E Jamaica?
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Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
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- giamaica75
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Re: E Jamaica?
E anche questa è (ri)fatta!
Stasera si monta e poi... via! Al calduccio in casa visto che stamattina c’erano -13... ancora...
Stasera si monta e poi... via! Al calduccio in casa visto che stamattina c’erano -13... ancora...
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Ultima modifica di giamaica75 il lunedì 27 gennaio 2020, 14:39, modificato 2 volte in totale.
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- animaster84
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Re: E Jamaica?
Ottimo!!!
Tanto ti scaldi a birra!!!
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Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
- tissy
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Re: E Jamaica?
Nn ci sono piu parole...stu pen do!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......
- giamaica75
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Re: E Jamaica?
Le piastre copriviti sono ricoperte in pellicola carbonio rossa, stasera vediamo l’effetto...
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- giamaica75
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Re: E Jamaica?
Ed eccoci qui, pronti!
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Ultima modifica di giamaica75 il lunedì 27 gennaio 2020, 14:41, modificato 1 volta in totale.
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- Misso
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Re: E Jamaica?
Con tutto 'sto carbonio… direi che per le mani hai un "diamante grezzo"!!!!
- fedro69
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Re: E Jamaica?
... oppure 'na matita!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
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Re: E Jamaica?
Ed eccoci qui, un altro inverno, e ci risiamo:
Abbiamo sto motore, ma perchè non lo piazziamo su, tanto il vecchio ha 85000km, anche se va senza problemi? Sta lì, usiamolo...
E allora ne approfittiamo per giocare con la testata, lucidando i condotti? E perchè no?
E allora è partita la storia, in progress qui ...
Ma... per togliere il motore va tolto l'asse del forcellone... E allora si, dai, diamo un occhiata ai cuscinetti leveraggi, aggiornamenti qui, che non cambiamo da... quando?.. da quando aveva 25000km circa? E allora pure ai cuscinetti del forcellone, qui che... non ho mai controllato/cambiato... E via allora, cambiamoli tutti, che quelli del forcellone bene non stanno e m'hanno pure rovinato i perni (nuovi in viaggio dalla Grecia, al momento...)...
Via, cuscinetti montati, e a quel punto mi guardo il forcellone... la vernice non sembra stare tanto bene... addirittura sotto al pattino scorricatena è andata, metallo vivo... Va beh, verniciamo va... Nero o alluminio? Breve sondaggio e si va d'alluminio, dopo una bella sabbiata al lavoro... : La vernice si chiama Power Coat 1 in 3, fenomenale, non cola e con tre passate dovrebbe resistere anche all'ambiente marino... ne ho fatte 6...
E a questo punto verniciamo pure (a polvere) i triangolini, rossi (rubando l'idea a ValerioEmme... ): E poi mi son fatto prendere da tante altre cosette (adda passà 'a 'vernata... )
1) Pulire cerchi, controllare tensione raggi e ritoccare il rosso dei nippli: fatto!
2) Sistemare la barra portafaretti, verniciando le parti metalliche: fatto!
E ancora, in programma:
3) Cambiare olio forcella
4) Riverniciare foderi forcella (nero? alluminio?) dato che nel togliere una vignetta dopo il giro di quest'anno ho graffiato tutto, bad bad idea usare un taglierino...
5) Verniciare regolatori precarico tappi forcella (rosso)
6) Sostituire cuscinetti sterzo
Tutto smontato, ma i cuscinetti sono in Italia (lunga storia, guerra personale con le dogane nordiche), le piastre le sabbio sta settimana, poi via di vernice a polvere, nera, mentre i foderi saranno (credo) color alluminio...
7) Verniciare tendicatena (trasparente?)
8) Verniciare portatarga (nero/rosso?)
Portatarga smontato e sabbiato (e niente, i cinesi con l'anodizzazione proprio non ce la fanno, da nero è diventato marrone...), attende solo la verniciatura...
E ancora...
9) Lucidare e verniciare i risers (trasparente)
10) Verniciare leve freno/frizione (sempre l'anodizzazione cinese... )
11) Sostituire boccola leva frizione con cuscinetti
12) Cambiare filo frizione
13) Verniciare pedaline (nero? trasparente?)
14) Sostituire manopole (riscaldate o no?)
15) Wrapping airbox
16) Pulizia filtri airbox
17) Tappi carter in alluminio
18) Lucidare/verniciare parti carbonio
St'anno mi son fatto prendere, era un pò di tempo che non facevo un pò di manutenzione seria, poi era da un pò che pensavo di giocherellare col motore di scorta, e allora st'inverno son partito.Abbiamo sto motore, ma perchè non lo piazziamo su, tanto il vecchio ha 85000km, anche se va senza problemi? Sta lì, usiamolo...
E allora ne approfittiamo per giocare con la testata, lucidando i condotti? E perchè no?
E allora è partita la storia, in progress qui ...
