige Laterali SemiRigide Aprilia e Buli Laterali GIVI

Messaggio da fedro69 »

:ok:
anch'io ogni tanto non ci capisco una mazza di quello che mi succede attorno! :rinco: :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Re: Valige Laterali SemiRigide Aprilia e Buli Laterali GIVI

Messaggio da Redert »

Ovviamente anch'io come Fedro non avevo capito che erano le tue, ma che volevi acquistarle e siccome io le ho avute entrambi ti avevo scritto semplicemente la mia esperienza personale.
A questo punto mi rimane solo una curiosità:
Ma se vendi solo lo zaino serbatoio senza copriserbatoio che cosa se ne fa un potenziale acquirente??
Rispondi

Torna a “Comfort e turismo”