Rigenerazione
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Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
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- fedro69
- Il Goto
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Rigenerazione
dopo un brutto inverno, 2 cadute in 2 mesi e 1/2 è davvero tanto visto che ne aveva avute solo 4 nei 6 anni e 1/2 precedenti,
Rocko si rigenererà piano piano nei prossimi mesi (il conto piange e ci sono anche altre cose nella vita ) e intende tenervi aggiornati.
1- Oggi sono arrivate le pedaline nuove:
ho deciso infatti di cambiare tipo e invece di ordinare un sostituto per quella rotta ho preso queste:
originali aprilia per
RSV 1000 ( 1998 - 2000 ) , RSV Mille ( 2001 - 2003 ), Tuono 1000 ( 2002 - 2005 ), RST Futura ( 2001- 2003 )
… 54 g a pedana delle piume!
pare ci staranno, domani montaggio e fotine (forse )
Rocko si rigenererà piano piano nei prossimi mesi (il conto piange e ci sono anche altre cose nella vita ) e intende tenervi aggiornati.
1- Oggi sono arrivate le pedaline nuove:
ho deciso infatti di cambiare tipo e invece di ordinare un sostituto per quella rotta ho preso queste:
originali aprilia per
RSV 1000 ( 1998 - 2000 ) , RSV Mille ( 2001 - 2003 ), Tuono 1000 ( 2002 - 2005 ), RST Futura ( 2001- 2003 )
… 54 g a pedana delle piume!
pare ci staranno, domani montaggio e fotine (forse )
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
- Il Goto
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Re: Rigenerazione
Montate!
sono un'idea inclinate verso il telaio, direi un 1/2 cm più basse per quel che riguarda l'appoggio del piede,
circa 1/2 cm più corte … e 70 g. l'una più leggere delle originali: -140 g!
sono un'idea inclinate verso il telaio, direi un 1/2 cm più basse per quel che riguarda l'appoggio del piede,
circa 1/2 cm più corte … e 70 g. l'una più leggere delle originali: -140 g!
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- tissy
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Re: Rigenerazione
belleeee!!!tradotte in euri????un risparmio di 140 granmi e' tantissimo su un oezzo cosi piccolo!!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......
- fedro69
- Il Goto
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Re: Rigenerazione
Le ho trovate a 45 € la coppia spedita
(l'originale, solo la parte in metallo, singola sta a 33 € + ss )
update fotografico:
(l'originale, solo la parte in metallo, singola sta a 33 € + ss )
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- tissy
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Re: Rigenerazione
stilose!!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......
- dan83
- GOMMA PIATTA
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Re: Rigenerazione
belle! meno euri e moto + magra...ottimo!:)
e sembrano montare senza appositi accrocchi, vero?
e sembrano montare senza appositi accrocchi, vero?
- fedro69
- Il Goto
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Re: Rigenerazione
attacco, perno e molla assolutamente compatibili
era anche il mio 'azzardo' visto che le misure delle pedane non si trovano da nessuna parte
prima m'ero sbagliato riguardo l'altezza:
venendo al lavoro ho avuto l'impressione che siano addirittura un po' più alte delle originali, come appoggio del piede …
era anche il mio 'azzardo' visto che le misure delle pedane non si trovano da nessuna parte
prima m'ero sbagliato riguardo l'altezza:
venendo al lavoro ho avuto l'impressione che siano addirittura un po' più alte delle originali, come appoggio del piede …
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- nicuzzo
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Re: Rigenerazione
Belline sono belline , però francamente io le preferisco un po' più grosse e soprattutto con la loro bella gomma.
Sarà che ogni tanto mi cimento ancora su qualche km di sterrato fangoso o pozzangheroso , e a guidare in piedi con le pedaline belle bagnate .... a volte ho poco grip pure con le originali...
Anche su strada in caso di pioggia....
Insomma una volta tanto , queste NON te la appoggio !!
Il guadagno di peso mi sembra a livello maniacale ....
Sarà che ogni tanto mi cimento ancora su qualche km di sterrato fangoso o pozzangheroso , e a guidare in piedi con le pedaline belle bagnate .... a volte ho poco grip pure con le originali...
Anche su strada in caso di pioggia....
Insomma una volta tanto , queste NON te la appoggio !!
Il guadagno di peso mi sembra a livello maniacale ....
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
- fedro69
- Il Goto
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Re: Rigenerazione
'Maniacale' … mi piace!
il grip è di molto maggiore alle aspettative:
oggi con pioggerella finefine a 6 gradi non ho avuto 1 solo momento d'insicurezza
P.S.
a proposito di manie:
a trovarle anodizzate rosse? me le appoggeresti?
il grip è di molto maggiore alle aspettative:
oggi con pioggerella finefine a 6 gradi non ho avuto 1 solo momento d'insicurezza
P.S.
a proposito di manie:
a trovarle anodizzate rosse? me le appoggeresti?
