Vernicemania

Verniciatura e wrapping, adesivi, parti estetiche in carbonio e altri materiali, specchi, paramani...
Rispondi
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: Vernicemania

Messaggio da fedro69 »

Immagine
e mo'?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

come nulla? io vedo e pure bene, problema di proxy aziendale? :wink:
cmq se cerchi triumph tiger 955 la vedi :-)
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Più che altro questioni di caches ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

fedro69 ha scritto:Immagine
e mo'?
Nada :roll: , proverò da casa...
Comunque posso intuire... :wink:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

nicuzzo ha scritto:
p75s ha scritto:cosi?
Immagine
Nulla si vede :roll:
Immagine

Immagine
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Bruco: 'no spasso! :sbellica:
questo é quello che vedo io:
Immagine
con tanti saluti al maghetto ;-) :tie: :ridi:
Immagine
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

si vede che i nostri firewall aziendali non sono configurati allo stesso modo :roll:
meglio così?

Immagine
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Ah ok, lo immaginavo, il vecchio Tiger quando non mi piaceva... :-?
Comunque, il segno grosso già ce l' ho (e di quel colore), mi mancano gli altri 2 :lol: ...
Certo che sulla mia Peggy la striatura ci vorrebbe nera, e ben più vistosa :truzzo:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Approfittando di un pomeriggio libero :P , ho effettuato il mio primo esperimento di verniciatura su plasticone, ho scelto il più inguardabile :-? : il parafango ant, ormai orrendo, con macchie sbiadite 'a leopardo'; lo scopo era ottenerlo NERO 8) .
Coadiuvato da un amico ex-sbombolettatore imbratta-muri :giullare: , devo dire che il risultato è andato oltre mia ogni aspettativa :o da impedito della bomboletta...
Ovviamente ho mantenuto il fondo originale, mi manca la mano e soprattutto la pazienza per scartavetrare tipo-Caiman :wink: .
Quindi, una bella mano mano di aggrappante, tre mani di nero opaco, per concludere un paio di mani di trasparente opaco.
Avendo fatto il tutto in 3/4 ore, abbiamo aspettato giusto l' essicazione al tatto, tra una mano e l' altra, eccetto l' ascigatura finale, ovviamente, per la quale ho aspettato un 18 ore prima di rimontarlo...
Il risultato, soprattutto considerato il punto di partenza, me gusta :wink: ,
Immagine

anche nell' insieme della moto :D ...
Immagine

Il colore è venuto bello uniforme, unica roba che il trasparente finale me lo ha reso un' unghia più lucido di quel che volevo :roll: .
Allo step di lavorazione precedente, dopo la vernice, era di un nero opaco perfetto, ma temevo che senza il trasparente la colorazione fosse troppo fragile...
Ora appunto l' unico dubbio è la tenuta a tempo e agenti atmosferici: si vedrà.
Intanto è montata la scimmia di fare tutti gli altri plasticoni: il sopra-coda è sicuro il prossimo che va sotto, poi sto valutando paramotore, maniglione, paramani e le fiancatine sotto al serbatoio...
Anche il grigione intorno al cruscotto ne avrebbe un gran bisogno, ma li mi scoccia smontarlo e paciugare lo spinotto.... :roll:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da paolo75 »

ola!
e se la si pucciasse dentro una bella vasca di nero tutta per intero? :lol:
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

p75s ha scritto:ola!
e se la si pucciasse dentro una bella vasca di nero tutta per intero? :lol:
Più o meno come hai fatto tu nel bianco ? :ridi: :ridi:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da paolo75 »

enfatti! :giullare:
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

nicuzzo ha scritto:Approfittando di un pomeriggio libero :P , ho effettuato il mio primo esperimento di verniciatura su plasticone, ho scelto il più inguardabile :-? : il parafango ant, ormai orrendo, con macchie sbiadite 'a leopardo'; lo scopo era ottenerlo NERO 8) .
Coadiuvato da un amico ex-sbombolettatore imbratta-muri :giullare: , devo dire che il risultato è andato oltre mia ogni aspettativa :o da impedito della bomboletta...
Ovviamente ho mantenuto il fondo originale, mi manca la mano e soprattutto la pazienza per scartavetrare tipo-Caiman :wink: .
Quindi, una bella mano mano di aggrappante, tre mani di nero opaco, per concludere un paio di mani di trasparente opaco.
Avendo fatto il tutto in 3/4 ore, abbiamo aspettato giusto l' essicazione al tatto, tra una mano e l' altra, eccetto l' ascigatura finale, ovviamente, per la quale ho aspettato un 18 ore prima di rimontarlo...
Il risultato, soprattutto considerato il punto di partenza, me gusta :wink: ,

