Protezioni

Verniciatura e wrapping, adesivi, parti estetiche in carbonio e altri materiali, specchi, paramani...
Rispondi
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Protezioni

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

fedro69 ha scritto:sono scettico:
l'acciaio si piega, l'alluminio no :roll:
Appunto.
L'alluminio applica alla lettera il detto: mi spezzo ma non mi piego. Ho visto astronavi in fiamme ai confini di... cioe', volevo dire: ho visto manubri in ergal spezzati come grissini. Non sono affatto convinto che una struttura in ergal del diametro di pochi cm adempia al gravoso compito di proteggere la moto in caso di caduta. Temo che salterebbe via al primo impatto. :roll: :roll:

Per tissy: quando ho scritto "ferraccio" intendevo "materiale ferroso" :tocco: :tocco: perche' scrivere "acciaiaccio" suonava molto male. Comunque sì, bisogna utilizzare l'acciaio, e buono anche. Percio' la barra filettata, che dovrebbe fare il lavoro sporco deve essere buona, e non comprata "a caso" al brico.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Protezioni

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

giamaica75 ha scritto: P.S. 200 kg di moto? Sei passato alla Capo? :devil:
Cicciobello, 194 kg col pieno di benzina e gli scarichi non originali. Con quelli originali i 200 ci sono tutti. Mettici uno straccio di bauletto/borse laterali/borsa da serbatoio/gabbia per canarini... e vedi se non pesa 200 kg. Eccome se li pesa. Anche la tua si' si'.. a meno che non fai il serba in carbonio, allora potresti arrivare a 190 (forse). :prrr: :prrr: :prrr:
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Protezioni

Messaggio da giamaica75 »

In primis: cicciobello a chi??? Magro come un grissino, litigo pure col tonno... e perdo...
In secundis: mo a dispetto ti peso Jamaica, poi vediamo... Se hai ragione, compro pure i cerchi in carbonio, giusto per smignottarti...
In terzis: la piastra nelle foto è di alluminio, io tubo che regge il tampone è in acciaio... E ora non schifate troppo l'alluminio, ci volate sopra...
In quartis: moderatori, ma quanto siete pignoli... :devil:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Protezioni

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

giamaica75 ha scritto:In primis: cicciobello a chi??? Magro come un grissino, litigo pure col tonno... e perdo...
In secundis: mo a dispetto ti peso Jamaica, poi vediamo... Se hai ragione, compro pure i cerchi in carbonio, giusto per smignottarti...
In terzis: la piastra nelle foto è di alluminio, io tubo che regge il tampone è in acciaio... E ora non schifate troppo l'alluminio, ci volate sopra...
In quartis: moderatori, ma quanto siete pignoli... :devil:
Cicciobello era affettuoso. E poi ciccio non sta per ciccione. Dalle tue parti (originarie) e' diminutivo di Francesco, per esempio...
E ti ho dato pure del "bello" :sbellica:

Pesa jamaica, sono curioso. :ok:

Io adoro l'alluminio. E' un materiale fantastico, ma non sono attrezzato per lavorarlo ad alti livelli, quindi per il fai da te mi devo abbassare al piu' plebeo acciaio.. :ridi:

Pignolo io? Ma dove? :tocco:
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Protezioni

Messaggio da giamaica75 »

Grazie per il bello, mo mi fai arrossire... :graziegrazie:
Peserò sto fine settimana, vado di cambio olio, poi un ultimo giretto, tempo permettendo, e via, la piccola si mette a nanna...
La bilancia è già pronta, a terra vicino la moto, solo che non ho mai avuto tempo... Voglio proprio vedere se son riuscito ad alleggerirla di almeno 100 grammi... :ridi:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Protezioni

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

per pesarla con una sola bilancia occhio a non fare l'errore che avevo fatto io. Poi il solito fedro mi ha dato la dritta giusta: devi mettere uno spessore uguale alla bilancia sotto la ruota che non stai pesando, altrimenti sembra che la moto pesi meno perché l'inclinazione scarica più peso sull'asse più basso.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Protezioni

Messaggio da giamaica75 »

