Il bello è che da questa foto di cacca fatta col cellulare sembra pure pulita!!
In realtà è zozza da fare schifo...
SE AVETE TEMPO METTETEVI COMODI: vi racconto l'odissea dei cerchi...
il carrozziere, che nei lavori precedenti sulle auto di famiglia era stato sempre impeccabile, stavolta l'ha fatta davvero grossa...
dopo essersi tenuto i cerchi per 2 settimane senza metterci mano nonostante le promesse di farli in 3 giorni, è arrivato all'ultimo e si è messo a fare le cose di fretta.
I cuscinetti dai cerchi li ha tolti lui, peccato solo che per farlo abbia storto gli anelli esterni dei distanziali
Ma fin qui diciamo che ha tentato di rimediare dandogli una raddrizzata...
Nel frattempo che lui sabbiava i cerchi io sono andato ad acquistare i 6 cuscinetti (spesa 40€) e glieli ho riportati per farmeli mettere una volta ripresi i cerchi dalla verniciatura a polvere presso un'azienda di sua conoscenza.
Incasinato col lavoro mando mia madre a prendere tutto e la sera passo a riprenderli....
SORPRESAAAAAA!!!!
- 4 cuscinetti su 6 completamente bloccati, uno ha la guarnizione visibilmente ammaccata e gli altri devono essere stati forzati a più non posso perchè non si muovono di 1 mm
- inizio a dare un'occhiata alla verniciatura e noto subito che è stata fatta a cazzo di cane... alcuni punti più lisci, alcuni più "ruvidi", mascherature sbagliate....
nel giro di 3 nanosecondi lo chiamo al cellulare e gli chiedo che cazzo abbia combinato....

inizia ad accampare una serie di scuse che mi fanno salire il sangue al cervello e decido di riattaccare...
Non ho tempo di ricominciare da capo, così decido che per il momento mi accontento della verniciatura "ad cazzum" e cerco qualche meccanico più affidabile che mi tolga i cuscinetti bloccati e me li rimetta nuovi se non recuperabili...
Fortunatamente trovo una piccola officina di appassionati a 2 passi da casa che tra l'altro è collegata ad un concessionario Aprilia...
Gli lascio tutto e, alla vista dei cerchi verniciati male e con i cuscinetti bloccati, esordiscono con un "se ti serve una mano a picchiare il carrozziere chiama pure"

il giorno successivo smontano tutto e si accorgono che il delinquente ha forzato i cuscinetti a martellate

e senza riscaldare il cerchio

con il risultato di aver ammaccato la sede....
In vista di questo hanno portato i cerchi da un tornitore a rettificare il tutto e hanno sostituito tutti i cuscinetti...
Il lato positivo di tutta questa storia è aver finalmente trovato un meccanico onesto e capace...