Quali paramani ..........
-
- PISTONE SGONFIO
Re: Quali paramani ..........
secondo me i carbon look sono davvero bruttini secondo me troppo piccoli per la moto
-
- PISTONE SGONFIO
scusate, edito il post per guida al montaggio dei paramani DD sulla Peggy
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... &start=270
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... &start=270
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
stefanoboa li aveva montati nel 2009
e se non erro aveva fatto delle staffe per l'attacco al manubrio ....
cerca bene nel foro o mandagli una mail se avesse delle foto
e se non erro aveva fatto delle staffe per l'attacco al manubrio ....
cerca bene nel foro o mandagli una mail se avesse delle foto

-
- PISTONE SGONFIO
Si grazie, ma a questo punto vorrei mettere quelli della DD1200, che mi piaccio di +.
Dopo vedo se all'aPrilia o Piaggio li hanno.
Prenderò inoltre anche i contrappesi originali.
A presto...miiii che scimmiaaaa
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
anche di quelli s'è discusso 

- R25
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
allora giovini compagni,
i miei amichetti, in occasione del mio compleanno qualche settimana fa, mi hanno regalato gli acerbis dual road!
"ca**o figata!"
eh, si, ma...
mi sono studiato bene le discussioni precedenti ed ho risolto per piantarci dentro dentro il manubrio originale "tappato" la vite originale, visto che qualcuno scriveva che i paramani stanno su comunque. tuttavia rimane un certo spazio intorno alla testa della vite, verso l'esterno: qualcuno ci ha messo qualcosa? un dado, una guarnizioncina, un tappo di sughero...?
i miei amichetti, in occasione del mio compleanno qualche settimana fa, mi hanno regalato gli acerbis dual road!
"ca**o figata!"
eh, si, ma...
mi sono studiato bene le discussioni precedenti ed ho risolto per piantarci dentro dentro il manubrio originale "tappato" la vite originale, visto che qualcuno scriveva che i paramani stanno su comunque. tuttavia rimane un certo spazio intorno alla testa della vite, verso l'esterno: qualcuno ci ha messo qualcosa? un dado, una guarnizioncina, un tappo di sughero...?
Per aspera, ad astra.

-
- PISTONE SGONFIO
Voglio però trovare il sistema di non tagliarli on corrispondenza del serbatoio olio freno...vedrò...salutiAdelinquere ha scritto:Si grazie, ma a questo punto vorrei mettere quelli della DD1200, che mi piaccio di +.
-
- PISTONE SGONFIO
Ordinati solo paramani 1200 alla Aprilia (8,78 cadauno).
vedremo se riesco a montarli bene, altrimenti avrò buttato 17€
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
Qualcuno del forum li ha montati senza problemi,mio fratello li ha adattati (praticamente senza modifiche)pure su una xj6....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

-
- PISTONE SGONFIO
Volevo sapere se i paramani
ACERBIS DUAL ROAD
sono compatibili con il cupolino PUIG.
Lo chiedo perchè quelli della DD1200 non sono compatibili, lo toccano girano il manubrio.
ACERBIS DUAL ROAD
sono compatibili con il cupolino PUIG.
Lo chiedo perchè quelli della DD1200 non sono compatibili, lo toccano girano il manubrio.
- Vhack
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: Pegaso Strada '05
Io ho montato gli ONE che poi sarebbero la stessa famiglia Acerbis, sia con il cupolino originale aprilia che con il puig, sbatte da entrambi i lati.. 
Ad occhio i dual sembrano ancora piu sporgenti, dovresti avere la fortuna di beccare un venditore che te li fa provare prima di prenderli!

Ad occhio i dual sembrano ancora piu sporgenti, dovresti avere la fortuna di beccare un venditore che te li fa provare prima di prenderli!
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Ed ecco qua l'ultima creazione: ho usato i paramani della DD1200 come modello, e ho rimosso gli attacchi agli specchietti.
Dal lato dei contrappesi mi sono fatto na staffetta in alluminio, con due fori cui attaccare i paramani e un foro nel quale ho pressato con la morsa i conrappesi. I contrappesi sono poi montati con una specie di tassello a pressione in modo da evitare che i paramani ruotino.
Dall'altro lato ho usato dei supporti per specchi (quelli standard dei paramani sono sempre troppo grandi) nei quali ho avvitato un tubo da 12mm di alluminio. A questo tubo ho poi fissato una staffetta ad S, a cui ho avvitato i paramani.
Ora si passa all'airbox...

Dal lato dei contrappesi mi sono fatto na staffetta in alluminio, con due fori cui attaccare i paramani e un foro nel quale ho pressato con la morsa i conrappesi. I contrappesi sono poi montati con una specie di tassello a pressione in modo da evitare che i paramani ruotino.
Dall'altro lato ho usato dei supporti per specchi (quelli standard dei paramani sono sempre troppo grandi) nei quali ho avvitato un tubo da 12mm di alluminio. A questo tubo ho poi fissato una staffetta ad S, a cui ho avvitato i paramani.
Ora si passa all'airbox...

Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

-
- PISTONE SGONFIO
con il cupolino alto PUIG non sono compatibili, ovvero toccano quando si mette il bloccasterzo.Adelinquere ha scritto:Ordinati solo paramani 1200 alla Aprilia (8,78 cadauno).
Proverò a fare un altro buco x avvicinare i paramani al manubrio.
- AleAle
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Cari signori buongiorno,
anche io, come ho scritto nel corso dell'inverno, avevo acquistato i paramani della DD 1200...e visto che faceva caldo, constatata l'incompatibilità con il cupolino PUIG, l'ho smontato e messo via.
Poi è arrivata l'estate e, visto che faceva freddo, volevo a tutti i costi rimontare il cupolino che mi piaceva troppo ed ho fatto una modifica artigianale tagliando i paramani della DD1200 per non farli sbattere.
Sebbene il lavoro sia venuto bene, la resa aerodinamica non era soddisfacente portandomi eccessive oscillazioni del manubrio in autostrada.
Quindi li ho tolti ed ho preso quelli della F650GS di cui si parla nelle prime pagine.
In realtà è stato un pò un salto al buio perchè non sapevo se sbattessero sul PUIG, ma per 25€ usati direi che si poteva provare.
Chiaramente ci stanno perfettamente, non intralciano con il cupolino nè con il serbatoio del freno e sembrano veramente i suoi.
E' impressionante come siano perfettamente adattabili.
Ora sono in fase di restauro perchè il sinistro era grattatissimo (per 25€ che si può pretendere!) ed ho notato che mi manca il "tappone" che chiuderebbe il buco del paramano dove si avvita al manubrio...penso di essermi spiegato
Visto che qualcuno di voi li ha montati, mi potreste mettere una foto di come è fatto quel tappo (è di gomma, alluminio, è filettato???) così da poterlo sostituire con qualcosa di rinvenibile al ferramenta (avevo pensato ad un dischetto in alluminio da bucare per far passare la vite)?
ps: ho scritto mezza pagina per dire che i paramani della F650GS (ante 2007) sono compatibili con il cupolino PUIG
anche io, come ho scritto nel corso dell'inverno, avevo acquistato i paramani della DD 1200...e visto che faceva caldo, constatata l'incompatibilità con il cupolino PUIG, l'ho smontato e messo via.
Poi è arrivata l'estate e, visto che faceva freddo, volevo a tutti i costi rimontare il cupolino che mi piaceva troppo ed ho fatto una modifica artigianale tagliando i paramani della DD1200 per non farli sbattere.
Sebbene il lavoro sia venuto bene, la resa aerodinamica non era soddisfacente portandomi eccessive oscillazioni del manubrio in autostrada.
Quindi li ho tolti ed ho preso quelli della F650GS di cui si parla nelle prime pagine.
In realtà è stato un pò un salto al buio perchè non sapevo se sbattessero sul PUIG, ma per 25€ usati direi che si poteva provare.
Chiaramente ci stanno perfettamente, non intralciano con il cupolino nè con il serbatoio del freno e sembrano veramente i suoi.
E' impressionante come siano perfettamente adattabili.
Ora sono in fase di restauro perchè il sinistro era grattatissimo (per 25€ che si può pretendere!) ed ho notato che mi manca il "tappone" che chiuderebbe il buco del paramano dove si avvita al manubrio...penso di essermi spiegato

Visto che qualcuno di voi li ha montati, mi potreste mettere una foto di come è fatto quel tappo (è di gomma, alluminio, è filettato???) così da poterlo sostituire con qualcosa di rinvenibile al ferramenta (avevo pensato ad un dischetto in alluminio da bucare per far passare la vite)?
ps: ho scritto mezza pagina per dire che i paramani della F650GS (ante 2007) sono compatibili con il cupolino PUIG

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Eccomi qua!
Senti Ale, se ha pazienza un paio di giorni devo smontare alcune parti attorno al manubrio e ti faccio il book fotografico.
Ma siccome i supporti dei contrappesi sono ad espansione e sono madonne ogni volta che li tolgo e metto, ti prego di aspettare che mi arrivi il pezzo che devo mettere. Non mi far smontare il paramano apposta.
Comunque il pezzo in questione e' una specie di funghetto in alluminio. Non ha filettature, la vite dei contrappesi gli passa attraverso.

Senti Ale, se ha pazienza un paio di giorni devo smontare alcune parti attorno al manubrio e ti faccio il book fotografico.

Ma siccome i supporti dei contrappesi sono ad espansione e sono madonne ogni volta che li tolgo e metto, ti prego di aspettare che mi arrivi il pezzo che devo mettere. Non mi far smontare il paramano apposta.

Comunque il pezzo in questione e' una specie di funghetto in alluminio. Non ha filettature, la vite dei contrappesi gli passa attraverso.