Pegaso Strada Cafe' Racer

Ovverosia l'angolo di Narciso: i post dedicati ai giocattoli di ognuno di noi e alla loro storia, ma soprattutto alle modifiche
Regole del forum
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
Rispondi
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da stefanoboa »

pardon, andavo di fretta e mi sono spiegato male, il link non era tanto per il prezzo (altissimo lo so) ma per le foto del pezzo ed è l'unico che ho trovato :-?
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

a 'sto punto questa è un'occasione …
è sempre una Paioli con steli da 41mm come anche quella della SZR 660.
Fra le due Yamaha differisce solo la molla, la Gilera era un po' più lunga per via della maggiore escursione …
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

A parte il fatto che dovrebbe essere cortissima, l'avevo vista anch'io, ma quella ruggine proprio non mi va giu'.
E poi le forcelle da 125 mi sa che sulla nostra non andrebbero bene, sia come molla che come idraulica.. :roll:
Senza contare che il cristo e' corto.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

dammi tempo!
t'ho trovato diametro degli steli e produttore … + un ulteriore modello da >600 cc che la montava
anche se non pensavo t'interessasse dato che non è regolabile :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Davide, che ti devo dire?! La cosa della forcella per ora mi e' un po' passata. A breve dovro' cambiare la lavastoviglie. E questo dice tutto. :evil: :evil:

Divagando, il 3d che ho aperto in 4chiacchiere sul taglio dell'alluminio, e' per capire come e' meglio muovermi per produrre i pezzi che citavo piu' sopra: carter catena, paratacchi, carter pignone....
Se prendo un po' di mano, posso sbizzarrirmi un po'. Ho in garage due fogli, uno da 1 mm e uno da 0,4. Quello da 1mm lo sto usando per fabbricare il nuovo supporto faro e strumenti, mentre quello da 0,4 lo userei per tutti i particolari che non hanno funzioni di supporto, e devono pesare poco (altrimenti se il vantaggio e' solo discutibilmente estetico non c'e' ragione).
Ho anche dei fogli di lexan, ma non mi e' ancora venuto in mente nulla su come utilizzarli. Se avessi la primaria a cinghia allora si'... :giullare: :giullare: :giullare:

Tutte queste scimmiette devono essere a costo prossimo a zero (le materie prime me le hanno regalate). Ed e' contro lo spirito del progetto spendere cifroni per nuovi utensili o tagli laser...
Va da se' che anche realizzare cagate e' contro lo spirito del progetto... :giullare: :giullare:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Piccola evoluzione nel progetto.
Ho creato i nuovi paratacchi in alluminio. Per iniziare con questo tipo di lavorazioni ho preso il pezzo piu' semplice. Meglio far pratica con pezzi piccoli, se sbagli butti via meno tempo e materiale.
Ecco le foto.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Che silenzio!! :( :( :( :(
Non pretendo che vi piaccia, ma almeno ditemi qualcosa... :( :( :( :(
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

ahahahahah
il vassoio dietro la sella sella non c'entra nulla, i supporti faro color oro.mi sembran pesanti il faro nero mi piace assai i supporti di alluminio sii possono fare neri?
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

p75s ha scritto:ahahahahah
il vassoio dietro la sella sella non c'entra nulla, i supporti faro color oro.mi sembran pesanti il faro nero mi piace assai i supporti di alluminio sii possono fare neri?

Il vassoio e' la mia spina nel fianco. Non c'entra una fava ma non riesco a farne a meno... :oops:
La parte anteriore e' ancora da fare. I supporti oro sono la "release 1.1" quando cercavo di rendere tutta la mia Arcadia nera e oro.
Ma ora sto lavorando alla V 2.0, dove tutto il gruppo anteriore verrà soppiantato da... qualcos altro... 8)

A quali supporti ti riferisci da fare neri? Quelli dello scarico?

E sui nuovi paratacchi (era su questi che chiedevo pareri) cosa mi dici?
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

i paratacchi sono venuti molto bene,forse l unico appunto il colore....volendo fare lo step v2.0 forse potevi dargli una forma piu particolare ma x essere il primo lavoro in alluminio promosso a pieni voti!!! :giullare:
p.s. la latitanza di molti dev essere attribuita alle ferie!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Troppo piatti per i miei gusti, non ce li vedo sulla Pegaso... Magari a "trasformazione" avvenuta andranno meglio, ma per il momento non mi piacciono... Io sono carbo-dipendente, quindi non faccio testo...Ma cmq sembrano un gran bel lavoro, aspetto di vedere la versione 2.0... :lol:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Si', troppo piatti. Mi sa che gli daro' un po' di movimento.
Devo pero' trovare il tempo di fare almeno uno degli altri due pezzi che ho in programma: carter pignone e carter catena.
Poi si potrà iniziare a vedere l'effetto.

Una bella scimmia e' pure il puntale. Mi era perfino balenata l'idea di dargli una forma simile ad una presa d'aria di un F16, ma mi sa che, anche se dovessi riuscirci, sarebbe tarro assai. :giullare:

Sono stregato dall'effetto che da' tutto quell'alluminio lasciato al naturale sulle moto Confederate.
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

Caiman, segui na mezzoretta sul canale DMAX, le serie dove si auto costruiscono moto e auto...è una ottima fonte per idee :wink:
Comunque non vedo l'ora di ammirare la strada cafè, FORZA!! :salta: :salta:
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Vhack ha scritto:Caiman, segui na mezzoretta sul canale DMAX, le serie dove si auto costruiscono moto e auto...è una ottima fonte per idee :wink:
Comunque non vedo l'ora di ammirare la strada cafè, FORZA!! :salta: :salta:
Ogni tanto lo guardo. Che rabbia mi fanno!!! Sembra tutto facile per loro!
Pero' loro costruiscono inferriate.... cancelli in altre parole... :giullare: :giullare:
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

So americani, che ce vo fà :giullare:
Pero' io guardo sopratutto come lavorano i fogli di alluminio, come costruscono o recuperano supporti per il telaio e i passi per le verniciature.
Sembra facile si, troppo, del genere che in 10 minuti concentrano anche mesi di lavoro, pero' ogni tanto una ideuzza me l'hanno passata, competenze a parte :roll:
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Rispondi

Torna a “MONOGRAFIE delle nostre Pegaso-Strada”