Ovverosia l'angolo di Narciso: i post dedicati ai giocattoli di ognuno di noi e alla loro storia, ma soprattutto alle modifiche
Regole del forum
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
arrivata la Brisk!!
non so se resisterò a montarla per aspettare anche il filtro dell'aria nuovo
...
a proposito:
sono indeciso fra K&N e DNA:
sono circa 9€ di differenza (il secondo è più caro)
ma ho letto un paio di recensioni in rete che attestano al DNA migliori risultati su una XT660 ...
voi che dite?
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
fedro69 ha scritto:arrivata la Brisk!!
ma ho letto un paio di recensioni in rete che attestano al DNA migliori risultati su una XT660 ...
voi che dite?
Fedro io so solo che con il K&N "sbrega " di più ,come avrai avuto modo di leggere dalle mie considerazioni in :"ho montato scarichi Akrapovic" il DNA non sò ma non penso che ci sia una differenza abissale tra i 2 ;
ma hai letto di uno che li ha provati tutti e 2 sulla xt 660?
Quoto anche Paolo P75S con gli Akra è l'accoppiata vincente , poi non so e il BMC ???? non è il filtro ufficiale in Aprilia Racing?
Il K&N va na bellezza... Ma a sensazione direi pure io che non c'è molta differenza... Se mi date un pò di tempo, ve la faccio vedere io na bella modifica lì sotto...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
La BMC non mi risulta faccia filtri per lo Strada purtroppo
o almeno: non l'hanno in catalogo
per la Brisk: naturalmente non mi sono tenuto
solo che svitando il 'cappalletto', che impedisce d'inserire la nostra pipetta,
s'è rotto l'elettrodo
ho già scritto alla Ditta, l'ho ordinata direttamente da loro, per vedere che fare ...
fedro69 ha scritto:arrivata la Brisk!!
non so se resisterò a montarla per aspettare anche il filtro dell'aria nuovo
...
a proposito:
voi che dite?
fedro69 ha scritto:...per la Brisk: naturalmente non mi sono tenuto
solo che svitando il 'cappalletto', che impedisce d'inserire la nostra pipetta,
s'è rotto l'elettrodo
ho già scritto alla Ditta, l'ho ordinata direttamente da loro, per vedere che fare ...
Già 'stamani è arrivata la risposta : sono un idiota
loro il cappelletto lo punzonano e così per svitarlo tocca eliminare la punzonatura ... dicono con un trapano.
Gentilmente lo scrivono sul retro della Fattura che io chiaramente non ho letto
sapendo quanto m'è costata e non essendo la prima candela della mia vita ...
Ora devo solo decidere se riprenderla o meno
Il filtro DNA e la candela Brisk li monto anch'io da diverso tempo ormai...e ne sono parecchio soddisfatto per il miglioramento in fluidità di marcia.
Piucchealtro...che tipo di candela hai preso?
Io, volendo provare quelle con elettrodo "a tutto tondo", uso la AR12ZS (che come grado termico è una CR8 della NGK, quindi più fredda...e infatti devo aver cura di far scaldare un minimo il motore onde evitare ingolfamenti in partenza...purtroppo di quella serie non ne producono più calde).
Ho capito quale serie è la tua, dovrebbe essere ad hoc per le moto.
Il DNA lo scelsi proprio per il prezzo più basso, considerando che le prestazioni non si discostano di molto, la manutenzione è la stessa e forse solo gli SPRINTFILTERS impiegano materiali diversi ed ancora più permeabili (e probabilmente sono persino eccessivi se non si va a modificare la meccanica calda del motore).
in realtà avrei preferito provare il DNA
ma fra costi maggiori, imprevisti e 'tabella di marcia' relativamente inflessibile verso il TÜV
ho 'dovuto' scegliere la via più veloce: non avermene!
ora mi manca praticamente solo il cambio olio/filtro, la perdita al telaio
e stranamente anche le pastiglie dei freni: sono consumate per 2/3!
... freno decisamente troppo!