Rigenerazione
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Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
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- giamaica75
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Re: Rigenerazione
[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
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- fedro69
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Re: Rigenerazione
Disco anteriore nuovo già arrivato (dalla Germania),
preso direttamente con le pastiglie Synther della casa per non sbagliare
,
ora si tratta d'aspettare il posteriore dall'Italia
... é tanto bello e la voglia di montarlo é tanta che non l'ho neanche tirato fuori per misurarlo

preso direttamente con le pastiglie Synther della casa per non sbagliare

ora si tratta d'aspettare il posteriore dall'Italia

... é tanto bello e la voglia di montarlo é tanta che non l'ho neanche tirato fuori per misurarlo




- giamaica75
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Re: Rigenerazione
Perché non a margherita? Presumo il prezzo fosse leggermente piú alto, o altro?
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- fedro69
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Re: Rigenerazione
In generale tecnicamente quelli a margherita non li vedo necessari (teoricamente sono pure controproducenti offrendo meno superficie frenante)
avendo essenzialmente come vantaggio quello di liberarsi meglio del fango
(si: sono in compenso fichissimi a vedersi
)
Nel caso specifico:
questo é in offerta (150 €) e ha tutto quello che cercavo in un disco nuovo, a partire dallo spessore
e il posteriore poi m'é piaciuto da subito

avendo essenzialmente come vantaggio quello di liberarsi meglio del fango

(si: sono in compenso fichissimi a vedersi

Nel caso specifico:
questo é in offerta (150 €) e ha tutto quello che cercavo in un disco nuovo, a partire dallo spessore

e il posteriore poi m'é piaciuto da subito




- tissy
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Re: Rigenerazione
Bellissimi tutti e 2
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- giamaica75
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Re: Rigenerazione
Oh merda, il post è bellissimo...[emoji15] Vado giú a controllare lo spessore del mio... [emoji23][emoji23]
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- fedro69
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Re: Rigenerazione
- 90800 e rotti km:
scarpe nuove!
PiPo 120/65 all'anteriore, PiPo 2ct 150/60 dietro ... la ritrovata leggerezza dell'Essere!
e lampadina anabbagliante andata
scarpe nuove!



PiPo 120/65 all'anteriore, PiPo 2ct 150/60 dietro ... la ritrovata leggerezza dell'Essere!

e lampadina anabbagliante andata



- giamaica75
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Re: Rigenerazione
Ci sei quasi, dai!
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- fedro69
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Re: Rigenerazione
91200 km: montato filtro DNA


- animaster84
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Re: Rigenerazione
Prima che filtro avevi? Originale?fedro69 ha scritto: 91200 km: montato filtro DNA
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
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- fedro69
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Re: Rigenerazione
K&N da un paio d'anni ...


- animaster84
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Re: Rigenerazione
L'ho letto nel post dello Stage 3, e stavo per venire a modificare il mio post, ma come sempre mi hai preceduto!!!
Anche io ho un K&N, e sono proprio curioso di sapere se cambia...
Intanto ho tolto nuovamente lo snorkel, tanto quando piove non giro!
Anche io ho un K&N, e sono proprio curioso di sapere se cambia...
Intanto ho tolto nuovamente lo snorkel, tanto quando piove non giro!
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
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- fedro69
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Re: Rigenerazione
sinceramente:
non mi piaceva girare senza.
Ci riproverò semmai col DNA
non mi piaceva girare senza.
Ci riproverò semmai col DNA



