Cupolino, paramani e specchietti.....

Verniciatura e wrapping, adesivi, parti estetiche in carbonio e altri materiali, specchi, paramani...
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Cupolino, paramani e specchietti.....

Messaggio da tissy »

paradossalmente ora sento l aria;nel senso che il busto e' riparato,quindi sento l aria solo sulle braccia eun pochino sopra il casco....ma x 1.85cm va piu che bene!!poi mi piace proprio la forma da tamarro
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 235
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2011, 19:01

Re: Cupolino, paramani e specchietti.....

Messaggio da dan83 »

kawapeggy!
bello è bello...esiste anche trasparente?
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Cupolino, paramani e specchietti.....

Messaggio da tissy »

non saprei;e' della fabbri...bisogna guardare il catalogo
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Cupolino, paramani e specchietti.....

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

bellissimo! :D :D :D
cavain
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 10:56
Località: Scorzè (VE)

Re: Cupolino, paramani e specchietti.....

Messaggio da cavain »

Ciao a tutti! mi aggiungo a questo topic per chiedervi un consiglio... sono riuscito amettere via il gruzzoletto per un bel cupolino... ma sono indeciso tra quello della puig e quello della skidmarx... hanno un disegno leggermente diverso ma il prezzo è molto simile e non riesco a scegliere :salta: :salta: ... come qualità, le due marche si equivalgono?
p.s. quelli della skidmarx, secondo voi, per colore "solid black" intendono che comunque resta un pò trasparente il cupolino oppure è proprio opaco che non si vede oltre? :roll:
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8003
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Cupolino, paramani e specchietti.....

Messaggio da giamaica75 »

cavain ha scritto:Ciao a tutti! mi aggiungo a questo topic per chiedervi un consiglio... sono riuscito amettere via il gruzzoletto per un bel cupolino... ma sono indeciso tra quello della puig e quello della skidmarx... hanno un disegno leggermente diverso ma il prezzo è molto simile e non riesco a scegliere :salta: :salta: ... come qualità, le due marche si equivalgono?
p.s. quelli della skidmarx, secondo voi, per colore "solid black" intendono che comunque resta un pò trasparente il cupolino oppure è proprio opaco che non si vede oltre? :roll:
Io ho comprato lo Skidmarx, mi sa quello semi trasparente. Se ricordo bene solo per il fatto che era l'unico disponibile al momento, e io lo dovevo usare come modello per il mio in fibra. Quelli colorati mi dissero che avrebbero richiesto più tempo. Secondo me è carino, ma il Puig sembra più elaborato...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
cavain
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 10:56
Località: Scorzè (VE)

Re: Cupolino, paramani e specchietti.....

Messaggio da cavain »

lo skidmarx ti era arrivato già con gli attacchi giamaica?
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8003
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Cupolino, paramani e specchietti.....

Messaggio da giamaica75 »

cavain ha scritto:lo skidmarx ti era arrivato già con gli attacchi giamaica?
No, ti arriva solo il cupolino, già bucato ovviamente, con 4 rondelle in Teflon da usare come distanziali, 4 viti e 4 rondelle particolari, non so come si chiamano.
Per questo ho detto che il Puig sembra più elaborato.. :roll:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
cavain
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 10:56
Località: Scorzè (VE)

Re: Cupolino, paramani e specchietti.....

Messaggio da cavain »

giamaica75 ha scritto:
cavain ha scritto:lo skidmarx ti era arrivato già con gli attacchi giamaica?
No, ti arriva solo il cupolino, già bucato ovviamente, con 4 rondelle in Teflon da usare come distanziali, 4 viti e 4 rondelle particolari, non so come si chiamano.
Per questo ho detto che il Puig sembra più elaborato.. :roll:
invece se non ho letto male con il puig ti devi arrangiare con la viteria originale... boh, mi informerò meglio... il fatto è che lo skidmarx mi sembra più leggero e più equilibrato rispetto alla linea della moto... ma l'ho solo visto in foto...
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8003
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Cupolino, paramani e specchietti.....

