
Rigenerazione
Regole del forum
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
Re: Rigenerazione

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8198
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Rigenerazione
Io ho appena testato la nuova leva cambio: leggermente flessibile a torsione ma si nota solo quando "cerco" la prima e non da assolutamente fastidio... Promossa!
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660




- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
- Località: vado ligure
Re: Rigenerazione
foto foto foto montata?!?!?!?!?
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25559
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
Quella di giamaica non la trovo più
e ad onor del vero voglio ricordare che ivinou aveva già proposto una soluzione simile
postandola in Modifiche Eseguite
… ricorda in bello la mia riparazione al volo dopo la scivolata del 2012

e ad onor del vero voglio ricordare che ivinou aveva già proposto una soluzione simile
postandola in Modifiche Eseguite
… ricorda in bello la mia riparazione al volo dopo la scivolata del 2012



- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8198
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Rigenerazione
Non l'ho messa in modifiche eseguite??? Controllo stasera e nel caso posto...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660




- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25559
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
Ieri ho montato la targa "racing"
3 cm in meno per lato = 1-2 CV in più a seconda del vento
Ci sta benissimo, foto prima o poi, e spero regga più della vecchia
che userò per rifare il tetto alla rimessa … coi resti lavorazione magari ci faccio un vaso!
16 € per la targa, 4,10 € di spese d'ufficio, 45 Min. alla motorizzazione: ci potrebbe stare
… se non fosse che sono riuscito a perdere la chiave della moto!
ora vedo di trovare una soluzione più economica che non una nuova chiave originale: 67€ + SS da wendel!


3 cm in meno per lato = 1-2 CV in più a seconda del vento

Ci sta benissimo, foto prima o poi, e spero regga più della vecchia
che userò per rifare il tetto alla rimessa … coi resti lavorazione magari ci faccio un vaso!

16 € per la targa, 4,10 € di spese d'ufficio, 45 Min. alla motorizzazione: ci potrebbe stare

… se non fosse che sono riuscito a perdere la chiave della moto!


ora vedo di trovare una soluzione più economica che non una nuova chiave originale: 67€ + SS da wendel!




- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25559
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
Piccola, vecchia scimmietta arrivata oggi per posta 
Spero di poterla accoppare nel WE

Spero di poterla accoppare nel WE



- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
Re: Rigenerazione
E no eh!!! Adesso parli!! 
Mica posso tenermi la curiosità fino al weekend!!!

Mica posso tenermi la curiosità fino al weekend!!!
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25559
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
sempre che riesca a montare
altrimenti:







-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1202
- Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
- Moto: Royal Enfield Scram 411
- Località: Milano
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25559
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
Noooo: è che poi magari ci sta di cacca e smonto senza manco pubblicare!
...
è solo una cosetta, niente di spettacolare,
ma è una soluzione fin'ora intentata
per risolvere una piccola (secondo me) bruttura dello Strada
...
e poi ogni volta che "rivelo"
prima di fare
c'è sempre qualcuno che usa il suo tempo non per andare in moto ma per scipparmi la scimmia!
percui 'stavolta so' muto!


...
è solo una cosetta, niente di spettacolare,

ma è una soluzione fin'ora intentata

...
e poi ogni volta che "rivelo"

c'è sempre qualcuno che usa il suo tempo non per andare in moto ma per scipparmi la scimmia!

percui 'stavolta so' muto!




- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25559
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
CVD:
ci stava male
L'Idea: frecce LED per carene davanti per una silhouette più filante e maggiore protezione delle stesse in caso di caduta.
Le dimensioni lasciavano ben sperare: 25 mm x 40 mm con uno spessore di 18 mm con una forma a goccia
e invece ci stanno proprio male
… La ricerca per eliminare quei cosi continua!
ci stava male

L'Idea: frecce LED per carene davanti per una silhouette più filante e maggiore protezione delle stesse in caso di caduta.
Le dimensioni lasciavano ben sperare: 25 mm x 40 mm con uno spessore di 18 mm con una forma a goccia

e invece ci stanno proprio male

… La ricerca per eliminare quei cosi continua!



-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: Rigenerazione
Io ricordo che qualcuno le aveva messe.fedro69 ha scritto:CVD:
ci stava male![]()
L'Idea: frecce LED per carene davanti per una silhouette più filante e maggiore protezione delle stesse in caso di caduta.
Le dimensioni lasciavano ben sperare: 25 mm x 40 mm con uno spessore di 18 mm con una forma a goccia
e invece ci stanno proprio male![]()
… La ricerca per eliminare quei cosi continua!
Ma non rinuncerei alle orecchie di Shrek.

- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25559
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
Per dimenticare la storia delle frecce ho continuato l'opera di brugolizazione:
finalmente ho delle viti nuove con una bella testa bombata a fissare i dischi dei freni!
(foto appena il sole si rifarà vedere
)
... mentre quelle che avevo preso per la pinza del freno anteriore purtroppo non "calzano":
a differenza delle altre, la pinza ha la filettatura da 1,25 anziché da 1,5
finalmente ho delle viti nuove con una bella testa bombata a fissare i dischi dei freni!
(foto appena il sole si rifarà vedere

... mentre quelle che avevo preso per la pinza del freno anteriore purtroppo non "calzano":
a differenza delle altre, la pinza ha la filettatura da 1,25 anziché da 1,5



-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: Rigenerazione
Avessi chiesto!!!fedro69 ha scritto: ... mentre quelle che avevo preso per la pinza del freno anteriore purtroppo non "calzano":
a differenza delle altre, la pinza ha la filettatura da 1,25 anziché da 1,5

Trovare le viti belle e con il passo giusto e' un'impresa, almeno a prezzi umani. Il passo 1,25 non e' affatto comune, e anche se utilizzato, oltre che da Brembo (ma non su tutte le pinze), anche dai Jap, si fa una fatica boia a trovarlo. Su motoricambionline, l'anno scorso avevo acquistato un set completo di bulloni originali per montare le triple bridge sulla capo di Nittone, ma poi non li ho piu' trovati e dal conce Aprilia costavano uno sproposito...
Io per il momento giro con due pessimi bulloni neri testa esagonale di acciaiaccio 8.8.

Data la coppia di serraggio abbastanza elevata (se non ricordo male 50 nm) ho preferito la testa esagonale alla brugola, anche perche' con le originali, sempre esagonali ma dalla testa piu' piccola) me l'ero vista davvero brutta (se ricordate ne avevo stondata una).
E per lo stesso motivo non sono troppo d'accordo sulla "brugolizzazione" delle viti del disco freno.