Il colore è venuto bello uniforme, unica roba che il trasparente finale me lo ha reso un' unghia più lucido di quel che volevo :roll: .
Allo step di lavorazione precedente, dopo la vernice, era di un nero opaco perfetto, ma temevo che senza il trasparente la colorazione fosse troppo fragile...
Ora appunto l' unico dubbio è la tenuta a tempo e agenti atmosferici: si vedrà.
Intanto è montata la scimmia di fare tutti gli altri plasticoni: il sopra-coda è sicuro il prossimo che va sotto, poi sto valutando paramotore, maniglione, paramani e le fiancatine sotto al serbatoio...
Anche il grigione intorno al cruscotto ne avrebbe un gran bisogno, ma li mi scoccia smontarlo e paciugare lo spinotto.... :roll:

APPERO'!!!!! :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:

Gran bel lavoro fra' !!! :clapclap: :clapclap:

Hai visto che una volta preso il via con la bomboletta "l'appetito vien mangiando!?!?"
L'unica cosa che non condivido appieno e' il ridotto tempo di asciugatura tra una mano e l'altra.
In particolare il trasparente dato a cosi' poca distanza tende a mescolarsi con il nero. La vernice nuova scioglie parzialmente quella vecchia se non e' perfettamente asciutta e puo' dare luogo a brutte sorprese. :(
Nel mio caso era successo con i supporti del cupolino in oro. Dopo qualche mese la vernice si e' screpolata e mi e' toccato rifare tutto.

Comunque vai col nero che la fai proprio bella. Tutte le parti che hai citato sono le stesse che ho in programma io.
E non capisco cosa intendi per "paciugare lo spinotto"....
Lo spinotto della stumentazione? Smontarlo e' di una facilità disarmante. Premi il pulsantino, tiri la levetta nera et voila'. Ma lo saprai di sicuro. :wink: :wink: (qualche microprocessore col quale ho avuto a che fare in passato era montato in modo simile. Quelli recenti non so).
Poi il cruscottino e' tenuto al plasticone da qualche vite.

Io sto pensando invece di verniciarmi il serbatorio da solo. Questa settimana forse... :roll: :roll:
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Bene, ho passato la certificazione Caiman-9002 :giullare: , ora sò tranquillo :lol: .
In effetti, il dubbio che il trasparente potesse intaccare il nero non ben asciutto, è venuto anche all' amico mio nel momento stesso che lo stavamo dando :-? ...
Il colore non si è rovinato, il dubbio è la tenuta, vedremo: acqua e gelo li vedrà presto stando fuori, nel WE vedo come regge un lavaggio a lancia, poi quest' estate il nemico peggiore: sole caliente :x .
D'altronde il tempo a disposizione questo era :roll: .
Per il cruscotto ho visto che non è molto complicato l' ultima volta che ho aperto il cupolino... la mia remora è di resettare qualcosa, qualche codifica che poi mi lascia appiedi... :(
Mi pare che qui sul forum avevo letto di qualcuno che riconnettendolo gli aveva dato qualche problema o qualche 'SERVICE', di sicuro un bello spavento :o ...
Comunque prima o poi dovrò prendere coraggio, quel pezzo è messo malissimo :-? , nero starebbe da paura dentro al cupolo del Factory.... 8)
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da paolo75 »

nessuno ha provato le tanto decantate pellicole? ho visto tempo fa un servizio in cui "caronizzavano" una ferrari e non era male, il costo però mi era sembrato altino anche se non ricordo quant'era...
Immagine
Rispondi

Torna a “Estetica”