Messaggio da giamaica75 »

cavain ha scritto:
giamaica75 ha scritto:
cavain ha scritto:lo skidmarx ti era arrivato già con gli attacchi giamaica?
No, ti arriva solo il cupolino, già bucato ovviamente, con 4 rondelle in Teflon da usare come distanziali, 4 viti e 4 rondelle particolari, non so come si chiamano.
Per questo ho detto che il Puig sembra più elaborato.. :roll:
invece se non ho letto male con il puig ti devi arrangiare con la viteria originale... boh, mi informerò meglio... il fatto è che lo skidmarx mi sembra più leggero e più equilibrato rispetto alla linea della moto... ma l'ho solo visto in foto...
Non so se ti può aiutare, ma il mio in carbonio è una copia di quello original, solo un pò più piccolo (ho ridimensionato i bordi di circa 2 cm tutt'intorno) e più distante dal cupolino (ho delle staffette per distanziarlo di circa 3 cm, fatte in casa). Vediti qualche foto, ok?
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
cavain
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 10:56
Località: Scorzè (VE)

Re: Cupolino, paramani e specchietti.....

Messaggio da cavain »

ok grazie mille giamaica!
come mai l'hai distanziato?
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8003
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Cupolino, paramani e specchietti.....

Messaggio da giamaica75 »

cavain ha scritto:ok grazie mille giamaica!
come mai l'hai distanziato?
Ti faccio qualche foto domani...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
cavain
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 10:56
Località: Scorzè (VE)

Re: Cupolino, paramani e specchietti.....

Messaggio da cavain »

alla fine ho ordinato il cupolino della skidmarx perchè esteticamente mi attizza di più... una volta arrivato e montato posterò qualche foto...
cavain
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 10:56
Località: Scorzè (VE)

Re: Cupolino, paramani e specchietti.....

Messaggio da cavain »

da qualche giorno mi è arrivato il cupolino della skidmarx, però mi è arrivato senza le rondelle in teflon da usare come distanziali come aveva detto giamaica :roll: ...
ho provato ad arrangiarmi facendo dei tentativi, adesso ho provato a fare dei distanziali di cui però i due superiori sono 1 cm più lunghi di quelli sotto per cercare di "raddrizzarlo" un pò poichè quando avevo tentato con delle rondelle provvisorie tutte alla stessa distanza avevo il flusso d'aria proprio dal collo in su e diventava fastidioso non per l'intensità ma per il molto rumore... mi bastava abbassare un pò la testa per avere il flusso dal casco in su oppure alzarmi un attimo per sentire sulla testa un flusso normale... quindi ho deciso di provare a fare questo "esperimento" e aspetto un pò di bel tempo per verificarne i risultati... comunque l'aria sul petto è sparita e anche esteticamente l'effetto mi aggrada assai :salta: ... a breve posterò qualche foto...

comunque voi dite che lavorerà per forza male in questa nuova posizione?
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Cupolino, paramani e specchietti.....

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Secondo me fai bene.
Ti consiglierei di investire un po' di tempo e andare per gradi... di inclinazione.. :lol: :lol: :lol:
Fai, cioe', diverse prove "raddrizzandolo" per gradi, in modo da trovare l'inclinazione che ti aggrada senza esagerare in senso opposto (troppo verticale), per non forzare troppo gli attacchi sul cupolino, che sono pur sempre fissati sulla plastica.

Ti diro' che io per un bel periodo ho girato con un cupolino artigianale, creato da un ragazzo del forum che me lo ha regalato dopo aver venduto la peggy. Questo cupolino e' ben piu' grande e pesante dell'originale, ma comunque danni non ne ha fatti.
Quindi andrei abbastanza tranquillo in ogni caso. :wink: :wink:
Rispondi

Torna a “Estetica”