Caiman, mi sottovaluti...
Stai parlando con un ingegnere :sbellica: ... che cacchio, certe cose le so...
:teach:
a dire il vero non serve avere qualcosa sotto la ruota per compensare la bilancia sotto l'altra ruota: un pò di trigonometria e fisica e ricavi il peso vero da quello letto dalla bilancia... :pcbong:
:teach:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Protezioni

Messaggio da tissy »

Fisica da 4 superiore(ke ho prontamente dimenticato nonappena diplomato)!!!ke sborone Vitto'!!!! :ridi:
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Protezioni

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

giamaica75 ha scritto:Caiman, mi sottovaluti...
Stai parlando con un ingegnere :sbellica: ... che cacchio, certe cose le so...
:teach:
a dire il vero non serve avere qualcosa sotto la ruota per compensare la bilancia sotto l'altra ruota: un pò di trigonometria e fisica e ricavi il peso vero da quello letto dalla bilancia... :pcbong:
:teach:
'scolta ing. mettimi le formule che mi interessano. :wink:
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Protezioni

Messaggio da giamaica75 »

tissy ha scritto:Fisica da 4 superiore(ke ho prontamente dimenticato nonappena diplomato)!!!ke sborone Vitto'!!!! :ridi:
:incavolato: :teach: :zitto: :tocco: :paura:
Shut the fuck up, Tissy, che mi sputtani così? :sbellica:
Cmq, le formule le ritrovo o ricalcolo (cmq google dovrebbe essere in grado di risolvere il problema... :devil: ), ma solo ed esclusivamente domani, durante l'orario di lavoro...
E tanto per la cronaca, pesata Jamaica, ant. 93, post 98, con pieno di benzina e almeno tre chili di zavorra tra sotto sella e vano serbatoio...
A domani l'ardua sentensza sul peso effettivo
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Protezioni

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

giamaica75 ha scritto:
tissy ha scritto:Fisica da 4 superiore(ke ho prontamente dimenticato nonappena diplomato)!!!ke sborone Vitto'!!!! :ridi:
:incavolato: :teach: :zitto: :tocco: :paura:
Shut the fuck up, Tissy, che mi sputtani così? :sbellica:
Cmq, le formule le ritrovo o ricalcolo (cmq google dovrebbe essere in grado di risolvere il problema... :devil: ), ma solo ed esclusivamente domani, durante l'orario di lavoro...
E tanto per la cronaca, pesata Jamaica, ant. 93, post 98, con pieno di benzina e almeno tre chili di zavorra tra sotto sella e vano serbatoio...
A domani l'ardua sentensza sul peso effettivo
93+98=191 giusto? Tre chili in meno della mia ci possono anche stare, con tutto il carbonio che hai su! Tre chili di zavorra? E che ci tieni nel sottosella? :o :o
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Protezioni

Messaggio da giamaica75 »

191 (ottimistici) cui vanno tolti 11-12 kg di benzina... Non male, non male... :wink:
Sotto la sella ho il set di chiavi, la PCIII, un kit per riparare le ruote, un kit di chiavi varie (tipo coltellino svizzero), un lucchetto, una candela di scorta.
Poi nel vano serbatorio ho un set di fili vari (acceleratore, frizione etc, completo di bussolotti vari) e altre due-tre chiavi... Mi piace avere (qusi) tutto ciò che può servire... :devil:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Protezioni

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

comprato quasi tutto il materiale per fare frankenstein.
Barra filettata diametro 10, acciaio 10.9 (mi hanno detto che e' il piu' resistente); tubo in ferro del brico sezione quadra (per poter scegliere dovevo prenderne 6 metri... :uaaahh: ). Dadi e rondelle.
Mancano i tamponi, che dovro' prendere su ebay perche' di ruote da skate uguali a quelle che ho già messo non ne ho piu' trovate. Meglio cosi'.
Intanto realizzero' il manufatto togliendo i tamponi dal mozzo posteriore. Poi, quando avro' i tamponi "titolari" completero' il tutto. :D :D
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Protezioni

Messaggio da tissy »

resto sintonizzato a bombazza..
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Protezioni

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

tissy ha scritto:resto sintonizzato a bombazza..
Appena ho un mezzo pomeriggio libero eseguo. :ok:
Rispondi

Torna a “Estetica”