Paramani Originali in Carbonio usati

Verniciatura e wrapping, adesivi, parti estetiche in carbonio e altri materiali, specchi, paramani...
Rispondi
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Paramani Originali in Carbonio usati

Messaggio da netspin »

Se a qualcuno interessano i Paramani Originali Aprilia in Carbonio
per Pegaso Strada, usati:


http://snipurl.com/z6bl :wink:
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
Avatar utente
Sciuming
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 299
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 22:38
Località: Puglia

Messaggio da Sciuming »

ne parliamo dopo l'asta
ok?
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

noooooooooooooo!!!
Proprio oggi mi sono arrivati Immagine
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Avatar utente
Sciuming
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 299
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 22:38
Località: Puglia

Messaggio da Sciuming »

uno in meno.... :firedevil:
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

Perchè li vendi???
Se non ricordo male con la moto ci macini parecchi km
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Messaggio da netspin »

Redert ha scritto:Perchè li vendi???
Se non ricordo male con la moto ci macini parecchi km
Si è vero la moto la uso parecchio... :D
Ma visto che "purtroppo" io sono un perfezionista, e la mia zavorrina lo sa :lol: , ha pensato bene di regalarmi una coppia di paramani uguali a quelli che avevo già, visto che il destro è appena appena strisciato... :lol: :lol: :lol:
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Vedo che hai venduto i tui paramani!
Proprio oggi ho preso in mano i miei per montarli, ma ho avuto qualche problema.
Volevo interpellare te per un consiglio, ma vedo che il sistema di montaggio dei tuoi è diverso da quello dei paramani della Ufo che ho acquistato.
In pratica, seguendo le istruzioni, sembra che dovrei eliminare i contrappesi originali per poter mettere dei perni diversi, di maggiore diametro.
Sembra, inoltre, che dovrei eliminare il tubo con buco filettato in cui va a il perno che mantiene i contrappesi manubrio...
La cosa non mi convince molto....
Magari domani, se non viene fuori prima qualche consiglio illuminante, vi mostro un paio di foto per spiegare meglio la situazione.
Ciao!
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Avatar utente
project12
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 10 aprile 2006, 12:23
Località: legnano

Messaggio da project12 »

kenny ha scritto:In pratica, seguendo le istruzioni, sembra che dovrei eliminare i contrappesi originali per poter mettere dei perni diversi, di maggiore diametro.
Ciao Kenny, io ho montato quelli dell'Acerbis per cui cerco di darti una mano. Nel kit c'è il materiale per montarli sui manubri da cross (ai lati i manubri da cross hanno un "buco" nel quale infilare le viti a espansione contenute nel kit), ma il manubrio della pegaso non ha il "buco" bensì la filettatura per la vite.
Io ho risolto così: li ho attaccati in mezzo al manubrio districandomi con i cavi (occhio al cavo a destra - leva freno - perchè se rimane tirato la moto rimane accellerata), poi alle estremità ho preso delle viti come le originali ma più lunghe e delle rondelline e poi ho montato in questa sequenza (mi riferisco alla manopola sinistra partendo da destra):

1 - all'estremità del manubrio ho appoggiato le rondelline (servono per non far toccare le leve al paramano quando sono tirate)
2 - poi ci ho appoggiato il paramano con il foro
3 - contrappeso originale
4 - vite più lunga

In questo modo il contrappeso è esterno al paramano.
Appena posso ti posto delle foto...

Ciao
P12
Avatar utente
project12
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 10 aprile 2006, 12:23
Località: legnano

Messaggio da project12 »

kenny ha scritto:In pratica, seguendo le istruzioni, sembra che dovrei eliminare i contrappesi originali per poter mettere dei perni diversi, di maggiore diametro.
Ciao Kenny, io ho montato quelli dell'Acerbis per cui cerco di darti una mano. Nel kit c'è il materiale per montarli sui manubri da cross (ai lati i manubri da cross hanno un "buco" nel quale infilare le viti a espansione contenute nel kit), ma il manubrio della pegaso non ha il "buco" bensì la filettatura per la vite.
Io ho risolto così: li ho attaccati in mezzo al manubrio districandomi con i cavi (occhio al cavo a destra - leva freno - perchè se rimane tirato la moto rimane accellerata), poi alle estremità ho preso delle viti come le originali ma più lunghe e delle rondelline e poi ho montato in questa sequenza (mi riferisco alla manopola sinistra partendo da destra):

1 - all'estremità del manubrio ho appoggiato le rondelline (servono per non far toccare le leve al paramano quando sono tirate)
2 - poi ci ho appoggiato il paramano con il foro
3 - contrappeso originale
4 - vite più lunga

In questo modo il contrappeso è esterno al paramano.
Appena posso ti posto delle foto...

Ciao
P12
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Il contrappeso esterno al paramano lo avevo supposto...
Con il kit in carbonio, invece, i contrappesi vengono inglobati nei paramani.
Ho anche cercato di togliere i tubi col buco filettato per montarci quelli del kit, ma senza successo...
Credo che andrò a fare un salto in ferramenta per comprare un po di perni più lunghi.
Ho provato a montare solo il sinistro (ieri notte...) e ho incontrato già qualche difficoltà con i fili e cavi vari...
Vediamo cosa succede oggi.
Grazie!
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Avatar utente
project12
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 10 aprile 2006, 12:23
Località: legnano

Messaggio da project12 »

kenny ha scritto:Il contrappeso esterno al paramano lo avevo supposto...
In realtà puoi decidere tu se tenerlo esterno o interno... il problema è il punto di giuntura al centro del manubrio con i cablaggi!
Tenendoli esterni sono riuscito a montarli come volevo, solo ho dovuto mettere le rondelle di spessore perchè le leve freno/frizione sono belle lunghe!
Se i contrappesi li monti interni niente rondelle (lo spessore lo fà il contrappeso) ma difficoltà di aggancio interno con i cavi.

Io monto i modelli con l'anima in acciaio e ho dovuto mettere spessori anche fra l'attacco al manubrio (al centro) e il paramano causa contatto leva freno in fase di frenata...

Insomma ci ho lavorato parecchio ma ora sono ok!
Non ti scoraggiare! :->
P12
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

eee
per il momento mi scoraggia solo la pioggia che mi inpedisce di uscire...
uffa!
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Rispondi

Torna a “Estetica”