Pegaso Strada Cafe' Racer

Ovverosia l'angolo di Narciso: i post dedicati ai giocattoli di ognuno di noi e alla loro storia, ma soprattutto alle modifiche
Regole del forum
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
Rispondi
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

fedro69 ha scritto:un 15-20 mm li puoi 'guadagnare' con un semplice trucco:
la piastra superiore, che tanto dovresti fare exnovo, con uno scalino fra attacco della forka e bullone al canotto! :ok:
Oooh, si'. Credi che non ci abbia pensato? Ma allora no che non ci staremmo con le misure tra piastra e serbatoio...

Per il cavalletto (quanto costa il ricambio?) sarebbe semplicemente da segarlo e farlo piu' corto. Lavoretto tutto sommato semplice. Ovviamente bisogna vedere se poi il blocco che tiene lo stesso non faccia scintille ad ogni piega.. :roll:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

E perché non dovrebbe starci? :o
la larghezza non ne verrebbe influenzata …
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Perche? Boh, vado a ri-prendere le misure...
Sai a quanto sta il cavalletto?
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Perche? Boh, vado a ri-prendere le misure...
io intendevo chiaramente il ponte …
ElCaimanDelPiave ha scritto:Sai a quanto sta il cavalletto?
Wendel dice circa 68€
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

68 euro da wendel, significa che la rete ufficiale ne vorra' almeno 100... :( :(
Comunque una forcella da 73 cm non andra' mai bene.
Ci sono 21 cm tra piastra inferiore e parafango. Metti pure che il parafango andrebbe rifatto e con uno piu' aderente guadagneresti 2 o 3 cm, arrivi a 23-24. Togli 12 cm di forcella e altri 12 di escursione arrivi a toccare. Il che non e' assolutamente bene. :giullare: :giullare: :giullare:
Volendo mettere una forca da stradale deve essere almeno almeno di 78-80 cm per non correre rischi seri. :-?

e la scimmia continua... :giullare:
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

ragazzi ma qui vi siete "arenati" sull'anteriore :wink: io styo aspetto ottime idee per gli scarichi, tipo delle belle trombette basse :salta: o un bello scaricozzo singolo, ci si potrebbe rivolgere a ffresco visco che sembra riesca ad omologare qualsiasi scarico gli si chieda...come faccia è un mistero.... :salta:
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

p75s ha scritto:…ci si potrebbe rivolgere a ffresco visco che sembra riesca ad omologare qualsiasi scarico gli si chieda...come faccia è un mistero.... :salta:
:o racconta!
Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Dunque, il mio personale progetto pegaso strada cafe' racer ha preso vita dalle poche modifiche che ho apportato al posteriore. Per ora il culo della mia Arcadia Generale Lee mi va bene cosi' com'e', e' per questo che mi sto concentrando sull'anteriore, che secondo me e' tanto endurostradale e poco "altro".
Comunque mi associo a Fedro nella richiesta di info su questo omologatore folle. :giullare:
Che cifre sono in gioco? :uaaahh:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Aggiornamenti:
accantonata l'idea della forcella USD. A patto di trovarne una che entra negli spazi a disposizione, ci sono troppe lavorazioni che andrebbero fatte ad hoc, e dato che non ho l'amico che me le fa, abbasso il tiro. :-?

Ho allora sfilato la forcella fino al limite tecnico (1 cm di sicurezza). L'aspetto della moto perde la connotazione enduristica e guadagna cattiveria. Comportamento su strada tutto da verificare.
Ho poi iniziato il lavoro di eliminazione del gruppo faro cupolino, sostituendo il tutto con una lastrina di alluminio spesso 1 mm, opportunamente sagomata e studiata per accogliere la strumentazione e gli attacchi per le luci.
Riguardo le luci, ho intenzione per ora di utilizzare due faretti supplementari che ho in casa, mentre la luce di posizione dovrebbe risultare dall'adattamento di una mini torcia in alluminio, dalla forma di cannoncino.

