Pegaso Strada Cafe' Racer
Regole del forum
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25331
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Pegaso Strada Cafe' Racer
pedaline pilota e leveraggi annessi della SRX 600:
(Un'altra vecchietta che in qualche modo mi fa sangue: tutta la moto è larga quanto il faro! )
saldare le asole per i loro attacchi al telaio dovrebbe essere fattibile, facile, relativamente economico e non escludere la reversibilità …
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
- Località: vado ligure
Re: Pegaso Strada Cafe' Racer
non mi sembra un accrocco realizzato con parti di recupero di parafanghi...ad occhio sembra ci sia proprio una piccola piastra in metallo dove vegono fissate le 2 parti ant e post
cmq non so quanto dura cosi visto ke la scimmia di motardizzarla sta crescendo a vista d occhio!!!
cmq non so quanto dura cosi visto ke la scimmia di motardizzarla sta crescendo a vista d occhio!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
- Moto: Royal Enfield Scram 411
- Località: Milano
Re: Pegaso Strada Cafe' Racer
A me sembra tanto un parafango "crudo" senza vernice e con i supporti tagliati per essere montato al contrario, si nota qualcosa dove dovrebbero esserci i "baffi" di supporto?
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
- Località: vado ligure
Re: Pegaso Strada Cafe' Racer
no;e' quello ke mi ha messo il dubbio,sembra nato cosi,non ha fori fatti a posteriori,sbavature o tagli...sembra nato x accoppiarsi al post,tra l altro il posteriore sembra piu corto della parte post del parafango normale...poi su internet googlando le immagini del ps se ne trova qualcuna col parafango come la mia....cmq accrocco o meno lo preferisco al parafangone classico
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25331
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Pegaso Strada Cafe' Racer
È un accrocchio, sicuro al 100%
ma -ignorando la giunzione frai due pezzi- decisamente gradevole a vedersi!
ma -ignorando la giunzione frai due pezzi- decisamente gradevole a vedersi!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: Pegaso Strada Cafe' Racer
Sembra davvero fattibile.fedro69 ha scritto:
pedaline pilota e leveraggi annessi della SRX 600:
(Un'altra vecchietta che in qualche modo mi fa sangue: tutta la moto è larga quanto il faro! )
saldare le asole per i loro attacchi al telaio dovrebbe essere fattibile, facile, relativamente economico e non escludere la reversibilità …
Bella la Srx 600. Una linea che non sfigurerebbe nemmeno ai giorni nostri. Ho letto di recente un articolo sui grandi insuccessi e tra questi c'era questo modello. Uno dei motivi principali di insuccesso fu la mancanza di avviamento elettrico, assolutamente inconcepibile, soprattutto per una naked spinta da un grosso mono.
-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: Pegaso Strada Cafe' Racer
La veggo buia.fedro69 ha scritto:un serbatoio Guzzi, tipo questo come ce lo vedresti?
- sono da 18-20 litri percui anche una volta ricavata la sede per la pompa di volume utilizzabile ne offrono parecchio
- sono economici
- si dovrebbero inserire bene sia nella linea della sella che in un altro frontale …
Sono serbatoi concepiti per poggiare su un telaio a doppia culla, o sbaglio? Ancorarlo al nostro monotrave con tutta la roba che ci sta attorno (centralina, impianto elettrico, rele' ecc. ) non credo sia fattibile. La forma ad U rovesciata del nostro serbatoio e' un'alchimia progettuale che rende difficile l'adattamento di pezzi creati per altri tipi di telai.
A proposito di monotrave, le honda hornet e cb usano il monotrave. Ma la forma dei serbatoi honda e' riconoscibile lontano un chilometro, e ammesso che fosse tecnicamente possibile non ce lo metterei.
-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: Pegaso Strada Cafe' Racer
Osservo e riosservo la mia PS e mi frullano in mente i pensieri piu' strani.