Ma... per togliere il motore va tolto l'asse del forcellone... E allora si, dai, diamo un occhiata ai cuscinetti leveraggi, aggiornamenti qui, che non cambiamo da... quando?.. da quando aveva 25000km circa? E allora pure ai cuscinetti del forcellone, qui che... non ho mai controllato/cambiato... E via allora, cambiamoli tutti, che quelli del forcellone bene non stanno e m'hanno pure rovinato i perni (nuovi in viaggio dalla Grecia, al momento...)...
Via, cuscinetti montati, e a quel punto mi guardo il forcellone... la vernice non sembra stare tanto bene... addirittura sotto al pattino scorricatena è andata, metallo vivo... Va beh, verniciamo va... Nero o alluminio? Breve sondaggio e si va d'alluminio, dopo una bella sabbiata al lavoro... : La vernice si chiama Power Coat 1 in 3, fenomenale, non cola e con tre passate dovrebbe resistere anche all'ambiente marino... ne ho fatte 6...
E a questo punto verniciamo pure (a polvere) i triangolini, rossi (rubando l'idea a ValerioEmme... ): E poi mi son fatto prendere da tante altre cosette (adda passà 'a 'vernata... )
1) Pulire cerchi, controllare tensione raggi e ritoccare il rosso dei nippli: fatto!
2) Sistemare la barra portafaretti, verniciando le parti metalliche: fatto!
E ancora, in programma:
3) Cambiare olio forcella
4) Riverniciare foderi forcella (nero? alluminio?) dato che nel togliere una vignetta dopo il giro di quest'anno ho graffiato tutto, bad bad idea usare un taglierino...
5) Verniciare regolatori precarico tappi forcella (rosso)
6) Sostituire cuscinetti sterzo
Tutto smontato, ma i cuscinetti sono in Italia (lunga storia, guerra personale con le dogane nordiche), le piastre le sabbio sta settimana, poi via di vernice a polvere, nera, mentre i foderi saranno (credo) color alluminio...
7) Verniciare tendicatena (trasparente?)
8) Verniciare portatarga (nero/rosso?)
Portatarga smontato e sabbiato (e niente, i cinesi con l'anodizzazione proprio non ce la fanno, da nero è diventato marrone...), attende solo la verniciatura...
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9) Lucidare e verniciare i risers (trasparente)
10) Verniciare leve freno/frizione (sempre l'anodizzazione cinese... )
11) Sostituire boccola leva frizione con cuscinetti
12) Cambiare filo frizione
13) Verniciare pedaline (nero? trasparente?)
14) Sostituire manopole (riscaldate o no?)
15) Wrapping airbox
16) Pulizia filtri airbox
17) Tappi carter in alluminio
18) Lucidare/verniciare parti carbonio
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Ultima modifica di giamaica75 il lunedì 27 gennaio 2020, 14:45, modificato 1 volta in totale.
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Re: E Jamaica?
E via, piastre e coperchietti valvole sabbiati! Domani, se il tempo lo permette, metto tutto in forno!
P.S. Non c’è da stupirsi se la vernice del motore cede dopo poco tempo: fa schifo! È venita via con una facilità estrema, a differenza di quella delle piastre, con le quali ho dovuto insistere un pó, e ancor piú si nota la differenza con la vernice del forcellone, col quale ho combattuto un’ora e mezza!
P.S. Non c’è da stupirsi se la vernice del motore cede dopo poco tempo: fa schifo! È venita via con una facilità estrema, a differenza di quella delle piastre, con le quali ho dovuto insistere un pó, e ancor piú si nota la differenza con la vernice del forcellone, col quale ho combattuto un’ora e mezza!
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Re: E Jamaica?
Et voilà! Complici una giornata piovigginosa e anche i postumi dovuti alla festa aziendale e alla troppa acquavite oggi ci siam dedicati alle infornate... ed ecco i risultati:
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Re: E Jamaica?
Mamma mia giama'!
...
ma 'sto motore lo fai poi nero, o no?
...
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Re: E Jamaica?
Vorrei... ma la vernice del motore è una cacca, e non mi fido a lasciarla come «base» per la nuova vernice... per non parlare poi dello sbattimento di verniciare il motore intero... a parte lo sgrassaggio totale, mi servirebbe un posto a temperature decenti (la cantina è freschetta e il garage non ne parliamo... avrei l’officina al lavoro, ma portare in giro un motore da 50 e passa chili?
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Re: E Jamaica?
Ma tanto sappiamo tutti che porterai in giro il motore x farlo!!!
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Re: E Jamaica?
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Re: E Jamaica?
Non l’ho portato in giro, no... complice il caldo strano di questi giorni, è bastato fare tutto in garage...
Spettacolo! Speriamo che regga, va...
Due bagni con sgrassante motore, poi due con isopropanolo, poi 4 mani della solita super-vernice...
Spettacolo! Speriamo che regga, va...
Due bagni con sgrassante motore, poi due con isopropanolo, poi 4 mani della solita super-vernice...
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Ultima modifica di giamaica75 il lunedì 27 gennaio 2020, 14:49, modificato 1 volta in totale.
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