Infine la colorazione: sto viaggiando col bagster montato per abituarmi al nero opaco, che rimane la scelta piu' gettonata. . Riguardo le grafiche pero' mi e' balenata l'idea di lasciare solo il simbolo dell'Italia usato sui caccia (a cerchi concentrici).
Oppure grigio opaco, sempre con grafiche militari.

:wink: :wink:
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

foto foto foto dell antreiore???
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

prima di mettere foto vedo se si riesce a guidarla.... :roll: :roll: :giullare: :giullare:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Ok, si riesce a guidarla. L'ho provata in città, anche se stamattina alle 7 c'era poco traffico quindi ho potuto aprire.
Trasferimento di carico in frenata e accelerazione sensibilmente ridotto.
Vere pieghe non ne ho fatte, ma l'idea e' che servano movimenti piu' contenuti per farla scendere e risalire. Piu' reattiva, anche se non in modo trascendentale. Ma, ripeto, la prova per ora e' poco attendibile.
Devo provarla in velocità per valutare la stabilità.
Tra l'altro si potrebbe mangiucchiare un altro cm e abbassarla ancora.
Svantaggio immediato: il cavalletto ora la fa stare molto verticale, quindi devo fare attenzione a dove la parcheggio. :-?

Esteticamente basta davvero questo piccolo intervento per far perdere al PS l'aspetto da enduro stradale e trasformarla in naked. La ruota anteriore non sembra piu' "per conto suo" ma molto piu' integrata nel corpo macchina. Visto il minimo impegno che richiede, e' un intervento da provare. :wink:

Tornando al discorso cafe' racer, avete presente le moto confederate?

Hellcat
Immagine

Wraith
Immagine

Hanno i fari davanti disposti obliquamente. La hellcat ne ha addirittura tre messi a triangolo scaleno. :o :o
Ho valutato parecchio come disporre i due faretti, ma ora mi sa che li mettero' obliqui. :truzzo: :truzzo:

Poi, scoperta la relativa facilità nel tagliare e piegare l'alluminio, provero' a creare un nuovo carter catena con questo materiale.

Sempre osservando le confederate, ho pensato di lasciare alcune parti in alluminio crudo, mi fa sangue.
E se oltre al carter catena facessi anche i paratacchi in alluminio?

Provate ad immaginare, forcella (originale :( :( ) con foderi nero opaco. Serbatoio nero opaco. Paratacchi in alluminio crudo e carter catena idem. Se ci riesco (ma ho i miei dubbi) faccio anche il carter pignone. E un portanumero??? :roll:
Infine, e questo e' ambiziosetto, puntale in alluminio crudo, o al limite nero opaco. :truzzo: :truzzo:

Riguardo i faretti affiancati tipo triumph, ho trovato QUESTO SITO e ho un po' cambiato idea... inflazionati e' dir poco :lol: :lol:
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

Sabato mattina ho rivisto una moto di qualche anno fa (diciamo l'antenata della PS) e mi è venuto in mente che potrebbe avere qualche pezzo interessante per noi...
l'unico problema è la scarsa reperibilità :-?

Immagine

la prima cosa che ho addocchiato sono state le forcelle... :roll: chissà che.......

http://www.ebay.it/itm/Gilera-Nordwest- ... 19d08f786c
http://www.ebay.it/itm/Gilera-Nordwest- ... 19d08f804a
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

la piastra si trova anche a meno
http://www.ebay.de/itm/Gabelbrucke-oben ... 4604bc38e0

il dubbio è.. ci sta? :roll:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Ste, vogliono 500 sacchi per una forcella cimelio!!!! Per quel prezzo si trova parecchia roba...
Io per ora ho accantonato il progetto forcella, accontentandomi di sfilare un po' (tanto) quella di serie.
A farmi desistere sono state alcune riflessioni sui "danni collaterali": fondo corsa dello sterzo, bloccasterzo in primis... :-?
Rispondi

Torna a “MONOGRAFIE delle nostre Pegaso-Strada”