Pegaso Strada Cafe' Racer

Ovverosia l'angolo di Narciso: i post dedicati ai giocattoli di ognuno di noi e alla loro storia, ma soprattutto alle modifiche
Regole del forum
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

p75s ha scritto:concordo per il no :wink:
Insomma, voi vi terreste il bobber... :roll: :roll:

Allora inizio a cercarmi una WLA da modificare... :giullare: :giullare: :giullare:

Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da giamaica75 »

No anche da parte mia... A dire il vero io toglierei anche l'oro sai supporti faro, ma ripeto, IO lo farei, che son fissato con nero e rosso... :giullare:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

giamaica75 ha scritto:No anche da parte mia... A dire il vero io toglierei anche l'oro sai supporti faro, ma ripeto, IO lo farei, che son fissato con nero e rosso... :giullare:
L'oro dei supporti faro e' stato il primo passo e oramai ha una ragione storica.
E poi fa trio con manubrio e pinza freno.
E in un futuro prossimo potrebbe fare quartetto con gli steli forcella... :roll: :roll:

Poi non e' nemmeno escluso che, se dovessi dare seguito al progetto piu' radicale, spariscano sia i supporti faro che il faro. :roll:
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da Prosecchino »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
giamaica75 ha scritto:...., spariscano sia i supporti faro che il faro. :roll:

e anche el padrone :giullare:
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da giamaica75 »

Non era na critica, eh, ben chiaro! De gustibus non disputandum est (o qualcosa del genere, il mio latino è moooooolto arrugginito...) :respect:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da R25 »

Caimano, scusa se non te l'ho detto prima ma ero in ferie... recupero ora: BELLA BELLA BELLA!!!
Per aspera, ad astra.
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

R25 ha scritto:Caimano, scusa se non te l'ho detto prima ma ero in ferie... recupero ora: BELLA BELLA BELLA!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!! :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da stefanoboa »

fai i cerchi Nero/bronzo come gli OZ forgiati :devil:

Immagine

PS: foto rubata da motoricambionline ma "segata" per non fare pubblicità
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Adelinquere
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 199
Iscritto il: domenica 9 giugno 2013, 8:41

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da Adelinquere »

ElCaimanDelPiave ha scritto:grazie ad un supporto da parte della nonna :lol: :lol: sono riuscito a trovare mezz'ora prima che facesse buio per rimontare le parti mancanti e scattare qualche foto.

A voi:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Bravo.
Devo dire che il serbatoio con la protezione in pelle è una furbata x rigebnerare la moto.
Volevo sapere invece quali sono le controindicazioni nel tenere smontati i fianchetti, per chi ha gli scarichi originali:
si rischia la combustione delle gambe del passeggero ? Forse montando i telai portaborse si risolve il problema ?
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da Prosecchino »

Penso abbia tolto i fianchetti per una questione estetica e per le scimmie che hanno di allegerire la moto.
Per quanto poco senza fianchetti penso scaldi di più il calore va su dritto , mentre con i fianchetti si devia
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da giamaica75 »

Ivinou, dubito fortemente che la plastica devii il calore... Opterei per la fissa della leggerezza... e anche per il fatto che il Caiman ha gusti strani... :devil: :ridi: :ridi: Peace Caiman... :birra:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Adelinquere ha scritto: Bravo.
Devo dire che il serbatoio con la protezione in pelle è una furbata x rigebnerare la moto.
Volevo sapere invece quali sono le controindicazioni nel tenere smontati i fianchetti, per chi ha gli scarichi originali:
si rischia la combustione delle gambe del passeggero ? Forse montando i telai portaborse si risolve il problema ?
Il copriserba e' un escamotage per coprire la grattata sul serbatoio e fare la moto nera.. :tocco:
Riguardo i fianchetti: li ho tolti per una questione di leggerezza... estetica. Il peso della plastica eliminata si aggira sui 300 grammi. Bazzecole. Ma il telaio reggisella in vista a me piace da morire e anche gli scarichi in vista.
Io non porto passeggero di solito, ma non credo ci siano rischi di cottura, nemmeno con le stufe originali, dato che le gambe non vanno a contatto con gli scarichi ma, se non si fa attenzione, con la curva del tubo prima del terminale, quella dove e' montato il paracalore metallico.
Gli scarichi originali pero' hanno i supporti saldati e non a fascia come gli after market. E sono un bel pugno in un occhio. Una piastra inox bella larga che, senza fianchetti, rimane in vista.
Fai una prova e vedi se ti piace. Eventualmente si possono colorare di nero i supporti delle marmitte per farli "sparire" alla vista. :wink:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

giamaica75 ha scritto:Ivinou, dubito fortemente che la plastica devii il calore... Opterei per la fissa della leggerezza... e anche per il fatto che il Caiman ha gusti strani... :devil: :ridi: :ridi: Peace Caiman... :birra:
Sono un ass man. :assface:
Adelinquere
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 199
Iscritto il: domenica 9 giugno 2013, 8:41

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da Adelinquere »

Forse domenica faccio una prova. Smonto solo il fianchetto libero dalla serratura della sella
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da giamaica75 »

:ot: A Caiman, ma mi vuoi rispondere? Hai ricevuto il pagamento? :ot:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “MONOGRAFIE delle nostre Pegaso-Strada”