E Jamaica?

Ovverosia l'angolo di Narciso: i post dedicati ai giocattoli di ognuno di noi e alla loro storia, ma soprattutto alle modifiche
Regole del forum
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
Rispondi
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8042
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: E Jamaica?

Messaggio da giamaica75 »

Seeeeee... Magari fosse così... In tal caso sarei stato contento se mi avesse cappottato la moto... e pure me con la moto... :banana:
P.S: Google spesso raccconta palle... :devil:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25336
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: E Jamaica?

Messaggio da fedro69 »

giamaica75 ha scritto:Gesù, Fedro, dove le trovi????
Va beh, non è taaaaaaaaaaanto cessa.... :uaaahh:
Bisogna conoscere i proprii limiti e lei è di qualcosa oltre i miei :roll: :
... vabbe' che è una Ninja,
ma torturare così una moto è davvero una cattiveria! :incavolato:
...
e io se m'indigno non ci riesco a farlo :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8042
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: E Jamaica?

Messaggio da giamaica75 »

Tipico errore di Febbraio: un mese al risveglio e Jamaica è ridotta cosí... [emoji15]
Immagine
Immagine
Immaginel
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
spidey
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 421
Iscritto il: sabato 19 giugno 2010, 13:34
Località: Cogoleto (GE)

Re: E Jamaica?

Messaggio da spidey »

Povera bestia.....
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8042
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: E Jamaica?

Messaggio da giamaica75 »

Oooohhh, finalmente mi dedico a questo post, che magari si potrebbe rinominare L'esercito delle 12 (magari fossero solo 12...) scimmie...
Dato che la mia piccola ha ormai quasi 9 anni e più di 40000 km, avevo deciso di rinnovarla un pò...
E allora, complice il lungo inverno, e complice l'arrivo della minifresa, mi sono messo all'opera... :devil: :devil:
Per il momento sto ancora tutto incasinato, pezzi in lavorazione, pezzi in arrivo, etc, maaaa.. appena a posto, metto foto e posto i dettagli nelle varie sezioni...

1) Complice il fatto che al PP ho notato la differenza tra sospensioni regolate a cazzo di cane e sospensioni a posto, e complice anche la necessità di cambio dell'olio, ho deciso di mettere le molle progressive, prese su ebay, della Promoto...
2) Mi trovavo lì e ho iniziato a guardare i tappi... Perchè gli unici sono quelli montati da Fedro, per la Guzzi? E qua mi è scattata la scimmia... Ho trovato un paio di tappi con precarico regolabile per una Kawa mi sembra, con diametro un pò inferiore ai nostri 45mm (misurati poi all'arrivo, 36.8mm) e prezzo bassissimo (dato che è un esperimento). Avevo tre tappi originali gentilmente concessi da Fedro in cambio di un favore. 2+2=scimmia, e ho dato i tappi all'officina per farmeli "aprire" e fiettarli all'interno, in modo da avvitarci il tappo della Kawa. Inutile dire che i tappi Kawa sono in ergal rossi... :oops:
3) Finalmente, e sempre grazie a Fedro che ha spulciato in Krukkoland, sono entrato in possesso dei paratacchi in carbonio della Factory, presi insieme al paracollettori (che avevo già ma avevo perso da qualche parte per strada prima del PP... :grrr:
4) Minifrecce a led, le avevo già, con tutto l'ingrippo delle resistenze aggiuntive, ma erano un pò troppo tonde... Trovate un paio da Hong Kong, con tanto di luce posizione e stop integrati... Montate solo le posteriori, fighe...
5) Tedicatena in alluminio fatto in casa... Mi sa che ho già messo qualcosa in scimmie al CNC, ma ancora non montati, in attesa di due viti (ergal rosso, strano... :sbellica: )
6) Mi sono autodisegnato e parzialmente prodotto una staffetta per il serbatoio olio freni post, misto alluminio-carbonio, che usa le due viti della pompa freno...
7) Nuovo serbatoio olio freni posteriore
8 ) Complice na botta di culo e un clic frettoloso mentre stavo per addormentarmi, mi sono aggiudicato su ebay un mono per la RSV/Tuono 1000, NUOVO, a 170 dollari spedito... :urra: :urra:
10) Mi ero stufato dell'adesivo similcarbonio, così l'ho tolto... E poiche alcuni pezzi verniciati mostravano errori di gioventù, ne ho approfittato per verniciare tutti i pezzi in plastica in nero...
11) Sto lavorando alla versione 3 della leva cambio: stavolta ho trovato un pezzettino di una Yamaha YZF125R, preso per pochi euro, si monta tranquillamente, al quale voglio attaccare una nuova leva autodisegnata e autoprodotta...
12) Tappo filtro olio chiaro, non ricordo di quale versione... Prima o poi trovero anche il coperchio frizione e il resto...
13) Devo mettere a posto il cavalletto della DD... Mo m'è venuto l'ingrippo di ridisegnarlo e fresarlo io... :uhahah: :uhahah:
14) Rifare la sella più alta...
15) Supporti valigie più rigide e smontabile rapidamente..

Mi sa che ho dimenticato qualcosa...

Poi ci sono gli scimmioni, che richiedono un sacco di lavoro (smontaggio telaietto posteriore) e che devono aspettare (parecchio, ma si farà):
1) Serbatoio in carbonio
2) Modifica filtro aria
3) Telaietto posterione in tubi di carbonio...

Vado a verniciare, va... Che qua Marzo è vicino e la moto deve essere pronta per il primo giro... :giullare: :giullare:
:ps: :ps:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Alby81
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: venerdì 2 settembre 2011, 16:18
Località: Reggio Emilia

Re: E Jamaica?

Messaggio da Alby81 »

altro che "Esercito delle 12 scimmie"... tu vieni dal "Pianeta delle scimmie".... :doppiok:
E cmq i cerchi a raggi della factory e i paramani by Akra in carbonio ti mancano.... :D :D :prrr:
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8042
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: E Jamaica?

Messaggio da giamaica75 »

Dai tempo al tempo... [emoji16][emoji16]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: E Jamaica?

Messaggio da tissy »

Sono senza parole!!!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: E Jamaica?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Sei il re degli smanettoni Vitto.
Fai concorrenza a Giampaolo. Il che è tutto dire...

Senti un po', che ne dici di progettare dei supporti per pinze radiali interasse 100 sulla falsariga di quelli dei nostri amici caponordisti?
Sulla ps sarebbero anche più efficaci perché partiamo da un interasse 65 invece di 47 come la capo...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25336
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: E Jamaica?

Messaggio da fedro69 »

la Pinza del Factory non ha appunto l'attacco da 100 mm? :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8042
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: E Jamaica?

Messaggio da giamaica75 »

Infatti, se esiste già perché ridisegnarla? Economizzazione? Adattamento pinze radiali di altre moto? Me gusta, me gusta! Appena riesco a rimettere in sesto la moto, mi dedico un pó ad altre scimmie anche se di tempo ne avró ben poco: pupo in arrivo a maggio, costruzione doppio garage e tinteggiatura esterno casa... [emoji27]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25336
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: E Jamaica?

Messaggio da fedro69 »

Nr 3, 87€ da Wendel
Immagine
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: E Jamaica?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Sei sicuro che la pinza del factory abbia quell'interasse?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25336
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: E Jamaica?

Messaggio da fedro69 »

no, infatti chiedevo conferma :ciao2:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: E Jamaica?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Io ricordo che hanno un interasse strano. Ma devo indagare. Se qualcuno che ha la factory volesse misurare...
Rispondi

Torna a “MONOGRAFIE delle nostre Pegaso-Strada”