Pegaso Strada Cafe' Racer

Ovverosia l'angolo di Narciso: i post dedicati ai giocattoli di ognuno di noi e alla loro storia, ma soprattutto alle modifiche
Regole del forum
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
Rispondi
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

ivinou ha scritto:Be a vederlo così sembra bellissimo . Complimenti , colature?
Nessuna colatura, con chi credi di avere a che fare? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Scherzi a parte, l'aerografo del compressore e' un'altro mondo rispetto alle bombolette. Preciso, ha un cono di spruzzo molto stretto, e nebulizza cosi' finemente che all'inizio sembrava che la vernice non uscisse. :lol:
Qualche passata per prendere la mano e poi e' una goduria vedere il lavoro prendere forma sotto gli occhi. L'importante e' tenere distanza costante, non avere fretta, e dare tantissime passate regolari. Mai fermarsi in un punto, altrimenti fa subito la macchia lucida. Ma poi basta lasciarla asciugare un po' e ripassare e torna tutto regolare. Mi sto davvero divertendo. :wink: :wink:
Spero che il risultato sia poi duraturo, ma si vede a occhio che e' una vernice di alta qualità e aderisce perfettamente. :D
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da Prosecchino »

Stefano , al tatto come si presentano?
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8020
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da giamaica75 »

E aspetta di finirli... :-) Io appena montati i miei verniciati scendevo in garage ogni mezz'ora a guardarmeli... :-)
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

ivinou ha scritto:Stefano , al tatto come si presentano?
Ci vogliono almeno 12 ore per poterli toccare... :roll: :roll:
:D
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

giamaica75 ha scritto:E aspetta di finirli... :-) Io appena montati i miei verniciati scendevo in garage ogni mezz'ora a guardarmeli... :-)
Non vedo l'ora socio! :salta: :salta: :salta:
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da Prosecchino »

Sono venuto a riguardarmi la foto, fa conto te che non sono i miei!!! :giullare:
Riesci a fare una foto frontale?
Li hai già fatti tutti e 2?
Non usare tutto il kg di colore , sennò la vostra cura dimagrante per la Pegaso , va a farsi benedire!! :tie:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

in che senso non sono i tuoi? Comunque per il cerchio dietro ho usato si e no 100 cc solo che ne ho preparata troppa e mi e' toccato buttarne un po'. :-( comunque la seconda mano la faccio con una diluizione più alta, così dovrebbe venire un pò più liscia. Vediamo.
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da Prosecchino »

Volevo dire che è talmente bello il tuo cerchio, ed il nero opaco , che riapro più volte il post tuo , per riguardarlo,e non sono i miei....
Allora dico figurati te , che se guardo e ri-guardo la tua foto io , chissà te quante volte li riguardi i tuoi cerchi.
Quando li vernicerò anch'io , sarò per i primi giorni con lo sguardo rivolto verso il garage!!!
Spero di essermi spiegato
( che goioni) scrivere con il merdafonino
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ah, avevo capito che i tuoi non sono uguali... :oops:

Appena rientrato dal lavoro ho portato il cerchio alla luce... beh, non male, ma in alcuni punti la vernice e' leggermente piu' lucida.
Devo dare un altro paio di passate con una diluizione piu' alta e con un titolo di miscelazione con il catalizzatore piu' basso. E' evidente che la vernice era troppo densa e asciugava troppo velocemente, quindi non si e' livellata a dovere. Nulla di irreparabile.
D'altro canto era la prima volta che utilizzavo una bicomponente... :roll:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Oggi rosico. :evil:
Per contrattempi vari il lavoro e' fermo. :evil: :evil: :evil:
Che palle.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

:salta: :salta: :salta: :salta: :salta:

Ho quasi finito!!!!!

I cerchioni sono fatti. :tutticontenti:
Manca il portacorona.
Salvo complicazioni... cioe' salvo che dopo l'asciugatura non si evidenzi qualche imperfezione che mi costringa a ritoccare... :sgrat:

Il risultato sembra ottimo, anche se la vernice e' davvero "matte", il che, se da una parte rende il manufatto molto affascinante, dall'altra temo ne renda piu' difficoltosa la pulizia e piu' delicata la superficie. :roll:

Comunque la parte in assoluto piu' rognosa e' la preparazione dei pezzi. Ci sono volute 2 ore a cerchio per pulirli a fondo e carteggiarli. Poi pulirli di nuovo...

In compenso la parte di verniciatura in se' e' molto divertente. Per il cerchio davanti ho utilizzato una miscela piu' diluita, e con titolo di miscelazione 5:1 anziche' 3:1. In pratica la vernice e' piu' liquida e si asciuga piu' lentamente. Il che ha il vantaggio di rendere piu' veloce la stesura ma perdona meno eventuali indecisioni della mano facendo rischiare piu' facili colature. :roll:
Ho preparato 100 cc e sono ancora tanti... incredibile quanta resa abbia questa vernice rispetto alle bombolette... :o

A qualcuno interessa un tutorial con foto? (che ovviamente ho scattato). Chesso', se qualcun altro fosse cosi' pazzo da cimentarsi in un'opera analoga. :roll: :roll:
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da Prosecchino »

Beh , mettile le foto Stefano , le guardiamo ben volentieri
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da paolo75 »

ElCaimanDelPiave ha scritto: A qualcuno interessa un tutorial con foto? (che ovviamente ho scattato). Chesso', se qualcun altro fosse cosi' pazzo da cimentarsi in un'opera analoga. :roll: :roll:

IO! IO! IO! :salta:

Il plastidip se ne sta venendo via e mi sta venendo la fregola di farli anziche aspettare la pausa di fine anno
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

p75s ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto: A qualcuno interessa un tutorial con foto? (che ovviamente ho scattato). Chesso', se qualcun altro fosse cosi' pazzo da cimentarsi in un'opera analoga. :roll: :roll:

IO! IO! IO! :salta:

Il plastidip se ne sta venendo via e mi sta venendo la fregola di farli anziche aspettare la pausa di fine anno
Le vernici, se non hai il forno o un ambiente ben riscaldato, non vanno date a meno di 20 gradi... almeno quella che ho usato io.
Quindi ti consiglio "caldamente" (in tutti i sensi :giullare: ) di non aspettare il freddo... :wink:

Ok, stasera, salvo imprevisti, scatto le ultime foto e poi posto un tutorial. Non so se qui o in "vernicemania"... mi sa che lo posto di la' e poi metto il link qui. :wink:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegaso Strada Cafe' Racer

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

ivinou ha scritto:Beh , mettile le foto Stefano , le guardiamo ben volentieri
Se vuoi vedere le foto del prodotto finito bisogna attendere la completa asciugatura, quindi domani..
Se invece vuoi vedere le fasi intermedie vale la risposta data a P75s :wink:

P.s. in fondo sono contento di non aver atteso tuo cognato. Ho imparato un'altra cosa nuova e mi sono divertito una cifra. :D :D
Rispondi

Torna a “MONOGRAFIE delle nostre Pegaso-Strada”