esiste il paracarene anteriore?

Verniciatura e wrapping, adesivi, parti estetiche in carbonio e altri materiali, specchi, paramani...
3.2 V6 24v
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 18:28

esiste il paracarene anteriore?

Messaggio da 3.2 V6 24v »

ciao ragazzi, mi chiedevo se esiste il paracarene anteriore e se si il costo e la marca...
grazie! ;)
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

cerchi questo Protezione Motore?
o intendi questi?

:teach:
"chi cerca trova e i cocci sono suoi" :o :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
3.2 V6 24v
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 18:28

Messaggio da 3.2 V6 24v »

cerco il copri carene a telaietto come quello che ho visto su una caponord. i tamponi nn mi piacciono e in giro nn sono riuscito a trovare nulla. cmq, per darti un'idea, è tipo il telaietto per le borse laterali...

eccoti una foto esemplificativa: http://digilander.libero.it/AreaapriliA ... o-edit.JPG
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Nada. Poi in generale quei "telaietti" sono diffusi sulle moto da enduro-enduro stradali.
Sulla Pegaso Strada niente. nemmeno Pegaso Trail.

Unica protezione contro le piccole cadute, può venire fuori dal bagster.
Mi ha salvato parecchio lo scorso dicembre....
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
3.2 V6 24v
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 18:28

Messaggio da 3.2 V6 24v »

perdona l'ignoranza, cosa sarebbe il bagster? la marca di accessori per moto?

cmq più che come protezione dagli urti, volevo utilizzarli principalmente come telaietto per montarci 2 fari di profondità (gs rulezz)...altrimenti se avete idea di dove altro metterli, sono tutto orecchi :)
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Per i faretti di profondità, attaccati alle frecce.

Il bagster, è quella cosa che si mette sul serbatoio che serve ad attaccare la borsa da serbatoio.

Il copriserbatio insomma.
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

per i faretti ti dovresti costruire 2 staffe che poi vai a fissare sfruttando le viti esistenti sul gruppo faro/supporto faro.. :roll:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
3.2 V6 24v
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 18:28

Messaggio da 3.2 V6 24v »

dite? nn sono troppo alti poi? avevo in mente di metterli tra radiatore e serbatoio cm altezza più o meno. sapete se qualcuno ha già fatto questo lavoro opure avete qlc foto?
grazie
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Qualcuno c'è. Anzi, uno. Vedrai che si farà vivo.
Erano addirittura allo xeno...
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
3.2 V6 24v
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 18:28

Messaggio da 3.2 V6 24v »

mi accontento degli alogeni :D
attendo questo personaggio misterioso allora :)
black devil
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 505
Iscritto il: domenica 20 luglio 2008, 0:05
Località: Pisa

Messaggio da black devil »

per quanto riguarda i telaietti paracarena....dai un'occhiata alle pegaso trail della municipale,non so se sono quelle di milano,però hanno le luci credo stroboscopiche installate ai lati del faro...e quasi sicuamente ci sono dei telaietti a sostenerle.
black devil dai primi passi ad ora: Aprilia Red Rose 50 (80cc Polini 26 e marmitta) Yamaha WR 125 Ducati Monster 600 Aprilia Pegaso Factory 650 Aprilia SHIVER 750 Aprilia ...???
3.2 V6 24v
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 18:28

Messaggio da 3.2 V6 24v »

hehe...una parola insomma...nn sono di milano io :)
se qualcuno ha una foto ;) ...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Immagine
mi sa che e' 1 caciara farseli :-? :giullare:


P.S.
NO, nn si possono comprare :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Messaggio da netspin »

kenny ha scritto:Qualcuno c'è. Anzi, uno. Vedrai che si farà vivo.
Erano addirittura allo xeno...
Eccolo qua!
So' io che mi cimento con l'illuminazione!!!

Allora io ho montato le staffe di sostegno sotto le frecce anteriori.

Avevo intenzione di montare una coppia di faretti alogeni 50 watt cadauno della HELLA.
Finitura in finto carbonio ovviamente (li fanno anche neri), visto che sulla mia PS il carbonio abbonda ;-)
In pratica i faretti son questi:

Immagine

Poi mi son detto: perchè non far diventare questi Hella degli xenon?!
E così ho fatto: li ho smembrati completamente, torniti, modificati, smadonnati e fatti diventare Xenon!

Non presentano alcun problema di abbagliamento x chi viene di fronte poiché hanno le lenti poliellissoidali (quindi fascio controllato e concentrato) e in più all'interno c'è la mezza luna antiabbagliamento (volendo rimovibile... ma non conviene).

Ho quindi acquistato 2 centraline xenon con i ballast slim

Immagine

e un bell'interruttore da manublrio per asservire i fari al sottochiave (così non si fanno scherzi a motore spento ;-) ) anzi ho trovato il modo per farli accendere solo a motore avviato (come l'anabbagliante di serie) visto che specie all'avvio le lampade xenon assorbono parecchi Ampere e se l'alternatore dà 1 mano alla già piccola e sacrificata batteria, è cosa buona e giusta...!!!

Ho fatto diverse prove per l'installazione, ma il fastidio maggiore me lo stanno dando i ballast!
O meglio: non trovo una sistemazione a scomparsa delle centraline e passaggi nascosti dei cavi.
Mi rendo conto che questi ultimi 2 punti sono solo delle mie fissazioni visto che le centraline slim, per fortuna sono piccole e le si potrbbe pure montare sotto la piastra di sterzo inferiore, ma a me piace fare le cose fatte per bene (come diceva la pubblicità della Locatelli, se qualcuno se la ricorda ancora...) e vorrei quindi evitare robe a vista e cavi volanti.

Insomma è tutto pronto, appena riesco a nascondere il tutto, si illuminerà la strada a giorno, e allora saprete che sto arrivando! :-P
Ultima modifica di netspin il giovedì 27 novembre 2008, 20:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
3.2 V6 24v
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 18:28

Messaggio da 3.2 V6 24v »

eh immagino :D !
non sono nemmeno proprio esteticissimi tra l'altro...al posto delle sirene però ce li vedrei bene...

PS hai capito i vigili trailerizzati ;) !
Rispondi

Torna a “Estetica”