Manopole

Verniciatura e wrapping, adesivi, parti estetiche in carbonio e altri materiali, specchi, paramani...
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Manopole

Messaggio da Prosecchino »

Mi sembra che questa sezione solamente dedicata a tale oggetto non esista.
Mi sembra utile per chi si appresta a cambiarle , trovare pareri da chi ne ha acquistate ,per come si è trovato ,(grip , sfaldamento , poca resistenza ,magnifiche ecc)
io ho le originali , devo dire ottime e ancora sanissime , ma cercavo qualcosa di più grintoso ,e no che si sfilacci dopo 6 mesi.
Magari modello e foto
Grassieeee :dubbio:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Manopole

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

In effetti non si e' mai parlato espressamente di manopole non riscaldate. Molti le hanno cambiate, ma senza clamore. Forse sono considerate un particolare secondario, quasi un materiale di consumo. :roll:
Boh, in effetti le originali sono comode perche' lisce, ma non scivolose. Rispetto a certi cessi di manopole montate su praticamente tutte le giapponesi che ho provato, le nostre sono di lusso. Percio' non ho mai sentito la necessità di qualcosa di diverso fino a che sono approdato a quelle riscaldate.
Passo.
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Manopole

Messaggio da Prosecchino »

Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Manopole

Messaggio da giamaica75 »

Io le ho cambiate, la marca credo sia pro-grip ( magari vedi in modifiche eseguite se ti interessa). Somo decisamente ottime, morbide con molto grip ma senza sfaldamenti o effetto colla (tipico quando si sporcano). Pochi euro ma li valgono tutti. Inutile dire che io le cambiai solo per gli inserti rossi... :-)
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Manopole

Messaggio da Prosecchino »

giamaica75 ha scritto:Io le ho cambiate, la marca credo sia pro-grip ( magari vedi in modifiche eseguite se ti interessa). Somo decisamente ottime, morbide con molto grip ma senza sfaldamenti o effetto colla (tipico quando si sporcano). Pochi euro ma li valgono tutti. Inutile dire che io le cambiai solo per gli inserti rossi... :-)

guardo guardo ...ehmmm dove è la sezione modifiche eseguite? :oops: le un labirinto qua
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Manopole

Messaggio da Prosecchino »

trovate
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Manopole

Messaggio da Prosecchino »

http://www.ebay.it/itm/Lenkergriffe-Gri ... c14&_uhb=1


Mi strapiacciono ma non ci capisco un kaiser :uaz: e con google vien fuori na brodaglia!! :mispiace:
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Manopole

Messaggio da giamaica75 »

Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Manopole

Messaggio da giamaica75 »

Queste sono le mie
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Manopole

Messaggio da Prosecchino »


semplici e belle :ok:
Alby81
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: venerdì 2 settembre 2011, 16:18
Località: Reggio Emilia

Re: Manopole

Messaggio da Alby81 »

Anche io le ho cambiate xche' le originali si erano rovinate... non vi dico come... :grrr: e ho montato queste della progrip, pagandole 10 euri. Risultano molto comode e di buona qualita'.
http://www.motoshopitalia.com/product_i ... ts_id=7935
L'unica cosa scomoda e' quando monti quella del gas xche' la plastica sotto la manopola non e' liscia e quindi o la limi o bestemmi inserendo la manopola cosi' facendo pero'un lavoraccio in quanto la manopola poi non aderisce correttamente... Io ho risolto cambiando il sottomanopola con uno liscio che avevo di una vecchia moto... Un' ultima cosa...quando cambiate manopole ricordatevi d'inserire un po' di alcol tra il manubrio e la manopola lato frizione x falicitare il togliere le vecchie e mettere le nuove, altrimenti son bestemmie...
Immagine
Avatar utente
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Monreale (Palermo)

Re: Manopole

Messaggio da Vhack »

Le mie hanno tenuto egregiamente per 8 anni, le ho cambiate per le riscaldate :old:
Lato gas se le manopole non sono rigide dovrebbero entrare senza limare, magari aiutati da un martello di gomma.
PS Le vecchie le ho tolte con il compressore, vengono via che è un piacere, magari troppo :giullare:
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Manopole

Messaggio da Prosecchino »

Vhack ha scritto: PS Le vecchie le ho tolte con il compressore, vengono via che è un piacere, magari troppo :giullare:
??? Come levate con il compressore

Nel senso che hai preso il compressore e l'hai sbattuto sulle manopole ,.. :uaz: o ci hai soffiato nell'interstizio tra manopola e manubrio , si sono gonfiate e hai tirato?
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Manopole

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Intanto ho spostato in "estetica PS", dato che la sezione Tuning e' per le modifiche meccaniche... :wink:
Col compressore e' il sistema migliore in assoluto, non devi bagnare perche' ci pensa il velo d'aria a far scorrere le manopole:
monti sul compressore la pistola col becco sottile, quella che si usa per soffiare; alzi un lembo della manopola e soffi l'aria tra essa e il manubrio; muovi un po' e magicamente la manopola "si gonfia" e viene via come se fosse lubrificata. :ok1: :ok1:
Stessa cosa per metterla su.
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Manopole

Messaggio da tissy »

Non usare sapone o lubrificanti, al max un po d alcool x bagnare, che poi evapora senza residui...ma il compressore e'IL top
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Rispondi

Torna a “Estetica”