Rigenerazione
Regole del forum
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 842
- Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
- Moto: nessuna
- Tel: 3tre9-33uno7due30
- Località: Rosasco (PV)
Re: Rigenerazione
P.s. secondo me se rimetti le spugnette dei tappi e vai di nuovo sui rulli perdi 3-4 CV
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25320
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
dici che pesino così tanto?!?
ma vedi d'annattene, va'!
ma vedi d'annattene, va'!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8016
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Rigenerazione
'A mesata è napoletano, e sarebbe lo stipendio/paga...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25320
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
L'accezione "periodo di tempo corrispondente ad un mese" é riconosciuta,
per la Crusca é anzi l'unica , come italiana e non dialettale,
anche se, pur essendone il significato originale, comunemente meno usata ...
per la Crusca é anzi l'unica , come italiana e non dialettale,
anche se, pur essendone il significato originale, comunemente meno usata ...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8016
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Rigenerazione
È perché la Crusca non considera il napoletano una lingua... P.S. Mica era per correggere, era solo per dare un altro significato...[emoji16][emoji16]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25320
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
... e mica era per sfrugugliare te, carissimo egocentrico ,
era per rispondere a PaoloD
... te la stai almeno godendo al compleanno?
era per rispondere a PaoloD
... te la stai almeno godendo al compleanno?
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8016
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Rigenerazione
Ieri con kawarock e company è stato uno spasso...[emoji16] Oggi più (troppo per i miei gusti) tranquillo...[emoji57]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25320
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
Dopo mesi di pippe mentali ieri ho fatto saldare le retine nei db-killer,
oggi provato il nuovo feeling: dal punto di vista acustico netto miglioramento!
Più bassi, bel borbottio pieno e molto più gradevole anche aprendo
Non ho notato perdite o miglioramenti nell'erogazione,
ma se anche ci fossero:
a 5 gradi e pioggerella dubito sarei riuscito ad ottenere abbastanza trazione per notarli
in compenso i terminali si scaldano decisamente di più:
almeno per l'inverno un netto miglioramento! ... questa almeno l'opinione delle mie mani
...
al più tardi l'anno prossimo farò una rullata per le certezze tecniche
oggi provato il nuovo feeling: dal punto di vista acustico netto miglioramento!
Più bassi, bel borbottio pieno e molto più gradevole anche aprendo
Non ho notato perdite o miglioramenti nell'erogazione,
ma se anche ci fossero:
a 5 gradi e pioggerella dubito sarei riuscito ad ottenere abbastanza trazione per notarli
in compenso i terminali si scaldano decisamente di più:
almeno per l'inverno un netto miglioramento! ... questa almeno l'opinione delle mie mani
...
al più tardi l'anno prossimo farò una rullata per le certezze tecniche
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8016
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Rigenerazione
Aspettami per la rullata, voglio la rivincita! [emoji23][emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25320
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
Certo che aspetto ... ma non te!
aspetto olio fresco, trittico nuovo e cuscinetti ben lubrificati
... se invece hai intenzione di pulire la testata, me sa che ce vado domani!
aspetto olio fresco, trittico nuovo e cuscinetti ben lubrificati
... se invece hai intenzione di pulire la testata, me sa che ce vado domani!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8016
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Rigenerazione
[emoji23][emoji23][emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25320
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
oggi cambiato le manopole:
quelle nuove sono della Stelvio 1200
sono identiche alle originali a vedersi
ma il tirante del gas ha un profilo completamente diverso
(in bianco l'originale Pegaso, in nero quella Guzzi)
l'ho montata comunque: mi lascerò stupire
quelle nuove sono della Stelvio 1200
sono identiche alle originali a vedersi
ma il tirante del gas ha un profilo completamente diverso
(in bianco l'originale Pegaso, in nero quella Guzzi)
l'ho montata comunque: mi lascerò stupire
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25320
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
Prime impressioni:
- comode! quelle originali ormai avevano la consistenza del teak ...
- gradevole avere una presa sicura a sinistra: la manopola vecchia, ormai smandruppata, girava quasi meglio della manopola del gas
- serve ancora meno lavoro di polso per girare in città
- comode! quelle originali ormai avevano la consistenza del teak ...
- gradevole avere una presa sicura a sinistra: la manopola vecchia, ormai smandruppata, girava quasi meglio della manopola del gas
- serve ancora meno lavoro di polso per girare in città
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- animaster84
- The Orange Side of the Force
- Messaggi: 1711
- Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
- Moto: KTM 990 SM-T
- Località: Città di Castello (PG)
Re: Rigenerazione
fedro69 ha scritto: Prime impressioni:
- comode! quelle originali ormai avevano la consistenza del teak ...
- gradevole avere una presa sicura a sinistra: la manopola vecchia, ormai smandruppata, girava quasi meglio della manopola del gas
- serve ancora meno lavoro di polso per girare in città
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25320
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
97500 ... circa
- Trittico nuovo, con rapporto originale dopo anni di corona da 45 denti,
della JT, pignone "gommato" ... silenziosissimo!
- nuove viti e bulloni per il tendicatena
- nuove viti della pinza del freno anteriore: inox
- nuove pastiglie dei freni ... giusto per non doverci pensare sulle alpi
Foto poi, ma anticipo un paio di ... "peculiarità":
- la corona dopo un 45-50 mila km era sdentata ,
infatti un due settimane fa aveva cominciato, aprendo in prima e seconda, a far saltare/slittare la catena anziché alzare l'anteriore
- una guida dell'asse della ruota posteriore, quella "lato bullone", è incrinata
Sono indeciso se cambiare i cuscinetti al canotto (credo sia il caso, ma è un lavorone )
e se preoccuparmi prima del giro della perdita d'olio ... ormai vecchia di anni
P.S.
sul cavalletto da officina tirando al limitatore (7500 RpM) in quinta il cruscotto m'ha dato 199 km/H !
- Trittico nuovo, con rapporto originale dopo anni di corona da 45 denti,
della JT, pignone "gommato" ... silenziosissimo!
- nuove viti e bulloni per il tendicatena
- nuove viti della pinza del freno anteriore: inox
- nuove pastiglie dei freni ... giusto per non doverci pensare sulle alpi
Foto poi, ma anticipo un paio di ... "peculiarità":
- la corona dopo un 45-50 mila km era sdentata ,
infatti un due settimane fa aveva cominciato, aprendo in prima e seconda, a far saltare/slittare la catena anziché alzare l'anteriore
- una guida dell'asse della ruota posteriore, quella "lato bullone", è incrinata
Sono indeciso se cambiare i cuscinetti al canotto (credo sia il caso, ma è un lavorone )
e se preoccuparmi prima del giro della perdita d'olio ... ormai vecchia di anni
P.S.
sul cavalletto da officina tirando al limitatore (7500 RpM) in quinta il cruscotto m'ha dato 199 km/H !
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____