- fedro69
- Il Goto
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Re: Rigenerazione
91mila e boooh!
91460 km
- Nuovi dischi dei freni: il quarto treno!
i Grimeca di provenienza Aprilia 1200 (Dorsoduro e Caponord) erano all'ammazzacaffè
davanti 3,8equalcosa invece dei minimi 4 mm, dietro sui 3,5 invece che 4,5
avendoli arati maldestramente con pastiglie per nulla compatibili (Ferodo) non commento la durata,
ma hanno lavorato bene in ogni condizione e fino all'ultimo: li ricomprerei.
I nuovo Braking sono uno schianto!
e sono molto ansioso di vedere come vanno una volta rodati:
soprattutto l'anteriore coi suoi 5 mm di spessore (come il posteriore) fa ben sperare
Lo spessore minimo é dato a 4,25: 1/4 di mm in più da usare rispetto a tutti gli altri che ho avuto
- già che ci mettevo mano ho deciso prima di andare sulle ruote di fare un altro lavoro:
ho trivellato l'airbox in tre punti : 10 cm2 abbondanti d'ingresso filtrato per l'aria
Perché "solo" tre? (che cmq aumentano la superficie d'ingresso d'oltre il 25%
)
Perché sul lato superiore, ai fianchi dello snorkel, di più non ce n'entrano
Una volta rimontato telaietto, cavi e servo per lo sportello sul serbatoio bisogna cercarli per vederli
anche se risultano abbastanza liberi di respirare
a proposito di telaietto:
é di facilissimo asporto
, una volta sconnessi i connettori elettrici sulla sinistra e la batteria
basta svitare le due viti dell'airbox, le due dei terminali e le sue quattro al telaio
... e ricordarsi in precedenza di smontare le pedane
c'ho messo 20 min compreso l'asporto delle chiappe e del plasticone sotto la sella,
il resto l'ho lasciato montato: manco la batteria ho tolto
Consiglio vivissimo:
controllate le sue quattro viti! le mie erano quasi completamente grippate per l'ossidazione,
e hanno cominciato ad arrugginirsi per davvero!
Le ho pulite alla bene e meglio e rimesse con contorno di pasta di rame
, che tanto le sostituirò a breve con altre in acciaio inossidabile
,
Quelle originali in acciaio zincato non sono fatte per durare sul serio ... non con l'utilizzo che ne faccio della moto, almeno
Foto del tutto? si, ma vengono poi
Una prova sonora statica non ha rivelato alcun percettibile aumento del rumore,
per quella dinamica tocca aspettare al più tardi Lunedì

91460 km
- Nuovi dischi dei freni: il quarto treno!

i Grimeca di provenienza Aprilia 1200 (Dorsoduro e Caponord) erano all'ammazzacaffè

davanti 3,8equalcosa invece dei minimi 4 mm, dietro sui 3,5 invece che 4,5
avendoli arati maldestramente con pastiglie per nulla compatibili (Ferodo) non commento la durata,
ma hanno lavorato bene in ogni condizione e fino all'ultimo: li ricomprerei.
I nuovo Braking sono uno schianto!

soprattutto l'anteriore coi suoi 5 mm di spessore (come il posteriore) fa ben sperare



Lo spessore minimo é dato a 4,25: 1/4 di mm in più da usare rispetto a tutti gli altri che ho avuto

- già che ci mettevo mano ho deciso prima di andare sulle ruote di fare un altro lavoro:
ho trivellato l'airbox in tre punti : 10 cm2 abbondanti d'ingresso filtrato per l'aria

Perché "solo" tre? (che cmq aumentano la superficie d'ingresso d'oltre il 25%

Perché sul lato superiore, ai fianchi dello snorkel, di più non ce n'entrano

Una volta rimontato telaietto, cavi e servo per lo sportello sul serbatoio bisogna cercarli per vederli

anche se risultano abbastanza liberi di respirare

a proposito di telaietto:
é di facilissimo asporto

basta svitare le due viti dell'airbox, le due dei terminali e le sue quattro al telaio
... e ricordarsi in precedenza di smontare le pedane


c'ho messo 20 min compreso l'asporto delle chiappe e del plasticone sotto la sella,
il resto l'ho lasciato montato: manco la batteria ho tolto

Consiglio vivissimo:
controllate le sue quattro viti! le mie erano quasi completamente grippate per l'ossidazione,
e hanno cominciato ad arrugginirsi per davvero!

Le ho pulite alla bene e meglio e rimesse con contorno di pasta di rame
, che tanto le sostituirò a breve con altre in acciaio inossidabile

Quelle originali in acciaio zincato non sono fatte per durare sul serio ... non con l'utilizzo che ne faccio della moto, almeno

Foto del tutto? si, ma vengono poi

Una prova sonora statica non ha rivelato alcun percettibile aumento del rumore,
per quella dinamica tocca aspettare al più tardi Lunedì



- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
- Messaggi: 2354
- Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
- Moto: Pegaso strada 2008
- Località: TORINO
Re: Rigenerazione
Sappiamo, sappiamo della tua passione per i posteriori...fedro69 ha scritto: ...omissis...
e il posteriore poi m'é piaciuto da subito![]()



Vabbè, a parte questo non ho capito quali sono le 4 viti ossidate.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

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