Per rendere la sella monoposto un guscio fatto di.... boh
Oppure adattare una sella già monoposto, ma non e' mica così semplice. La sella originale ha una forma molto complessa, specie dove si unisce al serbatoio, coprendone una parte, mica facile...
L'altra raspa mentale riguarda il frontale, e in questo caso mi vengono piu' idee.
Sentite: tolgo tutto dal serbatoio, lo lascio da solo, senza staffe reggi cupolino e senza cupolino.
Per la strumentazione bisogna fabbricare una cassettina apposta, ma il problema mi appare, non so perchè, di facile soluzione.
Veniamo al faro: mi attizza a bestia il doppio faro della street triple, ma un pezzo triumph mi sa che costa una follia e poi e' cromato.
Allora spulciando cosa trovo? MBK Booster 100. Due bei fari tondi con la loro carenatura nera. Credo pero' la carenatura non sia integrale dato che i due fanali si innestano parzialmente nello scudo. Anche questo si risolve.
Sopra i fanali metterei un piccolo cupolino giusto per coprire eventuali brutture della realizzazione artigianale e un po' di fili.
Per rendere la sella monoposto un guscio fatto di.... boh
Oppure adattare una sella già monoposto, ma non e' mica così semplice. La sella originale ha una forma molto complessa, specie dove si unisce al serbatoio, coprendone una parte, mica facile...
L'altra raspa mentale riguarda il frontale, e in questo caso mi vengono piu' idee.
Sentite: tolgo tutto dal serbatoio, lo lascio da solo, senza staffe reggi cupolino e senza cupolino.
Per la strumentazione bisogna fabbricare una cassettina apposta, ma il problema mi appare, non so perchè, di facile soluzione.
Veniamo al faro: mi attizza a bestia il doppio faro della street triple, ma un pezzo triumph mi sa che costa una follia e poi e' cromato.
Allora spulciando cosa trovo? MBK Booster 100. Due bei fari tondi con la loro carenatura nera. Credo pero' la carenatura non sia integrale dato che i due fanali si innestano parzialmente nello scudo. Anche questo si risolve.
Sopra i fanali metterei un piccolo cupolino giusto per coprire eventuali brutture della realizzazione artigianale e un po' di fili.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25331
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Pegaso Strada Cafe' Racer
Sbagli!ElCaimanDelPiave ha scritto:…Sono serbatoi concepiti per poggiare su un telaio a doppia culla, o sbaglio? …
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: Pegaso Strada Cafe' Racer
Lieto di sbagliare!!!!!
Molto interessante direi. Sarebbe bello sapere quanto pesa quel serbatoio....
E' lamiera vero? Quindi eventuali attacchi mancanti potrebbero essere facilmente saldati, vero?
E se proprio si vedesse che non va si puo' sempre rivendere il pezzo...
C'e' sempre la speranza di spostare qualche componente che dovesse intralciare, tipo i rele' o cablaggi vari, anche se non sarebbe propriamente comodo ne' facile.
Ci provi tu e ci fai sapere?
-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: Pegaso Strada Cafe' Racer
Facciamo un piccolo riassunto:
Direi che le idee uscite fino ad ora si collocano tra lo step 1 e lo step 2:
Pedane arretrate Derbi Mulhacen o Yamaha Srx600
Serbatoio Guzzi (come pero' faceva notare Fedro, bisogna sicuramente intervenire sul radiatore)
Parafango anteriore (con diverse possibilità)
Riassumo anche "my way", decisamente orientata sullo step 1:
non cambiare il serbatoio
togliere faro, cupolino e supporti.
Mettere un doppio faro tipo triumph, da reperire (avevo pensato allo scooter MBK Booster 100)
Mettere tabelle portanumero
Colorazioni idonee
Cerchi neri (o oro)
Modificare parafango
Sella monoposto (e qui sono in altissimo mare...)
Riassumo anche il (poco) che ho già fatto e che sono orientato a tenere com'e':
Portatarga in alluminio
Frecce piccole a led
Via i fianchetti
Scarichi in carbonio a vista
Particolari neri.
