Portatarga ''sportivo'' ufficiale aprilia

Verniciatura e wrapping, adesivi, parti estetiche in carbonio e altri materiali, specchi, paramani...
zio78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 0:18
Località: Giano dell'Umbria

Messaggio da zio78 »

Si ma se la pula vuole fare la pignola può sequestrare il mezzo anche se si espone il certificato di omologazione..
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Cosi' xo' annulli l'omologazione della casa madre, il che significa che x circolare dovresti rifarla...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Il_viruZ
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 10:27
Località: treviso provincia

Messaggio da Il_viruZ »

Quindi? Stringi, stringi?
Montare un qualsiasi scarico aftermarket, anche se omologato per la circolazione, che non garantisce il rispetto delle normative (che invece garantisce lo scarico originale) non si può fare!
Punto!

Il_viruZ

PS stiamo paurosamente andando OT, ma di brutto brutto brutto!!!
la mia moto è unicilindrica.
ElChupa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 12:14

Messaggio da ElChupa »

OT del tutto.
Vi dico quello che ho capito io...
Leggendo il trafiletto che è disponibile sul sito leovince all'indirizzo http://www.sitogroup.com/servlet/page?_ ... tipsez=NFG
sembra che se una moto è omologata EURO2 ad esempio e le viene sostituito lo scarico con uno omologato ma senza catalizzatore ad esempio, la moto rimarrà comunque in regola, dato che l'adozione del sistema di scarico non comporta una modifica al libretto di circolazione, ma semplicemente non sussisteranno più i requisiti per circolare nelle aree a traffico limitato o nei centri urbani ad esempio.
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

ElChupa ha scritto:OT del tutto.
Vi dico quello che ho capito io...
Leggendo il trafiletto che è disponibile sul sito leovince all'indirizzo http://www.sitogroup.com/servlet/page?_ ... tipsez=NFG
sembra che se una moto è omologata EURO2 ad esempio e le viene sostituito lo scarico con uno omologato ma senza catalizzatore ad esempio, la moto rimarrà comunque in regola, dato che l'adozione del sistema di scarico non comporta una modifica al libretto di circolazione, ma semplicemente non sussisteranno più i requisiti per circolare nelle aree a traffico limitato o nei centri urbani ad esempio.
Quindi mi sarei tolto il peg cube che era euro0 e speso dei soldini per una moto nuova per ritrovarmi con il problema di prima...
...ovvero non poter circolare a Roma.

Allora mi tengo gli scarichi originali :-?
ElChupa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 12:14

Messaggio da ElChupa »

Si, si tratta sempre della solita questione...
Come fanno a beccarti se risulta omologato dalla documentazione? Poi comunque molti aftermarket sono muntiti di Kat, poi a te la scelta!
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

Sul libretto dovrebbe esserci scritto lo scarico montato, quindi ecco li che i vigili mi beccherebbero di sicuro...
...poi con la sfiga che mi ritrovo...Figurati ;-)
ElChupa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 12:14

Messaggio da ElChupa »

Come vuoi, comunque il montaggio di uno scarico omologato non comporta modifiche al libretto della moto. Io ho dei LeoVince ed è scritto esplicitamente sulla omologazione.
Ciao
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Nn e' neanche detto che la mancanza del Kat escluda euro2:
se coi Leo o altri le emissioni risultassero in regola, nn ci sarebbe nessun dolo...
L'omologazione europea riguarda esckusivamente l'inquinamento sonoro;
Il ns PS secondo me si lascia regolare rispettando euro2 anche senza kat giocando 1 po' col CO...
Unico prbl e' se fosse messo a libretto che gli scarichi posseggono 1 Kat:
li' potrebbero fare storie eventualmente....
nel mio c'e' scritto :-?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

Cmq la mia intenzione, siccome al momento non ho molta liquidità, era aspettare di trovare qualche occasione, anche usata, e acquistarli. Solo il mio dubbio è proprio questo, anche acquistandoli usati sarebbero un bel po' di soldini, e per me, che vengo tutti i giorni a Roma, sarebbero soldi buttati se po non potrei circolarci.
Quindi aspetto lumi, con calma, da qualcuno che di legge ne mastichi un pochino.
Rispondi

Torna a “Estetica”