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Rigenerazione
Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 23:10
da fedro69
dopo un brutto inverno, 2 cadute in 2 mesi e 1/2 è davvero tanto visto che ne aveva avute solo 4 nei 6 anni e 1/2 precedenti,
Rocko si rigenererà piano piano nei prossimi mesi (il conto piange e ci sono anche altre cose nella vita
) e intende tenervi aggiornati.
1- Oggi sono arrivate le pedaline nuove:
ho deciso infatti di cambiare tipo e invece di ordinare un sostituto per quella rotta ho preso queste:
originali aprilia per
RSV 1000 ( 1998 - 2000 ) , RSV Mille ( 2001 - 2003 ), Tuono 1000 ( 2002 - 2005 ), RST Futura ( 2001- 2003 )
… 54 g a pedana
delle piume!
pare ci staranno, domani montaggio e fotine (forse
)
Re: Rigenerazione
Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 8:58
da fedro69
Montate!
sono un'idea inclinate verso il telaio, direi un 1/2 cm più basse per quel che riguarda l'appoggio del piede,
circa 1/2 cm più corte … e 70 g. l'una più leggere delle originali: -140 g!
Re: Rigenerazione
Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 9:43
da tissy
belleeee!!!tradotte in euri????un risparmio di 140 granmi e' tantissimo su un oezzo cosi piccolo!!!!
Re: Rigenerazione
Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 9:45
da fedro69
Le ho trovate a 45 € la coppia spedita
(l'originale,
solo la parte in metallo, singola sta a 33 € + ss
)
update fotografico:
Re: Rigenerazione
Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 11:48
da tissy
stilose!!!!
Re: Rigenerazione
Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 11:52
da dan83
belle! meno euri e moto + magra...ottimo!:)
e sembrano montare senza appositi accrocchi, vero?
Re: Rigenerazione
Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 12:06
da fedro69
attacco, perno e molla assolutamente compatibili
era anche il mio 'azzardo' visto che le misure delle pedane non si trovano da nessuna parte
prima m'ero sbagliato riguardo l'altezza:
venendo al lavoro ho avuto l'impressione che siano addirittura un po' più alte delle originali, come appoggio del piede …
Re: Rigenerazione
Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 12:14
da nicuzzo
Belline sono belline
, però francamente io le preferisco un po' più grosse e soprattutto con la loro bella gomma.
Sarà che ogni tanto mi cimento ancora su qualche km di sterrato fangoso o pozzangheroso
, e a guidare in piedi con le pedaline belle bagnate
.... a volte ho poco grip pure con le originali...
Anche su strada in caso di pioggia....
Insomma una volta tanto
, queste NON te la appoggio
!!
Il guadagno di peso mi sembra a livello maniacale
....
Re: Rigenerazione
Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 12:43
da fedro69
'Maniacale' … mi piace!
il grip è di molto maggiore alle aspettative:
oggi con pioggerella finefine a 6 gradi non ho avuto 1 solo momento d'insicurezza
P.S.
a proposito di manie:
a trovarle anodizzate
rosse?
me le appoggeresti?
Re: Rigenerazione
Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 12:45
da Dyd666
Mmmmmmmmmm ma come è strano sto pedale del freno,lo hai cambiato tu per caso?
Re: Rigenerazione
Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 12:46
da fedro69
Dyd666 ha scritto:Mmmmmmmmmm ma come è strano sto pedale del freno,lo hai cambiato tu per caso?
scimmia abbattuta un 2 anni fa:
è quello del factory
Re: Rigenerazione
Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 18:15
da tonchio
Re: Rigenerazione
Inviato: sabato 3 marzo 2012, 15:04
da fedro69
- 2 Pastiglie dei freni
Guardandomi meglio Rocko dopo la scivolata per constatare eventuali altri danni
m'ero reso conto di non avere praticamente più il freno posteriore
da notare il solco scavato nel supporto dal bordo del disco
… così in basso non ero mai sceso
e anche davanti erano decisamente arrivate
su entrambe i riferimenti avevano cominciato a scomparire
cmq oggi sono arrivate, e sono state prontamente montate, le pastiglie nuove:
ho deciso di provare le Ferodo, synther, davanti e dietro a 63€
Belle spesse c'entrano pelo pelo: vediamo come e quanto vanno!
Re: Rigenerazione
Inviato: sabato 3 marzo 2012, 17:35
da diegocxt
Io all anteriore ho le ferodo da circa 4 mila km... Lavorano bene. In termini di durata vedremo...
Re: Rigenerazione
Inviato: martedì 10 aprile 2012, 10:35
da fedro69
mentre risolvevo il problemino della
perdita d'olio,
avendo la moto mezza smontata ho fatto un piccolo lavoro estetico
che avevo in mente da un bel po': all'incirca dal secondo giorno di convivenza con Rocko!
3 - Quel 'pacco' di connettori coperto da una campana in gomma sopra il motorino d'avviamento
ha insultato il mio senso estetico per oltre 6 anni,
ora è (quasi) svanita dalla mia visuale!
Ho cambiato l'incrocio col tubo dalla cassa del filtro alla SAS e sono così riuscito a spingerlo indietro,
così che sia in granparte nascosto dalla chiappetta sx e che lo sguardo sia un po' più libero guardando il motore
Poi:
- teso cavi dell'accelleratore fino al minimo possibile di gioco
- teso il cavo della frizione al carter (e riregolato al registro della leva)
- stretto i cuscinetti al canotto di sterzo
- regolato il pedale del freno: più in basso e senza gioco ora
)
… e ho redatto una lista chilometrica
di cose che farei se avessi soldi e tempo