Le modifiche vistose stanno tutte dietro. Ora devo pensare al davanti...
Dai, dai che qui ci sono sogni erotici per tutti!!!!
Direi che le idee uscite fino ad ora si collocano tra lo step 1 e lo step 2:
Pedane arretrate Derbi Mulhacen o Yamaha Srx600
Serbatoio Guzzi (come pero' faceva notare Fedro, bisogna sicuramente intervenire sul radiatore)
Parafango anteriore (con diverse possibilità)
Riassumo anche "my way", decisamente orientata sullo step 1:
non cambiare il serbatoio
togliere faro, cupolino e supporti.
Mettere un doppio faro tipo triumph, da reperire (avevo pensato allo scooter MBK Booster 100)
Mettere tabelle portanumero
Colorazioni idonee
Cerchi neri (o oro)
Modificare parafango
Sella monoposto (e qui sono in altissimo mare...)
Riassumo anche il (poco) che ho già fatto e che sono orientato a tenere com'e':
Portatarga in alluminio
Frecce piccole a led
Via i fianchetti
Scarichi in carbonio a vista
Particolari neri.
Le modifiche vistose stanno tutte dietro. Ora devo pensare al davanti...
Dai, dai che qui ci sono sogni erotici per tutti!!!!
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25331
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Pegaso Strada Cafe' Racer
la sella, di riffa o di raffa, tocca cmq rifarla:
ciò che rovinerebbe maggiormente l'ottica race è la mancanza di un profilo diritto (o piatto) al telaio:
P.S.
la SRX600 può essere anche una buona donatrice d'organi per quel che riguarda lo scarico
P.S.
questa è un'altra Cafè di serie
Honda GB500 Clubman
P.P.S.
e questo doppio faro come lo trovi?
su ebay de a 80€
ciò che rovinerebbe maggiormente l'ottica race è la mancanza di un profilo diritto (o piatto) al telaio:
P.S.
la SRX600 può essere anche una buona donatrice d'organi per quel che riguarda lo scarico
P.S.
questa è un'altra Cafè di serie
Honda GB500 Clubman
P.P.S.
e questo doppio faro come lo trovi?
su ebay de a 80€
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: Pegaso Strada Cafe' Racer
fedro69 ha scritto:la sella, di riffa o di raffa, tocca cmq rifarla:
ciò che rovinerebbe maggiormente l'ottica race è la mancanza di un profilo diritto (o piatto) al telaio:
P.P.S.
e questo doppio faro come lo trovi?
su ebay de a 80€
Per la sella per ora sto studiando una copertura. Ho una lamiera d'alluminio in garage, e se non pretendo forme troppo complesse dovrei trovare la soluzione...
Il faro mi ha aumentato la salivazione! E' esattamente quello che ho in mente.
Sta solo a vedere il fissaggio, ma si risolve.
Stavo spulciando le foto che ho scattato al Bike expo per vedere se trovavo qualcosa di interessante ed in effetti qualcosina ho trovato, spece per le pedane... Ora non ho tempo di caricare le foto, magari stasera.
Anticipo: duke 2012... dominator by Mr Martini.
La prima sembrerebbe quasi pronta creando gli attacchi. La seconda e' solo uno studio di fattibilità, essendo tutta artigianale.
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
- Moto: Royal Enfield Scram 411
- Località: Milano
Re: Pegaso Strada Cafe' Racer
Ok, ho belle e capito, vado a comprare un tot di gratta e vinci vincenti per rimpinguare il cc, impossibile resistere a tutte queste scimmiette
-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: Pegaso Strada Cafe' Racer
Dipende fratello, molte cose sono veramente alla portata di tasca se hai un po' d'inventiva...p75s ha scritto:Ok, ho belle e capito, vado a comprare un tot di gratta e vinci vincenti per rimpinguare il cc, impossibile resistere a tutte queste scimmiette