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- Dyd666
- PISTONE SGONFIO
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Re: Rigenerazione
Mmmmmmmmmm ma come è strano sto pedale del freno,lo hai cambiato tu per caso?
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
- fedro69
- Il Goto
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Re: Rigenerazione
scimmia abbattuta un 2 anni fa:Dyd666 ha scritto:Mmmmmmmmmm ma come è strano sto pedale del freno,lo hai cambiato tu per caso?
è quello del factory
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- PISTONE SGONFIO
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Re: Rigenerazione
fedro69 ha scritto:
originali aprilia per
RSV 1000 ( 1998 - 2000 ) , RSV Mille ( 2001 - 2003 ), Tuono 1000 ( 2002 - 2005 ), RST Futura ( 2001- 2003 )
… 54 g a pedana delle piume!
ce l'ho, CE L'HOOOOOOOO
(ehm ...ad ammuffire in uno scatolone da tre anni, dato il montaggio delle arretrate Valtermoto sul V60)
Grande il GOTO che mi propone una scimmietta a costo zero
- fedro69
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Re: Rigenerazione
- 2 Pastiglie dei freni
Guardandomi meglio Rocko dopo la scivolata per constatare eventuali altri danni
m'ero reso conto di non avere praticamente più il freno posteriore
da notare il solco scavato nel supporto dal bordo del disco
… così in basso non ero mai sceso
e anche davanti erano decisamente arrivate
su entrambe i riferimenti avevano cominciato a scomparire
cmq oggi sono arrivate, e sono state prontamente montate, le pastiglie nuove:
ho deciso di provare le Ferodo, synther, davanti e dietro a 63€
Belle spesse c'entrano pelo pelo: vediamo come e quanto vanno!
Guardandomi meglio Rocko dopo la scivolata per constatare eventuali altri danni
m'ero reso conto di non avere praticamente più il freno posteriore
da notare il solco scavato nel supporto dal bordo del disco
… così in basso non ero mai sceso
e anche davanti erano decisamente arrivate
su entrambe i riferimenti avevano cominciato a scomparire
cmq oggi sono arrivate, e sono state prontamente montate, le pastiglie nuove:
ho deciso di provare le Ferodo, synther, davanti e dietro a 63€
Belle spesse c'entrano pelo pelo: vediamo come e quanto vanno!
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- diegocxt
- CURVO BENINO
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- Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 15:49
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Re: Rigenerazione
Io all anteriore ho le ferodo da circa 4 mila km... Lavorano bene. In termini di durata vedremo...
- fedro69
- Il Goto
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- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
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Re: Rigenerazione
mentre risolvevo il problemino della perdita d'olio,
avendo la moto mezza smontata ho fatto un piccolo lavoro estetico
che avevo in mente da un bel po': all'incirca dal secondo giorno di convivenza con Rocko!
3 - Quel 'pacco' di connettori coperto da una campana in gomma sopra il motorino d'avviamento
ha insultato il mio senso estetico per oltre 6 anni,
ora è (quasi) svanita dalla mia visuale!
Ho cambiato l'incrocio col tubo dalla cassa del filtro alla SAS e sono così riuscito a spingerlo indietro,
così che sia in granparte nascosto dalla chiappetta sx e che lo sguardo sia un po' più libero guardando il motore
Poi:
- teso cavi dell'accelleratore fino al minimo possibile di gioco
- teso il cavo della frizione al carter (e riregolato al registro della leva)
- stretto i cuscinetti al canotto di sterzo
- regolato il pedale del freno: più in basso e senza gioco ora )
… e ho redatto una lista chilometrica di cose che farei se avessi soldi e tempo
avendo la moto mezza smontata ho fatto un piccolo lavoro estetico
che avevo in mente da un bel po': all'incirca dal secondo giorno di convivenza con Rocko!
3 - Quel 'pacco' di connettori coperto da una campana in gomma sopra il motorino d'avviamento
ha insultato il mio senso estetico per oltre 6 anni,
ora è (quasi) svanita dalla mia visuale!
Ho cambiato l'incrocio col tubo dalla cassa del filtro alla SAS e sono così riuscito a spingerlo indietro,
così che sia in granparte nascosto dalla chiappetta sx e che lo sguardo sia un po' più libero guardando il motore
Poi:
- teso cavi dell'accelleratore fino al minimo possibile di gioco
- teso il cavo della frizione al carter (e riregolato al registro della leva)
- stretto i cuscinetti al canotto di sterzo
- regolato il pedale del freno: più in basso e senza gioco ora )
… e ho redatto una lista chilometrica di cose che farei se avessi soldi e tempo
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