Parafango Factory..montato!+Guanciali in tinta [Foto]

Verniciatura e wrapping, adesivi, parti estetiche in carbonio e altri materiali, specchi, paramani...
Avatar utente
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 13:47
Moto: aprilia pegaso trail
Località: savona

Messaggio da nin52 »

il paracalore l'avevo preso l'anno scorso un pò protegge dal calore. per il parafango non credevo si potesse trovare usato. sei stato fortunato!! se riesci il pezzo dietro vernicialo nero lucido come il sebatoio. sta benissimo
railman
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38

Messaggio da railman »

nin52 ha scritto:il paracalore l'avevo preso l'anno scorso un pò protegge dal calore. per il parafango non credevo si potesse trovare usato. sei stato fortunato!! se riesci il pezzo dietro vernicialo nero lucido come il sebatoio. sta benissimo
si ho avuto culo.

il pezzo dietro del parafango dietro tuo consiglio lo faccio verniciare di nero, e assieme faccio verniciare anche le 2 "guance" del fanale..naturalmente sempre di nero.
Ieri li ho smontati e sono venuti via un sacco di pezzi, cmq non è stato diffcile.

Vorrei chiedere come ti sei comportato per la verniciatura...hai grattato tu le plastiche o hai fatto fare tutto il lavoro in carrozzeria? quella porosità della plastica è una noia per i carrozzieri.

Posso chiederti quanto ti hanno chiesto? così mi faccio un'idea..
Avatar utente
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 13:47
Moto: aprilia pegaso trail
Località: savona

Messaggio da nin52 »

fatto da solo..una mano di primer il giorno dopo bomboletta nero lucido, tre mani e niente trasparente. basta non avere fretta. però se vernici anche i pezzi del fanale che sono molto in vista valuta bene cmq penso che un carroziere non devrebbe chederti più di 50€ per tutto. in fondo è un lavoro da 10 minuti.
railman
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38

Messaggio da railman »

ok, grazie.

il problema è che non so che colore sia sto "nero aprilia". Credo che dovrò smontare pure il codone per portagli il campione.
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

basterebbe sapere in Aprilia come chiamano il nero della Pegaso Strada..
di nero Aprilia ne ho trovati diversi.. a sapere qual'è quello della PS...
poi la formula ve la trovo io... :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
railman
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38

Messaggio da railman »

purtroppo sarà difficile risalire alle differenze dei "nero aprilia".

cmq spiega, spiega...
Avatar utente
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 13:47
Moto: aprilia pegaso trail
Località: savona

Messaggio da nin52 »

sarà.. cmq ho preso del comune nero lucido in bomboletta e differenza non ne vedo. certo il parafango è distante dal serbatoio per notare una tonalità diversa. adesso vado in officina e cerco di avere i codici della vernice.
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

ho trovato i codici grazie alla segnalazione di Cristiandel su questo thread
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... sc&start=0
anche io ho smanettato sul sito della lechler e ho trovato molti codici colore utilizzati da Aprilia da diversi anni a questa parte... ma il nero... :roll:

anche se come dice nin52... il nero è nero... e alla fine non è che ci siano grosse differenze... :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
railman
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38

Messaggio da railman »

quoto, credo alal fine basti una comunissima mazzetta colori, la differenza sarà impercettibile. Oltretutto sia il parafango che il fanale non sono a diretto contatto con altre carene nere.

dopo passo dal carrozziere e vedo..
railman
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38

Messaggio da railman »

Passato...

..mi ha chiesto 80€. Mi ha spiegato che sulla plastica porosa ci vanno degli aggrappanti particolari (costosi) prima del fondoe nonostante tutto c'è sempre l'eventualità che in un futuro si possa scrostare (facilmente).
Mi ha detto di controllare se il ricambio già verniciato costi meno e in caso di prendere quello.

Ossia mi consiglierebbe di prendere il faro della Factory, o meglio solo i 2 guancialini, che alla fine sono 2 pezzetti. Però dopo i prezzi che ho visto ieri in aprilia.

Avete una pallida idea del prezzo?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25308
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

http://www.apriliayorkshire.co.uk/catal ... 20body%20I
stimo in Italia costino il 20% in meno...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 13:47
Moto: aprilia pegaso trail
Località: savona

Messaggio da nin52 »

[quote="railman"]Passato...

..mi ha chiesto 80€. Mi ha spiegato che sulla plastica porosa ci vanno degli aggrappanti particolari (costosi) prima del fondoe nonostante tutto c'è sempre l'eventualità che in un futuro si possa scrostare (facilmente).

però..anche aprilia li vernicia! non è che ti voleva dissuadere perche non ha voglia di fare il lavoro..poi gli aggrappanti particolari e costosi: ci vorranno 10 grammi di primer.
.
railman
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38

Messaggio da railman »

Si effettivamente me l'ha detto che non fa pezzi per moto, ma visto che sono compaesano mi faceva un favore. Devo dire che questo è un bravisssssimo carrozziere ma è un pò caro, ha moltissima esperienza. Intanto sono passato da altri 2 carrozzieri che mi hanno chiesto entrambi 50€..direi onesto. ho già lasciato i pezzi :)

@fedro gentilissimo, grazie per l'esploso, non si sa mai che mi dimentico come si rimonta. a parte gli scherzi 60£ credo sia il prezzo per quelli "grezzi" come l'opuscolo dice "strada/trail 2005", si sa poi..ci si mette un pò di vernice...e una scrittina "per factory"..e il prezzo lievita abbondantemente.. :o . Inoltre dovrei cmq aggiungere il prezzo della verniciatura del parafanghino (..perchè è stato segato ;))
railman
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 20:38

Messaggio da railman »

oggi sono passato a prendere la bulloneria del parafango in carbonio: 4€ i 2 bulloni e 1€ le 2 clip :o
effettivamente avevo ragione, le clip sono diverse.

Passato pure dal carrozziere che per 40€ mi ha verniciato i pezzi, sono ancora freschi per cui il parafango lo stringo domani, e con il cupolino devo fare attenzione. Ho già comiciato a montare tutto...ovviamente smontare è sempre più facile che rimontare :-?

avevo quasi finito di montare quando per mettere i gommini del parabrezza ho capito che dovevo ricominciare quasi daccapo :cry: . finisco domani và..
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25308
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

foto!foto!foto!foto!foto!
:salta: :salta: :salta: :salta:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Estetica”