e mo'?
Nadafedro69 ha scritto:
e mo'?
Più o meno come hai fatto tu nel bianco ?p75s ha scritto:ola!
e se la si pucciasse dentro una bella vasca di nero tutta per intero?
nicuzzo ha scritto:Approfittando di un pomeriggio libero, ho effettuato il mio primo esperimento di verniciatura su plasticone, ho scelto il più inguardabile
: il parafango ant, ormai orrendo, con macchie sbiadite 'a leopardo'; lo scopo era ottenerlo NERO 8) .
Coadiuvato da un amico ex-sbombolettatore imbratta-muri, devo dire che il risultato è andato oltre mia ogni aspettativa
da impedito della bomboletta...
Ovviamente ho mantenuto il fondo originale, mi manca la mano e soprattutto la pazienza per scartavetrare tipo-Caiman.
Quindi, una bella mano mano di aggrappante, tre mani di nero opaco, per concludere un paio di mani di trasparente opaco.
Avendo fatto il tutto in 3/4 ore, abbiamo aspettato giusto l' essicazione al tatto, tra una mano e l' altra, eccetto l' ascigatura finale, ovviamente, per la quale ho aspettato un 18 ore prima di rimontarlo...
Il risultato, soprattutto considerato il punto di partenza, me gusta,
Il colore è venuto bello uniforme, unica roba che il trasparente finale me lo ha reso un' unghia più lucido di quel che volevo.
Allo step di lavorazione precedente, dopo la vernice, era di un nero opaco perfetto, ma temevo che senza il trasparente la colorazione fosse troppo fragile...
Ora appunto l' unico dubbio è la tenuta a tempo e agenti atmosferici: si vedrà.
Intanto è montata la scimmia di fare tutti gli altri plasticoni: il sopra-coda è sicuro il prossimo che va sotto, poi sto valutando paramotore, maniglione, paramani e le fiancatine sotto al serbatoio...
Anche il grigione intorno al cruscotto ne avrebbe un gran bisogno, ma li mi scoccia smontarlo e paciugare lo spinotto....